8 Visita di Lilla

Lille, la capitale dell’area settentrionale di Hauts, ha la popolarità di essere una città industriale laboriosa con un affascinante centro storico. Fino a quando non fu presa d’assalto da Luigi XIV nel 1667, Lilla era veramente fiamminga e questa eredità è chiara nell’architettura della città. Visita le 8 attrazioni turistiche di Lilla.

TG_0 TG_0

Lille è ricca di edifici barocchi, con vecchi tetti e lussuose case del XIX secolo in strade attraenti. Qui potrai godere di una cultura speciale dove il Palazzo delle Belle Arti è secondo solo al Louvre e ci sono una manciata di attrazioni minori che catturano la tua attenzione.

Quali luoghi turistici visitare a Lilla?

1 Vecchia Lille

La giurisdizione storica di Lille è una delizia, con case borghesi restaurate in strade acciottolate. Scoprirai la dominazione fiamminga della città quando distinguerai l’architettura barocca del XVII e XVIII secolo. Place Louise de Bettignies e Rue de la Monnaie sono i luoghi principali per iniziare una passeggiata e passerai gran parte della passeggiata a guardare le facciate attraenti e le facciate più nuove. Il centro storico di Lilla è anche una zona dinamica, con un gran numero di bar e locali notturni affascinanti.

2 Palais des Beaux-Arts

Un museo semplicemente enorme, il Palais des Beaux-Arts è secondo solo al Louvre per dimensioni. Situato in un perfetto palazzo estivo Belle Époque del XIX secolo, ci vuole mezza giornata per godere appieno della galleria e della sua arte dal XV secolo al XX secolo. Ci sono opere di Raffaello, Monet, Gustave Courbet, van Gogh, Rubens. Donatello, Jacob Jordaens e persino Picasso, ma questo è solo un rapido assaggio di ciò che è esposto.

3 La Vieille Bourse

La maggior parte dei visitatori concorda sul fatto che la vecchia borsa di Lille è la proprietà più importante della città. Risale al XVII secolo e consiste in 24 case rinascimentali fiamminghe, vicine a un cortile centrale porticato. Se sei curioso di sapere come le facciate riescano ad essere così ornate, il costruttore principale, Julien Destrée, era un designer di mobili attraenti di professione e ha avuto libero sfogo per pronunciarsi in questo progetto.

4 Place Grand

La vasta piazza principale di Lilla è il luogo dove i cittadini e i turisti si incontrano o vedono le attrazioni. Tutt’intorno ci sono incredibili vecchi edifici a capanna. Fermati a vedere il Théâtre du Nord, situato nel vecchio corpo di guardia di Lille del 1717. Quel classico genere fiammingo è stato anche patrocinato da strutture più moderne, come l’art deco Voix du Nord qui accanto, che è stato costruito nel 1936 e ha un palo di corvo a gradini molto alto.

5 Parco Zoo

Situato nello sciccoso quartiere di Esquermes, l’ingresso allo Zoo di Lille è gratuito, il che lo rende uno dei parchi zoologici più affollati e visitati di tutta la Francia. Lo zoo è abbastanza compatto, ma gode di 450 animali divisi in circa 70 specie e partecipa a trasmissioni internazionali di sussistenza di specie in pericolo. Gli spazi sono tutti grandi e di corporatura naturale, quindi non ti sentirai annoiato per una giornata in famiglia qui.

6 Museo d’Arte Moderna di Lille

Il Museo d’Arte Moderna di Lille è un’affinità culturale in stile contemporaneo di prima eminenza con circa 6.700 opere appartenenti al XX e XXI secolo. È veramente decollato nel 1999 quando ha ricevuto una donazione da L’Aracine, una società di collezionisti di Art Brut, e ora ha il più grande gruppo di opere di Art Brut in Francia. Vengono mostrati artisti esterni come Henry Darger, Augustin Lesage e il popolare schizofrenico Carlo Zinelli.

7 Cittadella di Lilla

Liegode conquistando Lilla nel 1667 Luigi XIV perse poco tempo a rafforzare le fortificazioni della città. La fortezza ha una struttura a stella è stata fondata in soli 3 anni ed è stata progettata dal progettista Vauban, il popolare ingegnere militare che ha lasciato le sue tracce in tutta la Francia in questo periodo. La velocità dello scopo è ancora più straordinaria quando si distingue la quantità di materiale necessario per la sua costruzione.

8 Mansion Natale Charles de Gaulle

In Rue Pincesse, in un quartiere densamente popolato nella parte nord della Vecchia Lilla, si trova la casa dove nacque Charles de Gaulle nel 1890. Apparteneva ai suoi amati nonni materni e la sua famiglia era stanziale, ma aveva perso la sua terra durante l’era rivoluzionaria circa un secolo prima. Con l’aiuto di cimeli di famiglia e cimeli contemporanei, la casa è ora un museo che fa un buon lavoro nel ricreare una casa borghese del XIX secolo. Ci sono diversi artefatti che attireranno molta attenzione, come la spada e la culla del generale.

Artículo anterior5 Visita al Fiume Nero
Artículo siguiente7 Visita di Maiorca

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...