8 Visita turistica a Belo Horizonte

Belo Horizonte, considerata la capitale dello stato di Minas Gerais dal 1897, è stata solo pochi anni prima scavata nella foresta che circonda un’installazione di cercatori d’oro chiamata Curral del Rei, che fu istituita nell’anno 1701. Perché era una località totalmente nuova. Riuscirebbe ad essere collocato su uno scopo a griglia con incontri trasversali formati a Washington, DC. Il suo nome, che simboleggia un bellissimo skyline, è appropriato sia per le colline che circondano la città sia per il suo comodo skyline avanguardista e postmoderno. La città fu costruita all’apice delle qualità dell’Art Nouveau e dell’Art Deco e da allora ha sempre abbracciato il design contemporaneo. Il designer brasiliano Oscar Niemeyer ha progettato molti dei suoi primi edifici qui negli anni ’40, dando alla città alcune delle sue opere più famose e le migliori attrazioni turistiche. Le proprietà posteriori si sono estese per corrispondere ai suoi alti standard di design. Visita i bellissimi 8 luoghi turistici di Belo Horizonte.

Quali luoghi turistici visitare a Belo Horizonte?

1 Piazza della Libertà

La grande piazza piena di parchi nel centro della città fu progettata per essere l’asse della leadership governativa e del potere, con il Palazzo del Governo e la biblioteca pubblica. Il Palácio Cristo Rio, di qualità Art Deco, è stato costruito negli anni ’40 e in cima alla città si trova il Palazzo Niemeyer, un edificio di appartamenti con orbite sinuose che è una delle sue opere originali più popolari.

2 São Francisco de Assis

La prima delle principali opere dell’architetto Oscar Niemeyer si erge su una laguna nei dintorni pieni di giardini di Pampulha. Le orbite paraboliche del tetto della chiesa tendono ad anticipare le forme architettoniche che egli utilizzò rapidamente a Brasilia. La superficie è avvolta da pannelli di mattoni di Cândido Portinari, e altro del suo impegno adorna l’interno. Il suo design ha prodotto un tale furore nella categoria della chiesa che, sebbene sia stato perfezionato diversi decenni prima, non è stato inalberato fino al 1969. I giardini vicini sono stati delineati dal sublime paesaggista Roberto Burle Marx. Cammina intorno alla laguna per stupire la silhouette della cappella riflessa nella laguna e per vedere l’orbita Casa do Baile, atmosfera di feste e balli alla moda nel periodo dell’anno 1940.

3 Palácio das Artes

Nell’angolo sud-ovest del giardino comunale si trova il Palácio das Artes, uno straordinario edificio bianco progettato da Oscar Niemeyer per ospitare la Fundação Clóvis Salgado, uno dei centri artistici più completi e attivi dell’America Latina. Adiacente agli studi e alle sale di esposizione per artisti e performer, ospita diversi luoghi di interesse per i visitatori. Tre gallerie ospitano una varietà di mostre d’arte e i suoi tre teatri hanno un programma fitto che include concerti di musica antica e popolare, feste di danza, teatro e opere. L’eccezionale Centro di Artigianato di Minas Gerais è pieno di lavoratori contemporanei di altissima qualità. Troverai ceramiche, sculture in legno, fibre e arti con bussole, scultura in ogni intermedio, tele fatte a mano, oggetti in vetro e gioielli con l’abbondanza di pietre della regione.

4 Museo di Mineralogia

La maestosità della ferraglia è il soprannome locale per l’edificio post-moderno che doveva ospitare l’ufficio escursioni quando fu costruito alla fine degli anni ’80. Oggi è la sede del Museo di Mineralogia e ha una ricca collezione di quasi 3.500 minerali provenienti dai depositi del Minas Gerais e da altre parti del mondo. Ne sono esposti circa 900, contenenti oro e altri metalli lucidati, diamanti, gemme, zaffiri, acquamarine, pietre preziose e ametiste. Insieme alle pietre stesse, la mostra indaga sui loro usi.

5 Museo d’Arte

Il primo edificio progettato e costruito da Oscar Niemeyer, nel 1940 nella regione di Belo Horizonte, si è sviluppato sulla laguna nel sobborgo di Pampulha e, adiacente alla cappella di São Francisco de Assis, è circondato dai Giardini delle Sculture di Burle Marx. La proprietà è diventata l’Esposizione delle Arti nel 1957 ed espone dipinti, grafica, figure, ceramiche e film. Un bar si affaccia sui giardini, dove si trovano sculture di José Pedrosa, il popolare August Zamoyski e il tradizionale Alfredo Ceschiatti.

6 Mercato Centrale

Uno dei quartieri più vivaci e colorati di Belo Horizonte è il formidabile edificio del mercato, dove troverai di tutto, dal cibo ai prodigi nei suoi oltre 400 posti. I grossisti sembrano essere in azione perpetua poiché vendono frutta e verdura, ricotta, salsicce, articoli religiosi, erbe medicinali, dolci, bibite, chichas, fiori, noci, utensili fatti in casa, cibi preparati, amuleti e artigianato. Fermati a guardare i grossisti di frutta che sbucciano e affettano ananas interi con un coltello e aspetta il tuo turno per sistemarti in uno dei piccoli locali per assaporare i piatti locali. Il mercato è aperto tutti i giorni, ma solo fino alle 13:00 la domenica e i giorni festivi.

7 Museo delle Arti e dei Mestieri

L’ampia Praça da Estacão di Belo Horizonte è un territorio per concerti e feste all’aperto, concretizzato su un lato dalla vecchia stazione ferroviaria, che attualmente ospita il Museo delle Arti e dei Mestieri. Gli strumenti e le arti del periodo pre-industriale del Brasile sono esposti e decifrati, inclusi gli utensili usati per cucire, tessere, filare, intagliare il legno, costruire e altri mestieri e arti. La stazione è un punto di riferimento significativo nella storia di Belo Horizonte come luogo di arrivo di tutto il vasto necessario per la costruzione della nuova capitale.

8 Parque mangabeiras

Questo formidabile parco ai margini della città si estende lungo il ripido pendio della Serra do Curral, dove si incontrano le sorgenti del Rio das Velhas. All’interno del parco troverai una foresta primitiva, un lago, diverse sorgenti, giardini di gioco, escursioni per bambini, sentieri per passeggiate e jogging, un teatro all’aperto e un anfiteatro. I veicoli lasciano l’ingresso per attraversare il parco, fermandosi in varie attrazioni, come il Mirante da Mata, dove si può godere di una vista panoramica di Belo Horizonte.

Artículo anterior7 Luoghi turistici a Norman
Artículo siguiente7 Visita di Agartala

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...