8 Visita di Campeche

Campeche, uno straordinario spazio coloniale e patrimonio mondiale dell’UNESCO nella penisola dello Yucatan, è come qualcosa uscito da una favola, con pirati, belle dimore e forti del vecchio mondo. Situata sul lato opposto della penisola, ma a un lungo viaggio in macchina da Cancun e dalla città di Maya Rivera, Campeche è in netto contrasto con una terra dove il mondo rallenta, la realtà abbonda e si può vedere la gente del posto che fa la sua vita quotidiana. Visita gli 8 luoghi turistici di Campeche.

Quali luoghi turistici visitare a Campeche?

1 Museo di Architettura Maya

È un tesoro per tutta la ricca diversità di antichità Maya e bazar di stele di tutta la penisola. Ben descritto e imballato, questo piccolo museo si trova anche in una parte antica delle mura della città, quindi non dimenticate di salire per godervi l’incredibile scenario.

2 Architettura

Passeggiare semplicemente per queste strade storiche ti lascia in soggezione, non solo per la grande varietà di colori tenui che Campeche sembra aver scoperto, ma anche per i palazzi conservati che puoi vedere attraverso le ringhiere di ferro o le famose chiese costruite in un’epoca in cui il denaro, l’oro e il commercio prosperavano qui.

3 Catedral

Il Templo de Nuestra Señora de la Purísima Concepción è senza dubbio l’edificio più sorprendente della città, con la sua facciata barocca e gli interni insolitamente sobri. Con una bella struttura in pietra calcarea domina la città e commemora i cittadini che sono il numero uno.

4 Museo Historico Casa

Uno sguardo all’alta società e a quello che una volta era l’orientamento più popolare della città, di fronte alla piazza verde della Cattedrale di Campeche. Una tipica abitazione dell’alta borghesia dell’epoca pre-rivoluzionaria per saperne di più sulle fortune mutevoli della località e sui legami commerciali globali attraverso i mobili in mostra. Vale la pena visitarlo, perché si può vedere molto di questo entrando in una qualsiasi delle case locali sul sito, che parla solo di quanto bene la località ha conservato il suo patrimonio.

5 Costa

Con una prospettiva unica sulla penisola dello Yucatan, Campeche ospita quei tramonti indimenticabili che la Rivera Maya e Cancun non hanno mai avuto. Pieno di rossi, arancioni e gialli scuri ogni notte è un’opera d’arte unica che fareste bene a prendere il tempo di apprezzare. Mentre l’arido muro sul mare sembra essere uno dei preferiti dai locali per vedere questo capolavoro, io preferisco particolarmente l’ambiente più intimo e rilassato che offre l’esclusivo tetto.

Solo per gli ospiti, posso raccomandare anche questo hotel (e potete leggere la mia recensione dell’H177 Hotel Campeche qui) non solo per il suo staff, le camere e il prezzo, ma anche per la sua lounge sul tetto per apprezzare il tramonto ogni sera che sembra scomparire per ore! Quindi, una delle cose migliori da fare a Campeche è sedersi, rilassarsi e godersi lo spettacolo!

6 Ristoranti e caffè

Come detto in precedenza, la diversità dei punti di ristoro di Campeche rischia di confondere la tua scelta, ma non preoccuparti ce n’è per tutti i gusti. Da ristoranti e steakhouse a rilassate cantine per cocktail, belle pizzerie e lounge café. Uno dei preferiti dovrebbe essere il Café Luan, il Café Sotavento, il popolare Parrilla Colonial per qualcosa di più speciale o Casa Vieha del Rio per un cocktail sublime e una splendida vista della Cattedrale di Campeche.

7 Edzná

Le rovine Maya più vicine a Campeche è questo sito, anche se non è nella lista dell’UNESCO, copre più di 17 chilometri quadrati ed è rimasto in uso per più di 2.000 anni. Anche se non ha la fama di Palenque, Tikal o Chichen Itza, ha comunque le sue preminenze, dato che di solito è praticamente privo di turisti. Per gli appassionati di rovine, Uxmal, se è sulla lista dell’UNESCO, è a sole tre ore di macchina e può essere fatto sulla strada per o da Merida, la città più grande dello Yucatan.

8 Forte di San Miguel

Gli spagnoli non solo cercarono di nascondersi a Campeche nel suo periodo d’oro come difesa per i pirati, ma si mossero anche rapidamente per sviluppare difese secondarie, tra cui il Forte di San Miguel, circa 2,5 chilometri a sud del villaggio lungo la costa. I panorami e i tramonti qui sono da ammirare su una collina che si affaccia sull’oceano blu vuoto, ma il sito stesso rimane un punto dominante completo di un grande varco, un ponte di arrampicata e grandi pareti di roccia che ancora rimangono.

Artículo anterior7 Visita di Delhi
Artículo siguiente7 Visita di Ventura

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....