8 Visita di Santa Cruz

Santa Cruz, una delle località in più rapido sviluppo del mondo, è un esempio efficace del passaggio della Bolivia a uno stile di vita moderno con valori tradizionali. Ineguale ad altre parti del paese, Santa Cruz brilla per il suo clima tropicale di pianura, la sua bassa elevazione, la sua bella vita di montagna, la sua vita notturna oscillante e la sua saggezza unica. Tuttavia senza l’orgoglio dell’iniziazione, dato il tempo, la vivace metropoli si rivela come una vivace metropoli di contrasti. I grandi ristoranti di progressione operano accanto ai negozianti di strada locali, il design coloniale si fonde con l’arte naturale, i costumi tradizionali sono enfatizzati in mezzo alla moda urbana e le pratiche tradizionali sono conservate salde di fronte alle ultime predisposizioni. Visita gli 8 luoghi turistici di Santa Cruz.

Situata ai piedi delle Ande, Santa Cruz non è solo l’hub principale per i voli in entrata e in uscita dal paese, ma anche la porta d’accesso ad alcune delle attività outdoor più bohemien della Bolivia. Dall’avvistamento della fauna selvatica e lo schianto sulla sabbia al rafting e all’arrampicata, troverete qualcosa per ogni gusto di viaggio.

La regione di Santa Cruz, ancora in sviluppo, è la città più contemporanea del paese. Non solo è un eccellente punto di partenza per coloro che cercano una visione dello stile di vita boliviano, ma è anche un ottimo posto per uscire dai sentieri battuti: per esplorare parti del paese che spesso non appaiono nelle riviste e nelle guide.

Quali luoghi turistici visitare a Santa Cruz?

Per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo viaggio, abbiamo scelto alcune delle migliori cose da fare e da vedere nella città di Santa Cruz e nei suoi dintorni:

1 Plaza 24 de Septiembre

Luogo di ritrovo per gli abitanti e i turisti, la piazza principale della città è un alveare di azione. Troverete panchine nel parco, tavoli di scacchi, venditori ambulanti che offrono succhi di frutta freschi e strisce di camba che suonano ritmi orientali. Intorno alla piazza si trova anche la Cattedrale di Santa Cruz, edifici storici splendidamente restaurati e un mucchio di caffè e ristoranti.

2 Parco El Arenal

Uno dei parchi più antichi della città e uno dei preferiti dagli abitanti del villaggio, l’oasi verde è un posto incredibile per passeggiare, dormire sotto le lumache toborochi e remare in barca intorno alla laguna vivace. Altre cose da fare sono visitare l’isolotto del lungomare, che presenta un lungomare poco profondo del popolare artista di Santa Cruz Carlo Lorgio Vaca, così come fare una passeggiata nel Museo Etnofolklórico Comunal, che presenta manufatti degli altri gruppi etnici della Bolivia orientale.

3 La Rinconada

Un Eco Resort e refettorio splendidamente paesaggistico con piscine, frutteti e un fiume pieno delle più grandi piante del pianeta, la Victoria Amazonica. Playland Water Park, si può anche trascorrere una giornata ricreata per tutta la famiglia. Aperto da settembre a maggio, il giardino acquatico ha grandi piscine a onde, piste, refettori, campi da gioco e molto altro. Non esitate a visitare in questa zona anche il Ventura Mall stimato come il primo grande centro commerciale del suo genere in Bolivia, che è fornito di tutto, da un’arena e un cinema multisala a un TGIF e un superbo Hard Rock Café.

47 Calles Market

Rinomato per la sua grande diversità di bancarelle di abbigliamento e calzature, questo è il luogo dove si rammendano i vestiti, si ottengono bei tessuti o si può anche godere di un abito su misura. Aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 16:00, c’è anche una piccola area di ristorazione per il pranzo.

5 Stadio di calcio di Tahuichi

È un termine polivalente che ospita partite di calcio particolari e il condizionale di alto profilo o affare. Un momento popolare per vedere una partita di calcio è durante il Clasico, quando le due componenti principali del calcio di Santa Cruz, Este Petrolero e Blooming, si affrontano.

6 CineCenter

Il cinema più diverso e più grande di Santa Cruz che offre un’ampia diversità di film 2D e 3D. Sul lato est del cinema troverete un’area di ristorazione, una sala di videogiochi, un parco giochi per bambini piccoli, un polo commerciale e dei refettori di grande livello.

7 Gúembé Biocentro & Resort

Una rilassante gita di un giorno dal centro di Santa Cruz, questo straordinario frutteto naturale ha tre stagni perfetti per fare kayak, nuotare e pescare, una colossale conchiglia di farfalle, una grande mostra di orchidee, un formidabile campo da calcio e un parco giochi per bambini e una varietà di attività divertenti tra cui equitazione, trekking, corsa in montagna e tour in buggy. Sul posto c’è anche un refettorio che serve cibo internazionale, un lodge, bungalow e strutture di campeggio per coloro che desiderano trascorrere la notte. Nelle vicinanze si trova il Giardino Botanico, che ha più di 180 ettari di giardini straordinari con un sentiero naturale dove si può trovare di tutto, da magnifici gruppi di scimmie a pigri bradipi che dormono nelle foreste sovrastanti.

Lomas de Arena è anche in questa zona con 3.500 ettari di colline sopraelevate belle per l’ingresso di sabbia. Il parco privilegiato offre anche agli amanti della natura grandi strutture per il bird watching e l’apprezzamento della fauna selvatica.

8 Parco Nazionale Amboró

Questa considerazione naturale ben fornita ha più di 910 generi di uccelli e più di 170 generi di mammiferi, che contengono il puma e il raro orso telescopico. Con passeggiate divine, cascate, fogliame denso, paesaggi roboanti, preistoria affascinante e una grande varietà di flora e fauna, non c’è da meravigliarsi che Amboró sia uno dei principali tesori naturali della Bolivia.

Questa regione, che si differenzia da altre parti del paese, risplende di un’eccellente fauna, di una vegetazione tropicale e di una tradizione naturale. Con attrazioni come le formazioni rocciose nascoste del Mirador de Santiago de Chiquitos e le sorgenti termali di Aguas Calientes, così come la straordinaria biodiversità del Parco Nazionale Noel Kempff, è difficile capire perché la fascia è così amabilmente priva di turisti.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...