8 Visita turistica a Monterrey

Monterrey beneficia di uno degli ambienti cittadini più attraenti del paese. Si trova nella Valle di Santa Catarina, incorniciata dai curiosi Cerro de la Silla e Cerro de la Mitra, entrambe le colline sono ideali per originali avventure turistiche e spedizioni di un giorno intero. È la capitale dello stato di Nuevo Leon. Visita le 8 attrazioni turistiche di Monterrey.

TG_0

Nonostante sia una città ultramoderna, Monterrey è riuscita a mantenere un po’ del suo antico ambiente spagnolo nei suoi stretti vicoli, nelle case dal tetto piatto e negli interessanti cortili, caratteristici del Barrio Antiguo, il vecchio quartiere della città, che sta vivendo una sorta di rinascita. . Fondata per la prima volta nel XVI secolo, il suo centro culturale è indiscusso nei suoi numerosi musei e gallerie, insieme alle molte piazze e parchi pubblici utilizzati per ospitare una successione di grandi eventi e festival. Per ottenere il massimo dal tuo itinerario di viaggio a Monterrey, assicurati di utilizzare la nostra lista dei posti migliori di Monterrey.

Quali luoghi turistici visitare a Monterrey?

1 La Macroplaza

Considerata la quarta piazza pubblica più grande del mondo, la Macroplaza di Monterrey è un luogo eccellente per iniziare un tour della città grazie alla sua vicinanza a molte delle attrazioni turistiche più significative, la maggior parte delle quali sono raggiungibili a piedi o con un autobus o una metropolitana. Costruita negli anni ’80, questa piazza di 99 acri comprende una successione di piazze più antiche e i loro monumenti, oltre a magnifici giardini che invogliano i visitatori a soffermarsi.

Forse il punto di riferimento più conosciuto, e certamente il più facile da scoprire, è il Faro del Commercio una bella struttura rettangolare intensiva che colpisce soprattutto di notte quando il suo abbagliante laser verde spara sulla città.

Altre attrazioni di Macroplaza includono il Palacio de Gobierno (Palazzo del Governo) in pietra ad archi con un cortile coloniale e residenze e apparati statali adornati con affreschi, incluse le armi utilizzate per giustiziare l’imperatore Massimiliano e i suoi militari nel 1867. Altre caratteristiche degne di nota includono gli Eroi la formidabile Fontana della Vita di Nettuno e un monumento al creatore della città, Diego de Montemayor.

2 Il Museo d’Arte Contemporanea

Aperto nel 1991, lo stupendo Museo d’Arte Contemporanea si trova in Gran Plaza ed è un must per chi è interessato all’arte messicana. Oltre alle sue eccellenti mostre temporanee, il museo ha una vasta collezione permanente di arte nuova proveniente da tutto il paese. I punti salienti degli 11 passaggi del museo includono una moltitudine di dipinti, sculture e immagini scolpite da artisti latinoamericani, così come alcune opere di creatori internazionali.

L’edificio stesso è un’opera d’arte, con esterni eccezionali che racchiudono il suo giardino di sculture e un affascinante tetto con una bellissima fontana a specchio riflettente. Interessante per gli amanti dell’arte è anche la Pinacoteca de Nuevo Leon, un museo che promette ai visitatori un assaggio delle belle arti del Nuevo Leon dal XIX secolo in poi.

3 Catedral Metropolitana de Nuestra Señora de Monterrey

La proprietà cattolica più significativa di Monterrey e una delle migliori mosse gratuite da fare in città (anche se le offerte sono sempre ben accette), il Templo Metropolitano de Nuestra Señora de Monterrey merita una visita a piedi. Dal centro città. I lavori per l’edificio iniziarono a metà del XVIII secolo, ma aspettarono circa 150 anni per essere perfezionati e furono finalmente dichiarati completi nel 1890. Tuttavia, non è stato concesso lo status di cattedrale fino al 1994 e questa incredibile struttura è stata a lungo il centro dell’arcidiocesi locale.

Oltre al suo bell’esterno con guglie gemelle e ornamenti raffinati, effetto di molti domini diversi nel corso del tempo, l’edificio ha un eccellente interno con numerosi esempi di opere d’arte culturali del XIX secolo, inclusa una successione di grandi murales di rispettati artisti messicani come Angel Zárraga.

4 La Passeggiata sul fiume Santa Lucia

Una delle escursioni più incantevoli di Monterrey è la lunghezza della spettacolare Passeggiata sul fiume Santa Lucia, un fiume artificiale che è stato fondato nel 2007 e corre per quasi tre chilometri attraverso la città, collegando la Macroplaza con il Parco Fundidora. Lungo la strada, scoprirai molte piacevoli sculture (incluso un autentico Inukshuk canadese, un punto di riferimento roccioso o cairn), fontane e altri accenti architettonici mentre il fiume serpeggia nel bel parco lungo le sue rive.

Una successione di barche fluviali di design pontoon promettono ugualmente divertimento ricreativo. È richiesto un biglietto d’ingresso a pagamento e in diversi luoghi ci sono caffè e snack bar che si affacciano sul fiume. I visitatori dovrebbero anche notare che è ugualmente sicuro passeggiare dopo il tramonto a causa delle sculture luminose e delle attrazioni che circondano il fiume, così come la figura di sorveglianza 24 ore su 24, qui è disponibile il Wi-Fi gratuito.

5 Parque Fundidora

È un luogo divertente ideale per esplorare il sole del fiume Santa Lucia dovrebbe fare una piccola deviazione e indagare le molte attrazioni per gioire nel Parque Fundidora e se il tempo è poco, prendi sempre una barca per tornare alla Macroplaza.

Situato sul terreno dell’antica fonderia della città, ora un affascinante museo, il clou di Fundidora contiene una successione di divertenti affinità familiari di cui i bambini si rallegreranno, compresi i parchi, lo stadio competitivo con una pista di ghiaccio, il lago artificiale, il parco acquatico e molto altro. Ospita anche le strutture artistiche CONARTE, adiacenti a un lodge e a un centro congressi.

Altre aree del parco con attrazioni che vale la pena investigare sono il Parque Zoológico La Pastora, con il bellissimo zoo piccolo ma molto popolare della città, e il Parque Loroventura, un parco ricreato con un parco avventura con immagini di dinosauri giganti, 80 tipi di uccelli, così come una diversità di attrazioni per bambini.

6 Il Museo dell’Acciaio

Una delle mostre più magnifiche del Messico, il Museo dell’Acciaio è un must da visitare a Monterrey. Costruito all’interno di una vecchia acciaieria, questa affascinante affinità sul perimetro del Parco di Fundidora elogia la lunga usanza della città come mezzo di produzione dell’acciaio. Costruito intorno all’enorme altoforno di 70 metri della vecchia fabbrica, questa affinità da non perdere include molte mostre relative alla produzione dell’acciaio, così come le industrie e i profitti correlati.

Un’altra mostra dedicata al passato industriale della città è il Museo del Vetro, aperto nel 1992 e che si concentra sulla storia dell’industria del vetro nella regione. Altrettanto degno di essere visitato è il Museo de Monterrey con la sua grande collezione di arte attuale di artisti latinoamericani. Il grande Museo del Noreste, prezioso per le sue numerose mostre corrispondenti al passato della regione e il grande Museo del Palacio, che espone la storia nazionale e politica della regione.

7 Barrio Antiguo

Il discorso di ringiovanimento e rinnovamento negli ultimi anni, il vecchio quartiere spagnolo della città è un luogo interessante da esplorare. A pochi passi dalla Macroplaza, il sito, una volta un’area ostacolata per i visitatori dalle sue attività rudimentali, sta gradualmente guadagnando popolarità per i suoi molti esempi ben conservati di design coloniale del XVIII e XIX secolo.

Anche se il vecchio centro commerciale di Monterrey è attualmente soggetto ad una serie di progetti di riparazione e sviluppo che lo renderanno ancora più turistico, ha già subito molte riforme rendendo molte delle vecchie strade di ciottoli pedonali. Qui potrai godere di molte boutique, ristoranti e caffè, insieme a passaggi e un gran numero di musei.

8 Museo di Storia Messicana

Forse compensando la mancanza di siti archeologici Maya o Aztechi locali (Monterrey non fu mai fondata prima dell’arrivo degli spagnoli), la Mostra di Storia Messicana vanta una sublime collezione di manufatti precolombiani. Costruito nel 1994, questo museo altamente competente dà ai visitatori uno sguardo alla ricca storia del Messico da quando i primi popoli si insediarono nella nazione migliaia di anni fa attraverso il periodo coloniale e fino ai giorni nostri attraverso le sue vaste selezioni e i numerosi display interattivi.

Disposte in quattro grandi sale sono mostre che trattano la storia culturale, finanziaria e politica del paese attraverso l’uso di tecniche e modelli. Il museo ha anche un fiume artificiale ricreato con giri in barca e un refettorio e un negozio in loco. Consiglio importante: assicurati di prenotare i servizi di un accompagnatore che parli inglese o compra una guida che parli inglese quando entri e vai il martedì o la domenica, l’ingresso è completamente gratuito.

Artículo anterior7 Visita di Liverpool
Artículo siguiente6 Visita di Indore

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...