8 Visite guidate a Brasilia

Il

Brasilia è stato costruito in meno di tre anni. Il suo stabilimento nel centro del Brasile è stato distinto per aiutare ad aprire la frazione occidentale della nazione. La procedura incredibilmente desiderosa, specialmente l’opera di Lúcio Playa e Oscar Niemeyer, ha originato l’impressione con il suo design d’avanguardia e i suoi eccellenti innovatori della programmazione urbana. Poiché Brasilia è stata progettata e costruita come una frazione completa, non possiede la composizione delle prestazioni commerciali, distinte e governative che avvengono quando una località progredisce nel tempo. Invece, queste routine sono rigorosamente divise. Questo rende facile trovare le caratteristiche più prominenti dell’architettura, le sue attrazioni turistiche primarie, la maggior parte delle quali si trovano in un grande spazio, ma sono notevolmente separate dalle comunità commerciali e distinte dove riesce a unirsi alla vita locale. Lo spazio centrale ha la forma di una grande catena con un asse circolare che corre da nord a sud, Eixo Rodoviário, e un centro dritto che corre da est a ovest, Eixo Monumental. Esplanada dos Ministérios è il fulcro centrale con i principali edifici ufficiali. Siate pronti a fare un sacco di visite turistiche o a unirvi a un tour per coprire i percorsi tra i luoghi d’interesse. Visita gli 8 luoghi turistici di Brasilia.

Quali luoghi turistici visitare a Brasilia?

1 Praça dos Tràs Poderes

L’asse amministrativo di Brasília ha alcuni dei suoi edifici e statue più importanti. Come insinua lo pseudonimo di Praça dos Tràs Poderes o Piazza dei Tre Poteri, è circondata da edifici che ospitano l’esecutivo, il legislativo e il giudiziario. Il popolare Palácio do Planalto, la residenza ufficiale del Presidente, il Tribunale Federale Superiore o Corte Suprema e il Parlamento nazionale. Intorno alla piazza si trovano anche il Museo Storico di Brasilia e il Pantheon della Libertà, progettato da Oscar Niemeyer per onorare i rivoluzionari dell’Inconfidància Mineira del 1789 e il presidente Tancredo Neves, morto nel 1985 poco dopo essere entrato in carica. Nella parte meridionale si trova il Palácio dos Arcos. Il Mastro da Bandeira è un pennone di 91 metri da dove si alza una bandiera brasiliana di 74 metri.

2 Catedral Metropolitana Nossa Senhora Aparecida

Il monumento più popolare della città è l’unica cattedrale circolare, progettata da Niemeyer e terminata nel 1970. Le sue 16 colonne curve di cemento si alzano verso l’alto per formare una corona che avvolge un tetto di vetro. Il risultato dell’irradiazione naturale all’interno è pomposo. Le quattro grandi immagini fuori dall’ingresso personificano i quattro evangelisti.

3 Palacio dos Arcos

Il Palacio dos Arcos, ugualmente accreditato come il Palácio Itamaraty, ospita il Ministero degli Affari Esteri ed è una delle opere superiori di Oscar Niemeyer. Un’ampia linea di archi proporzionati si dispiega su un bacino riflettente, l’intero collegato si trova in giardini divini delineati dal rinomato pittore brasiliano Roberto Burle Marx. L’interno ostentatamente decorato circonda un cortile semicoperto con un frutteto. La proprietà è aperta al pubblico.

4 Museo dei Popoli Indigeni

Questa eccezionale collezione di arte e manufatti nativi brasiliani non solo riconosce la cultura nativa pre-coloniale, ma elogia le tradizioni attive dei popoli nativi del Brasile di oggi. Utensili storici e attuali come vasellame, arguenas, armi, pinne e copricapi di piume sono accoppiati con opere d’arte stabilite principalmente per il museo in una compilazione ritenuta una delle migliori del Sud America. Nel delineare l’insolita proprietà sferica scolpita dopo un tradizionale focolare rotondo Yąnomamö, Oscar Niemeyer ha analizzato con gli sciamani e i vecchi Yąnomamö per la legittimazione. Il bazar del museo è un luogo sublime per trovare artigianato originale fatto a mano.

5 Santuario di Dom Bosco

Il Santuario di São João Bosco è dedicato al sacerdote italiano del XIX secolo scomunicato nel 1934, la cui visione della fondazione di una capitale fittizia nel Nuovo Mondo, che si avvolge intorno al XV parallelo, è considerata l’ispirazione di Brasilia. Questo tabernacolo fu costruito proprio sul 15° parallelo. Il designer Vasconcelos Naves ha progettato un edificio quadrato con 40 archi acuti che incorniciano alte vetrate in varie tonalità di blu, disegnate da Claudio Naves e realizzate da Hubert van Doorne. Le finestre riempiono la maggior parte delle pareti e un formidabile lampadario è composto da più di 7.500 pezzi di vetro di Murano. L’eccellente crocifisso di cedro sopra il tabernacolo è stato scolpito da Gotfredo Tralli da un singolo albero.

6 Torre TV

La Torre TV di Brasilia è alta circa 224 metri ed è un luogo eccellente per avere una vista regolare della località e un senso della sua delineazione. Una piattaforma d’inchiesta a 77 metri che è tenuta aperta al pubblico gratuitamente tutti i giorni, compresa la domenica, un mercato artigianale che rallegra il luogo.

7 Monumento JK: Memoriale del Presidente Kubitschek

L’emozionante statua in Praça do Cruzeiro è del Presidente Juscelino Kubitschek, il governante del Brasile che è considerato il fondatore di Brasilia. La statua è stata progettata da Oscar Niemeyer, e molti la considerano tra le sue opere migliori. Insieme alla tomba di Kubitschek e a una mostra a lui dedicata, la statua domina incantevoli mostre sul luogo che sospettava e vedeva per mezzo della realtà, contenendo primi piani, immagini di costruzioni e altro materiale che insegna la storia di Brasilia. Intorno al monumento ci sono opere di decoratori contemporanei.

8 Congresso Nazionale

Un altro motivo dell’architettura attuale è la coppia di edifici che ospita la Camera dei Deputati del Brasile o come molti la conoscono la camera bassa e il Senato, insieme ai loro dipartimenti. Per questo, Oscar Niemeyer ha scelto due delineazioni molto contrastanti. Per le due abitazioni, ha stabilito delle forme a disco che sono state designate come dischi volanti, separandole da una coppia di torri di guardia rettangolari marcatamente lineari. Intorno a questi edifici fotogenici c’è un ampio giardino con una piscina lucida, e all’interno ci sono manifestazioni che contengono un Tunnel del Tempo. È possibile visitare il complesso con un tutor di dialetto inglese.

Artículo anterior15 Visita di Muntinlupa
Artículo siguiente6 Bagni termali a Brandeburgo

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...