8 Visita di Copiapo

La regione di Copiapó ha un ambiente unico per questo motivo, è meno accessibile di altre località o territori del paese. È effettivamente avvolta dal deserto, e la città di Atacama, spesso appare come una bella oasi tra la sabbia e il verde del suo ambiente naturale. Nel seguente documento potremo apprezzare gli 8 luoghi turistici di Copiapó, tipici di questa località e dei suoi dintorni.

Quali luoghi turistici visitare a Copiapó?

1 Alameda de Copiapó

Copiapó non vanta un magnifico tempio o musei straordinari, ma ha una delle più belle piazze principali del paese, con alberi grandiosi che la circondano e forniscono una sfumatura insolita che si aggiunge agli innumerevoli negozi e fiere, ha anche il moderno Palazzo Regionale. A pochi isolati dalla piazza si trova l’Alameda, all’entrata possiamo trovare un grande arco che dà il nome alla città, una passeggiata pedonale con un bel parco al centro decorato con grandi statue, il tempio francescano e il grande museo regionale, il nuovo centro giovanile Copiapina. Le case hanno un tocco coloniale con i toni delle loro tele, non esitate a visitare una città colorata in mezzo al deserto di Copiapó.

2 Miniera di San José

A poche ore dal centro di Copiapó si trova la popolare miniera di San José, famosa per la sfortuna dei 33 minatori sepolti che furono salvati vivi dopo 70 giorni. Il tour di solito dura un giorno intero, poiché è necessario viaggiare fino alla città di El Salvador. Il costo della visita varia da 30.000 a 40.000 dollari a persona. Attraverso foto, video e dimostrazioni, è diventato un vero e proprio museo, e un sito da non perdere per conoscere la storia della disperazione, della reclusione e della forza di sopravvivere.

3 Laguna Verde

La distanza di questa laguna richiede ai turisti di prendere un tour e fare una gita di un giorno intero. A 5.500 km sul livello del mare e a più di 350 km specificamente a nord-est di Copiapó troviamo questo bel sito naturale. La particolare tonalità della laguna è dovuta alle quantità di sale che contiene, inoltre forma un eccellente contrasto con l’ambiente desertico e le montagne circostanti. La laguna è veramente un altro mondo e ci sono diversi viaggiatori che si stabiliscono anche vicino al luogo per passarci dei giorni. Si possono anche trovare diverse sorgenti calde vicino alla laguna che permettono loro di completare la loro passeggiata ideale.

4 Caldera

La spettacolare località e porto di Caldera, si trova a circa 80 chilometri e meno di due ore da Copiapo, è una piccola città che offre un’armonia con le sue sfumature, chiatte, un piccolo ancoraggio ma circondato da formidabili leoni marini, una grande piazza circondata da fiere e vari negozi per comprare, troverete anche molti ristoranti per mangiare. Tuttavia, la città di Caldera è uno dei piccoli gioielli del nord che ci offre una spiaggia a forma di mezzaluna con una tonalità giallastra, perfetta per una pausa di fine settimana. Si trova a soli 25 minuti dall’aeroporto di Copiapo…

5 Bahía Inglesa

La bella Bahía Inglesa è considerata una delle spiagge più caraibiche e visitate del paese. Questo si trova molto vicino alla città di Caldera, lì possiamo trovare un piccolo resort di una vasta laguna di acque turchesi, circondato da sabbia bianca, rocce che creano un paesaggio artistico alla costa. Inoltre, ha diverse fiere e ristoranti con una vasta offerta nella gastronomia locale e internazionale. Anche se è un po’ più caro che nella città di Caldera, ma è certamente un posto dove vale la pena mangiare. Lì potrete sentire il tropico della città.

6 Parco Nazionale Nevado de Tres Cruces

Copiapo è considerato un punto di partenza o di arrivo per le escursioni al bellissimo Parco Nazionale Nevado de Tres Cruces, si trova a soli 150 chilometri dal centro di Copiapo e dalla Laguna di Santa Rosa. È anche possibile fare il viaggio dalla bella laguna di Negro Francisco prendendo il percorso meridionale prima di entrare a Copiapó.

7 Parco Nazionale Llanos de Challe

Questo vasto parco nazionale protegge il microclima del deserto selezionato e del deserto marittimo del territorio di Atacama. Llanos de Challe si trova a soli 200 chilometri da Copiapó, lì si può godere di una fauna estesa che non si trova in nessun altro luogo del Cile.

8 Parco Nazionale Pan de Azucar

Questo grande Parco Nazionale si trova vicino alla città di Chañaral, ma equivalentemente questo di solito appartiene alla Terza Regione di Atacama, ha anche una distanza di 200 chilometri a nord di Copiapo

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...