8 Visita di Sutton

La densa Sutton è una delle destinazioni più a sud della capitale, a volte può sembrare di essere in campagna dato che ha un ampio parco e i migliori campi da golf. Sutton si oppone a questo pregiudizio come uno dei più grandi punti di riferimento per lo shopping di Londra, con tutti i principali rivenditori. Il fiume Wandle attraversa a zig zag il distretto nel suo percorso verso il Tamigi a Wandsworth e ha dato vita a luoghi e industrie medievali quando la città di Sutton non era altro che campagna. Visita gli 8 luoghi d’interesse di Sutton.

Tabella dei contenuti

  • Quali siti turistici visitare a Sutton?
  • Beddington Park e The Grange
  • Nonsuch Park
  • Honeywood Museum
  • Whitehall

  • Mayfield Lavender Farm
  • Wandle Trail
  • Chiesa di Santa Maria Vergine
  • The Grove Park

Quali attrazioni vedere a Sutton?

1 Beddington Park e The Grange

Considerato come uno dei siti più significativi dal punto di vista archeologico di Londra, la storia di Beddington Park inizia molto prima che la famiglia Carew fondasse il suo parco di cervi nel XIV secolo. Ci sono prove di stabilimenti che risalgono a circa 5.000 anni fa fino all’Età del Bronzo, troverai anche un sarcofago romano che è stato trovato nel 1930 con una cupola romana e bagni fuori terra.

2 Nonsuch Park

Nel 1530 Enrico VIII si imbarcò in quello che è noto per essere il più esaltante di tutti i suoi piani di vanità. La città di Cuddington fu completamente smantellata e al suo posto arrivò Nonsuch Palace, un emblema del potere della famiglia Tudor. Il solo nome è una minaccia, testimoniando che non c’è un posto simile al mondo. Enrico VIII non sopravvisse per vedere il palazzo finito ed Elisabetta lo vendette. Il palazzo fu smantellato durante il XVII secolo e ancora non ne rimane traccia nel parco, gli interni sono finiti al British Museum e parte di esso a Loseley Hall.

3 Museo Honeywood

Il principale museo della Londra di Sutton si trova in una sontuosa dimora a Carshalton Ponds. Honeywood è stata fondata durante il XVII secolo e ha aggiunte edoardiane e vittoriane. Nel museo puoi vedere il salotto, la sala da biliardo e la vecchia cucina vittoriana. Puoi rettificare la storia di Sutton e tutto ciò che riguarda l’industria sul fiume Wandle e dare un’occhiata all’immutabile evoluzione di Carshalton dal villaggio di Aultone, come riportato nel Domesday Book, a una località suburbana del 21° secolo.

4 Whitehall

Proprio nel centro del villaggio di Cheam troverai un’attraente abitazione in legno con una storia che risale al XVI secolo. È molto probabile che la prima Whitehall fosse una casa di contadini combinata con canne e fango su una struttura di legno. Quella dimora Tudor si è estesa nel XVII secolo e nel XIX secolo, mentre la caratteristica lavagna è stata collocata nel XVIII secolo.

5 Mayfield Lavender Farm

Se associ i bellissimi campi di lavanda situati nel sud della Francia, sarai felice di sapere che Mayfield a Sutton era una volta designata Capitale Internazionale della Lavanda. Favorita dal terreno calcareo, ha goduto qui di una fiorente industria della lavanda dal 1700 al 1900 e la tradizione è stata ripresa nei primi anni 2000 quando è stato trapiantato un terreno di 25 ettari con due complessi. Le date esatte variano a seconda dell’anno, ma il campo di Mayfield Lavender è in fiore da giugno a inizio settembre.

6 Wandle Trail

Il fiume Wandle è un torrente di gesso e nasce a Croydon, Beddington e Carshalton e scorre attraverso Sutton, Merton e poi Wandsworth, dove sfocia nel Tamigi. Puoi seguire il percorso del fiume da Croydon al delta sul Wandle Trail, che penetra un’ardita quantità di parchi mentre attraversa il sud-ovest di Londra. Nella sola città di Sutton, il Wandle attraversa sette diversi parchi e aree naturali, due dei quali sono Beddington Park e Grove Park.

7 Chiesa di Santa Maria Vergine

Un punto di riferimento di Beddington Park, la Chiesa di Santa Maria è elencata nella categoria II ed è stata rielaborata nei secoli XIV e XV. La sua storia è legata alla famiglia Carew, la cui casa è ora la Scuola Carew qui accanto. Per la lunghezza del sentiero che attraversa il cimitero, sarai trasportato dalla finestra ovest, fondamentalmente la più grande del disegno gotico perpendicolare. Se riesci ad entrare, troverai molto da godere, come un’elegante fontana di marmo di Purbecky con misericordie scolpite del XIV secolo con scudi, teste e forte fogliame a nove degli stalli del coro.

8 The Grove Park

Vicino alla stazione di Carshalton troverai un parco tranquillo e molto urbano in una casa acquistata dal consiglio nel 1924. Il comune di Sutton utilizza ancora la Grove House del XIX secolo e i suoi annessi come uffici. Troverai una caffetteria, un delizioso parco giochi per bambini, un campo di palline, bocce e un campo da minigolf. Un dettaglio interessante dell’antica dimora aristocratica è un mulino che probabilmente è stato qui fin dal periodo anglosassone.

Related Stories