8 Visita di Linyi

Linyi è una bellissima città situata nel sud-est dello Shandong, con un’area di 17191,2 chilometri quadrati, Linyi è stata la culla della civiltà cinese, perché è stata fondata come città 3000 mila anni fa durante la dinastia Zhou occidentale. Oggi è la città più grande e più abitata della provincia di Shandong. Visita gli 8 luoghi turistici di Linyi.

TG_0

Popolare per le sue alte montagne e i suoi fiumi estesi, Linyi beneficia di scenari pittoreschi e luoghi naturali per le escursioni lungo la Montagna Mengshan. Con uno spazio confortevole e una piacevole prospettiva urbana, Linyi è una delle città più ecologiche della Cina.

Quali luoghi turistici visitare a Linyi?

1 Montagna Mengshan

Situata nel territorio di Mengying, questa montagna è considerata la seconda montagna più alta della provincia di Shandong con un’altezza di 1156 metri. Taishan, a 120 km di distanza. Mengshan è anche una montagna culturale e storica che è stata visitata da molte celebrità. Il monte Mengshan ha molti picchi di strutture bizzarre, ruscelli mormoranti e alberi di tutte le dimensioni, che danno agli escursionisti un’atmosfera rinfrescante.

2 Grande Canyon Sotterraneo

Il Grande Canyon Sotterraneo è una delle caratteristiche grotte carsiche della Cina, con una lunghezza totale di 6.100 metri, ma solo 3.100 metri sono stati considerati sfruttati come località turistica, includendo più di 100 siti scenici. È un luogo dove l’acqua scorre sottoterra per dare origine a spettacolari cascate, cosa rara da vedere.

3 Museo della Tomba di Bambù di Yinqueshan Han

La Tomba di Yinqueshan Han fu situata nel 1972. Ha più di 100 tombe e molte preziose rocce di bambù. Ecco perché è considerato il primo museo più iconico della Cina è stato fondato qui nel 1981, che comprende tre sale di esposizione delle tombe Han di Yinqueshan, degli scivoli di bambù e altre tracce culturali. Visita la sala degli scivoli di bambù, puoi trovare altri preziosi bambù con piccole tavole incise, e tutto sull’Arte della Guerra dello scrittore Sun Tzu.

4 Linyi City Museum

Linyi City Museum copre un’area di 20805 metri quadrati. Ha 30000 tracce culturali e 2132 pietre preziose. Alcune delle importanti tracce culturali esposte durante l’anno sono la pietra Yue, la spatola di giada, la porcellana nera a guscio d’uovo, il vaso cavo con manico alto, il vestito di giada intagliato in oro, la pittura della dinastia Han e altro ancora.

5 Ex residenza di Wang Xizhi

Wang Xizhi è un popolare calligrafo del comando Jin orientale. È considerato il migliore e più importante calligrafo cinese. L’ex residenza di Wang Xizhi è il luogo dove lo scrittore è nato e vissuto. È una proprietà con un giardino classico e spazi storici come la Piscina Xiyan, il Santuario Puzhao e l’Istituto Langya. Molte persone vengono qui per apprezzare il tributo dedicato a Wang Xizhi.

6 Menglianggu Battle Memorial Hall

Prima della fondazione della Cina nell’era del 1949, questo sito è passato attraverso numerose guerre e molte vite sono state sacrificate per proteggere la nazione. Il Menglianggu Battle Memorial Grounds è stato fondato per commemorare i martiri. Ha un’area totale di 3682 metri quadrati e un’altezza di 19,47 metri, composta da una sala commemorativa, un cimitero dei martiri, un’area di battaglia e un giardino con belle sculture. La sala commemorativa mostra due bandiere di battaglia rosse di forma triangolare.

7 Cosa viaggiare a Linyi

Linyi ha un clima monsonico temperato, la sua temperatura è adattabile durante tutte e quattro le stagioni, anche se ci sono mesi con calore crescente e altri mesi con abbondanti precipitazioni. Durante la stagione primaverile, è determinata da un eccessivo riscaldamento, più vento e meno pioggia. Nei mesi estivi, la temperatura aumenta e il tempo è un po’ umido con pioggia abbondante. Le precipitazioni e la temperatura calano drasticamente in autunno e il tempo è soleggiato e piacevole. Durante l’inverno, il tempo è freddo e secco, con poca pioggia ma molta neve.

Il periodo migliore per venire a Linyi è durante i mesi di aprile e ottobre, dove potrai godere di molti siti storici. Se preferisci una prospettiva naturale o vuoi fare un viaggio a Linyi quando il tempo è più prosperoso, ti consiglio agosto.

8 Centro

Se hai intenzione di passare solo una notte a Linyi, la cosa più consigliabile è soggiornare nel cuore della città, in questa zona, avrai più scelte di alloggi a 5 stelle, ci sono diversi centri commerciali e le piazze dove puoi riposare e vedere come la città è così trafficata, questo posto è il punto di partenza per i principali siti turistici, non esitare a visitare il fiume Yi.

Se hai intenzione di visitare alcune attrazioni turistiche più lontane come il Monte Mengshan, puoi comunque rimanere nel centro di Linyi perché un giorno è sufficiente per vedere questa città naturale.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...