8 Visita turistica di Rennes

Rennes ha un buon punteggio nelle liste delle città più vivibili in Francia, in quanto la città è piena di spazi verdi, mantiene la sua storia con grande cura e ha le attrazioni più percorribili. Ci sono novanta monumenti autentici nella città vecchia, dove grandiosi palazzi del XVIII secolo siedono accanto ad abitazioni medievali a graticcio. Visita gli 8 luoghi turistici di Rennes.

Si sente anche l’atmosfera giovanile di Rennes, e questo perché circa un quarto dei suoi abitanti sono studenti. C’è una vita notturna pulsante, centri culturali superlativi e uno dei principali mercati settimanali francesi nella Place des Lices.

Quali attrazioni turistiche visitare a Rennes?

1 Rennes vecchia

Rennes fu quasi totalmente devastata da un incendio negli anni 1720, il che spiega perché ci sono così tante abitazioni degne del XVIII secolo nella città. Vicino alla cattedrale ci sono un certo numero di strade dove sopravvivono case a graticcio. Rue de la Psalette e du Chapitre beneficiano di case con cornici seducentemente modificate che pendono sulle piccole stradine acciottolate. Sempre nella Rue du Chapitre si trova l’Hôtel de Blossac, risalente al 1728 e una delle eccezionali case neoclassiche costruite dopo l’incendio.

2 Parc du Thabor

Sulla cima più alta della città, il Parc du Thabor ha i giardini più esaltati che abbiate mai visto. I suoi giardini sono rosa durante l’estate, dove più di 2000 varietà prosperano ogni anno. Fino alla Rivoluzione, il sito apparteneva al convento di Sainte-Melanie, alla periferia dei bastioni di Rennes, ed era mantenuto dai monaci. Durante il 19° secolo fu paesaggisticamente curato dall’esperto giardiniere Eugène Bühler, che ampliò il giardino francese basato sui campi inglesi.

3 Palais du Parlement de Bretagne

Dopo l’Unione di Francia e Bretagna nel 1532, il valore di Rennes si diffuse quasi da un giorno all’altro e divenne la sede di uno dei 17 governi locali di Francia. Questo aggiunse prestigio e affascinò l’aristocrazia, infondendo alla città nuovi palazzi e un ambiente signorile che conserva ancora oggi. Il Palais du Parlement de Bretagne, iniziato nel 1618, fu completato solo un secolo dopo.

4 Musée des Beaux-Arts

Come innumerevoli musei locali francesi, il Musée des Beaux-Arts di Rennes fu fondato dopo la Rivoluzione con opere espropriate da edifici religiosi e case illustri della zona. Tra queste c’erano le collezioni dell’analista del XVIII secolo Christophe Paul de Robien, che aveva alcuni delicati manufatti di origine greca, egizia, romana ed etrusca che sono ancora oggi in mostra. Le gallerie d’arte comprendono dal 13° secolo ai giorni nostri, con grande risalto allo stile barocco del 17° secolo.

5 Écomusée du Pays de Rennes

Alla periferia sud della città si trova una fattoria storica ben conservata, che mostra cinque secoli di patrimonio agricolo bretone. Nella fattoria ci sono coltivazioni originali, frutteti, un giardino, favi e tutti gli animali della fattoria. Questi animali sono razze bretoni, come le mucche Froment e Bretonne Pie Noir. Lo stupefacente edificio della residenza di campagna risale all’anno 1500 e le sue esposizioni sono su tre livelli.

6 Parc des Gayeulles

Il Parc des Gayeulles, che si estende su una vasta area a nord-est di Rennes, è un modo per entrare nella natura senza dover andare oltre la circonvallazione di Rennes. Se sei sportivo e non vuoi perdere un allenamento mentre visiti la città, non potresti scegliere un posto migliore di questi 100 acri di vigneti e boschi verdi. Ci sono anche strutture lussureggianti come un’area di campeggio, una pista di pattinaggio al coperto, uno zoo, laghi, bar e ristorante sulla riva.

7 Les Champs Libres

Questo centro culturale di trasformazione nel centro di Rennes ha richiesto tredici anni di lavoro tra il 1993 e il 2006 ed è stato progettato dall’architetto Christian Portzamparc. Il piano ha montato il Museo della Bretagna con una biblioteca e sede scientifica della città, delizierà qualsiasi disegno urbano.

8 Marché des Lices

Per una città di medie dimensioni, Rennes ha una quota di mercato ottimale. Ma il capostipite di tutti si svolge in Place des Lices ogni sabato mattina. Questo servizio è un’istituzione di Rennes a partire dal 1622 ed è il terzo più grande del paese, con trecento produttori, artigiani e commercianti. Questo è anche il luogo dove si possono ottenere certi spuntini e altri prodotti squisiti e di alta qualità. Anche durante la sua data di apertura si può godere di eventi speciali come concerti dal vivo, concorsi alimentari e molto altro.

Artículo anterior8 Visita di Valenzuela
Artículo siguiente4 Visita di Andahuaylas

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...