8 Visita di Olongapo

Olongapo, una delle importanti città di Zambales nelle Filippine, è una città in via di sviluppo di 230.000 abitanti. Olongapo si trova vicino al comune di Subic ed è una delle 12 aree metropolitane delle Filippine. Anche se ha un’ovvia popolarità del quartiere a luci rosse grazie alla presenza di casinò notturni che si rivolgono ai militari americani, la città si è gradualmente spostata verso un profilo più sano. È popolare per i suoi punti di riferimento culturali come il Parco Marikit, il Monumento al Piccione vicino al municipio, il Faro di Olongapo, il centro congressi, la galleria, la biblioteca pubblica e il Centro Commerciale Olongapo. Visita le 8 attrazioni turistiche di Olongapo.

Quali attrazioni turistiche visitare a Olongapo?

1 Isola gonfiabile

Una delle più nuove attrazioni di Olongapo che è amata dai giovani turisti, specialmente quelli provenienti da Manila, l’Isola gonfiabile di Olongapo è stata designata come il parco acquatico gonfiabile dell’Asia. Dispone di un’area di gioco per adulti, un giro nel labirinto, scivoli per bambini, lanciatore, trampolino, cuscino per saltare, arrampicata su roccia e molto altro. Inoltre, alla fine del sito galleggiante, fermatevi al BFB. Questo parco giochi gonfiabile è tutto quello che state cercando se viaggiate con i bambini.

2 Hellships Memorial

Olongapo ha avuto un ruolo significativo nella seconda guerra mondiale con alcuni resti ancora presenti e parti storiche della città. L’Hellships Memorial, come descritto da coloro che lo visitano, è un luogo di riflessione serena e la sensazione può essere travolgente. Il sito è stato messo a disposizione dell’Hellships Memorial Board dal comando municipale di Subic Bay. È stato istituito per ricordare le migliaia di prigionieri di guerra portati a Hellships dai signori giapponesi. I prigionieri di guerra furono catturati nelle loro nazioni d’origine (Filippine, Cina e Singapore) e messi su navi infernali per essere portati in Giappone e nell’India orientale come schiavi. L’Hellship Memorial fu fondato per commemorare le vite dei prigionieri di guerra che morirono di fame e di abbandono lungo la strada.

3 Monumento alla Pace Mondiale

Un altro punto di riferimento storico che riflette la qualità della città durante la storia della guerra è l’affascinante Monumento alla Pace Mondiale. Questo monumento raffigura il monumento «Kalapati» o Colomba che fu fondato in dignità delle vite perse durante la fatale battaglia del Passo di Zigzag. Si afferma che la battaglia fu una delle più tragiche ed estese della seconda guerra mondiale. Il sito è stato costruito all’incrocio tra la strada nazionale e la strada di accesso a New Cabalan.

4 Marikit Park

È uno dei primi luoghi di ricreazione naturale di Olongapo ed è ancora un luogo di ritrovo locale. Marikit significa «bello» nella lingua nazionale. La caratteristica individuale di questo parco è la struttura di un aereo della Marina degli Stati Uniti, inizialmente in mostra alla Base Navale di Subic e acquistato dalla città di Olongapo dal Comando Metropolitano di Subic Bay. La parte del velivolo che rimane ed è presentata come un velivolo storico e patrimonio locale.

5 Stazioni balneari della città

I suoi lungomari sono una delle caratteristiche più importanti, soprattutto per gli ospiti stranieri. I litorali più notevoli di Olongapo sono Blue Resort Beach, Treasure Island Beach e Mangrove Resort Hotel. Concedetevi un’esperienza immersa nel fresco dell’aria e nel calore del sole sulle popolari spiagge di Olongapo. I lidi sabbiosi di Olongapo si trovano in città e offrono viste panoramiche delle montagne.

6 Mercato notturno di Olongapo

Il mercato notturno della città di Olongapo inizia alle 17 fino alle prime ore del mattino. Trovate ninnoli e assaggiate le prelibatezze della gente del posto. I mercati notturni sono molto diversi e divertenti, inoltre offrono una tregua dal caldo torrido in un paese tropicale come le belle Filippine. Più che una discoteca, ospita anche feste notturne locali con le migliori bancarelle di cibo e una piccola fiera completa di campi da gioco per i bambini.

7 Harbor Point

Harbour Point, situato nel centro di Subic Bay Freeport nella regione di Zambales, è il principale e importante centro commerciale della città di Olongapo, fa parte di uno dei centri commerciali più trafficati delle Filippine quindi la sua economia è buona. La presenza di Harbour Point nella località segnala il sito chic e cosmopolita di Olongapo, facendo evolvere progressivamente la città, lasciandosi alle spalle il suo passato. La gente del posto e i visitatori possono venire a cenare, fare shopping e anche solo per divertirsi.

8 Zoobic Safari

Un altro sito turistico e molto ricreato a Subic che non si deve perdere se si viene in questa città. È un parco di venti ettari dove i suoi abitanti sono coccodrilli, tigri, serpenti, leoni marini e molte altre specie. Lontano dallo zoo convenzionale, Zoobic Safari ti offre l’opportunità di avvicinarti ai meravigliosi animali, sensibilizzandoti attraverso una visita guidata.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...