8 Visita di San Pietroburgo Russia

La capitale della Russia Mosca può essere la città più cosmopolita e moderna, ma in realtà San Pietroburgo è il centro storico e culturale della nazione. Sede dell’Hermitage, una delle più grandi e straordinarie gallerie d’arte del mondo, chiusa da canali e sede di splendide notti bianche, San Pietroburgo è solenne e ispiratrice. Visita le 8 attrazioni di San Pietroburgo Russia.

I turisti della prima volta dovrebbero iniziare il loro tour dal Museo dell’Ermitage, che è letteralmente impossibile da percorrere in un giorno, troverete anche chiese e palazzi, quindi se viaggiate a San Pietroburgo, troverete il meglio.

Cosa visitare a San Pietroburgo Russia?

1 Museo dell’Ermitage

Fondato quando la regina Caterina la Grande iniziò a collezionare opere d’arte durante il 1700, il museo non aprì legalmente fino al 1852. Oggi, l’Hermitage è la seconda galleria d’arte più grande del mondo, dopo il Louvre, e ospita una collezione di oltre 3 milioni di oggetti. L’Hermitage tecnicamente copre 6 edifici, tuttavia la parte sostanziale del museo è ospitata nel Palazzo d’Inverno, che servì come residenza dei monarchi russi fino al 1917, ed è un grande impianto con 1.500 stanze.

2 Fortezza di Pietro e Paolo

La Fortezza di Pietro e Paolo era inizialmente un’area fortificata destinata a proteggere lo stato dalle aggressioni straniere. È stata fondata nel 1703 e poi modificata e ampliata nei 4 decenni successivi. Anche se il forte non ha mai visto una vera offensiva, ha ancora una storia oscura dietro di sé, in quanto è servito come prigione e campo di esecuzione durante la rivolta bolscevica all’inizio del XX secolo. Oggi fa parte del Museo di Storia dello Stato nella bella città di San Pietroburgo.

3 Piazza del Palazzo

Piazza San Pietroburgo è un enorme spazio pubblico di fronte al famoso Palazzo d’Inverno. La Colonna di Alessandro, costruita negli anni 1830 da un unico frammento di granito rosso, si trova a 47 metri di altezza nel cuore della piazza. Fu commissionato da Alessandro I per celebrare la vittoria contro Napoleone. Molti eventi importanti della storia russa hanno avuto luogo proprio sulla piazza: l’imperatore Alessandro II fu giustiziato nel 1879, e i gruppi bolscevichi iniziarono qui la rivoluzione nel 1917 attaccando il Palazzo d’Inverno, dove risiedevano i reali.

Da allora, la piazza è stata utilizzata anche per marce e dichiarazioni, dalle parate militari al Giorno della Vittoria.

4 Palazzo Peterhof

Situato a meno di trenta chilometri dal cuore di San Pietroburgo, il grandioso complesso del Palazzo Peterhof del XVIII secolo consiste in una successione di edifici, diversi giardini e fontane alimentate da grandi sorgenti sotterranee. Progettato nel disegno della Reggia di Versailles, Peterhof è famoso per la sua «Grande Cascata», che costituisce 64 fontane situate in una successione di terrazze nella principale del palazzo.

5 Eliseyev Emporium

Quando l’edificio Eliseyev Emporium fu aperto nel 1903, era uno dei più lussuosi dell’epoca. Anche se questo non è più il caso, ma i riferimenti Art Nouveau, le finestre di vetro, i lampadari di vetro e metallo e le pareti dipinte a mano sono ancora abbastanza impressionanti. L’attrazione principale, però, sono le credenze, che presentano marionette in movimento che impersonano gli attori dello Schiaccianoci.

6 Isola Vasilyevsky

Situata dall’altra parte del fiume rispetto al cuore della città e al popolare Palazzo d’Inverno e collegata alla terraferma da due ponti tradizionali e dalla linea della metropolitana, questa piccola ma bella isola ospita diversi siti iconici e magnifici parchi, tra cui un Museo del Trasporto Elettrico, la Galleria di Antropologia e Geografia di Pietro il Grande, e altri centri del patrimonio e case essenzialmente di arte russa del tardo 17° secolo.

7 Nevsky Avenue

Il nome del convento Alexander Nevsky Lavra che si trova su questa stessa strada a Nevsky Prospect essendo praticamente il centro di San Pietroburgo. Sede del Grande Gostiny Dvor costruito nel XVIII secolo, una delle più antiche esposizioni commerciali del mondo, Nevsky Avenue ospita anche molti negozi di classe mondiale, ristoranti distinti e hotel di lusso. Non potete perdervi l’architettura, i palazzi e le belle chiese situate una accanto all’altra, tra cui il Palazzo Stroganov, in stile tardo barocco, la grandiosa Cattedrale di Kazan del XIX secolo e la vasta Biblioteca Nazionale Russa, ospitata in un edificio del XVIII secolo.

8 Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato

Uno dei siti più belli di San Pietroburgo è questo tempio multicolore dal design tradizionale russo medievale. L’imperatore Alessandro III ne ordinò la costruzione nel 1883 sul luogo dove suo padre era stato ucciso 2 anni prima. La chiesa ha richiesto 20 anni per essere completata, in parte a causa del capitale e in parte a causa dei materiali necessari per la decorazione interna.

Artículo anterior5 Visita di Baños
Artículo siguiente11 Visita di Anqing

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...