8 Visita di Rostock

Rostock è una città commerciale, ha ottenuto i diritti di città durante il 13° secolo e da allora è stata un punto vitale per il commercio, l’istruzione e la ricostruzione navale nel Baltico. La città è stata colpita dalle bombe nel 1942, ma la maggior parte del suo patrimonio è stata salvata, come i tesori medievali della Marienkirche, le abitazioni dei mercanti con tetto a capanna del 13° secolo. Visita gli 8 luoghi da visitare di Rostock.

Quali attrazioni visitare a Rostock?

1 Basilica Marienkirche

Le chiese di Rostock sono molto popolari in quanto si tratta di un archetipo di chiesa gotica in mattoni situata nel nord della Germania, che è rimasta immutata dal XIV secolo. La basilica a forma di croce rimane un gioiello di Rostock, e la sua architettura e ornamentazione sono originali. Nonostante la diffusa perdita di Rostock durante la seconda guerra mondiale, la chiesa subì alcuni danni parziali e i suoi incendi furono rapidamente spenti. Alcune delle molte cose allettanti da vedere all’interno della chiesa sono l’altare di San Rocco, intagliato in quercia di disegno tardo-gotico del 1530 circa, una fonte battesimale in bronzo del 1290 e un orologio astronomico del 1472. Dedica anche un po’ di tempo all’altare maggiore barocco del 1721 e alla tribuna rinascimentale del 1574.

2 Petrikirche

La più antica chiesa di Rostock è stimata essere stata costruita nel 1252 e fu modificata in stile gotico in mattoni negli anni 1350. La Petrikirche si trova sul bordo sinistro più alto di Warnow prima dell’estensione nell’estuario di Unterwarnow. La torre del tempio è alta 117 metri e in centinaia di anni era un punto di riferimento utile per i marinai e i pescatori.

3 Spiaggia di Warnemünde

Alle due estremità dell’estuario del Warnow, l’intramontabile spiaggia Bandiera Blu Warnemünde è lunga 15 chilometri e si estende per 100 metri. La spiaggia ha punti bassi, il che la rende molto sicura per i bambini, con due grandi aree sorvegliate da bagnini durante l’estate. Cammina un po’ a ovest del faro e vedrai come la costa diventa tranquilla ed esaltata da una fila di ville del XX secolo. La sabbia è bianca e finissima come lo zucchero, e lungo i 15 chilometri ci sono spazi designati per sport acquatici, omeopatici, giochi da spiaggia come la pallavolo estiva, così come luoghi dove si possono preparare barbecue e falò sulla sabbia.

4 Canale Alter Strom

Nel porto della regione di Warnemünde, l’Alter Strom è un nuovo canale che è stato scavato dal 1423. Per circa cinque secoli, questa fu la principale via d’acqua che collegava il porto di Rostock con la zona del Baltico, fino a quando il Neuer Strom fu ripulito nel 1903. Sul lato ovest dell’Alter Strom troverete un corridoio circondato da belle case di pescatori che ora sono negozi, ristoranti e caffè.

5 Faro di Warnemünde

Sul lato sinistro dell’estuario del Warnow, il faro di Warnemünde è alto meno di trenta metri e sorge dal 1898. Costruita con mattoni di vetro bianco, la torre di guardia è il punto di riferimento principale del complesso e beneficia di ringhiere in ferro battuto sulle sue grandi basi. Da Pasqua a ottobre, si può salire per esplorare tutta la costa e parte della città.

6 Mura della città

Le mura difensive di Rostock furono erette per la prima volta nel 1100 e furono successivamente adattate alla polvere da sparo tra il XVI e il XVII secolo. A causa della rigenerazione e dell’espansione della città nel XIX secolo, rimangono solo quattro delle venti antiche porte originali. Ma troverete un chilometro di muro completamente intatto.

7 Museo navale e marittimo di Rostock

Queste porte monumentali della città sono state inaugurate nel 1958 ma dal 1970 sono state utilizzate come museo della costruzione navale e della navigazione. Rostock gode di una ricca tradizione di architettura navale che risale agli inizi slavi, vi porterà indietro nel tempo attraverso diversi periodi del passato della città, come la popolare DDR quando Rostock era il luogo principale per i container di spedizione in tutta la Germania orientale. Potrai godere di un parco a tema sul fiume accanto alla nave, disseminato di pesanti macchine da costruzione come un grande vecchio martello a vapore.

8 Neuer Markt

Dopo che Rostock ottenne i diritti sulla città nel 1218, il villaggio si espanse rapidamente. Nel 1265, quando tre quartieri un tempo isolati furono interconnessi, questa piazza divenne il nuovo centro della città. Durante l’epoca del Rinascimento, sulle rive della piazza sorsero belle case di mercato. Il Neuer Markt non è stato risparmiato dai pesanti bombardamenti del 1942, ma gran parte della parte orientale della piazza è completamente originale, così come parte della parte settentrionale e il municipio.

Artículo anterior3 Sorgenti calde a San Luis
Artículo siguiente5 Visita di Tunuyán

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...