8 Visita di Komi

Komi è un territorio federale subordinato della Russia situato nell’area europea nord-orientale, parte del distretto statale del Nord-Ovest. È un luogo piacevole dove si possono trascorrere momenti indimenticabili visitando gli 8 luoghi turistici di Komi.

Nel XIV secolo, le più forti tribù Chud di Komi si unirono e fondarono lo stato di Grande Perm. Al momento della sua indipendenza, Perm ha combattuto contro i Bulgari del Volga, Mosca e la Repubblica di Novgorod. Negli ultimi anni del XV secolo, dopo l’estinzione della Repubblica di Novgorod, il rafforzato principato di Mosca rovinò l’ultimo stato autonomo del popolo Komi.

L’economia della repubblica si basa sull’estrazione e la lavorazione di minerali come gas naturale, petrolio, carbone, pietre preziose, bauxite e molto altro. Le imprese del legno e della carta fanno della Repubblica di Komi uno dei principali territori produttori di legname della Russia. L’allevamento delle renne è anche un’importante attività tradizionale. Nel 2010 c’erano 80 mila cervi in tutta la repubblica.

Quali luoghi turistici visitare in Komi?

1 Riserva Naturale Pechora-Ilych e il Parco Nazionale «Yugyd Va»

La popolare Riserva Naturale Pechora-Ilych e l’unico Parco Nazionale «Yugyd Va» sono accoppiati sotto il titolo di «foreste vergini di Komi» e sono registrati nel Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale.

In questa zona possiamo godere delle attrazioni naturali di Komi. I più interessanti sono:

Le rovine di un’antica città, situata sull’altopiano di Torre Porre.

Gola carsica di Iordanskiy situata sulla riva destra del fiume Malaya Pechora, a circa 16 km da dove drena il Bolshoi Shezhim.

Verkhniye Vorota, in particolare sul fiume Bolshaya Synya circa 55,5 km al ponte ferroviario è una zona piena di storia, cultura e ambiente naturale.

2 bacini

Il bacino Kaninskaya si trova a circa 47 km al drenaggio del fiume Unya, sulla riva destra del Pechora, al bacino Unyinskaya situato a circa 110 km dal drenaggio Unya, Ledyanaya, Medvezhya peschera e Tufovaya situato nel burrone carsico Iordanskiy, sito dove è stato trovato uno dei depositi più a nord dell’uomo paleolitico. È anche il sito più enorme del Nord Europa, che ha una fauna pleistocenica. Sono state trovate anche ossa di mammut, orsi delle caverne, rinoceronti lanosi e altre specie preistoriche.

3 Roccia di Bogatyr-Shelye

Una delle meraviglie della Russia e specialmente di Komi, è uno splendido monumento geologico situato sul fiume Bolshaya Synya. Il fiume Schugor si trova a 73 km dalla sua foce, da qui possiamo vedere Sredniye Vorota, Nizhniye Vorota uno dei siti più pittoreschi situato a 22 km dallo scarico e le belle cascate del Veldor-Kyrta-El.

4 Lyokiz Rocks

È un affascinante monumento geologico situato sulla riva destra del fiume Ilych nella famosa riserva naturale Pechora-Ilych.

5 Pilastri erosi dal tempo sull’altopiano di Manpupuner

Uno dei monumenti geologici situati tra i fiumi Pechora e Ichotlyaga, uno dei luoghi vincitori per far parte delle sette meraviglie della Russia.

6 Villaggio Inta

Il villaggio Inta è considerato uno dei monumenti geologici delle regioni di Syvyusky e Kozhimsky. Molto vicino a questa zona si trova un antico insediamento situato a 50 km a sud di Syktyvkar, sulla riva del fiume Sysola. Sito spettacolare dove le estati sono secche e calde, molti anni fa gli esploratori quando il livello dell’acqua era basso trovarono numerosi resti di animali preistorici, i principali e più sorprendenti erano plesiosauri e ittiosauri. Per visitare tutta la città, specialmente questa zona storica, si può fare un tour regolare.

Le guide locali indipendenti offrono una vasta gamma di percorsi caratterizzati e itinerari personalizzati attraverso e oltre le montagne eterne Komi post-sovietiche.

Molti seguono il percorso e l’insieme di regole da osservare mentre si cammina in Komi, una repubblica indipendente all’interno della Federazione Russa che prende il nome dal popolo ugro-finnico che ancora la occupa.

7 Ukhta

Una città mineraria nel cuore del Komi. Se si viaggia in treno da questa città, offre un viaggio completo in stile vecchio sovietico, che ti porta attraverso paesaggi da favola di foreste cupe, brughiere nebbiose, città di legno fatiscenti e moderni avamposti sovietici arrugginiti.

8 Altri luoghi di interesse

Se vieni in città puoi divertirti:

Statua di Lenin

Monumento dell’Armata Rossa

Teatro Nazionale

Museo della Repubblica di Komi

Case di legno tradizionali russe

Museo dei costumi locali

Scoperte post-sovietiche

Terra delle paludi e delle foreste

Artículo anteriorSorgenti calde a Santarem
Artículo siguiente5 Visita del Chimborazo

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...