8 Visita di Béziers

Su una rupe rocciosa accanto al fiume Orb, troviamo la città di Béziers è una città prudente a pochi chilometri dal Mediterraneo con belle spiagge di sabbia. Queste antiche strade di pietra sono solo occasionalmente affollate di turisti, ma durante il mese di agosto, la Feria de Béziers offre un evento di corrida e gli appassionati affollano la città. Visita gli 8 luoghi turistici di Béziers.

TG_0 TG_0

I turisti dovrebbero iniziare con l’Orb, che si trova oltre il ponte medievale stranamente irregolare molto al di sotto della grande cattedrale. Le immense viste della pianura del fiume da questo tempio sono un vero spettacolo.

Quali luoghi turistici visitare a Béziers?

1 Cattedrale di Béziers

Sulla cima di una rupe sopra il fiume Orb, la cattedrale della città ha subito lo stesso destino del resto della città nel Medioevo. Il predecessore fu bruciato nel 1209 e l’edificio attuale fu costruito in stile gotico medio alla fine dello stesso secolo. Prima di entrare, trova i gargoyle che adornano le pareti esterne del tempio e ammira il grandioso profilo dell’edificio, notoriamente progettato per testimoniare il potere della Chiesa Cattolica. All’interno troverai colonne e guglie del tempio romanico originale, così come le modanature del 14° e 15° secolo che sono state mascherate con la calce dopo le Guerre di Religione del 16° secolo.

2 Allées Paul-Riquet

Nel cuore di Béziers, questa Allées Paul-Riquet è un percorso principesco che fu tracciato lungo i solchi dei vecchi canali e dei bastioni della città nel 1827. Il viale è più lungo e più largo, con due file di platani e una grande residenza a blocchi su entrambi i lati. Gli abitanti di Béziers lo visitano ancora per divertirsi con gli amici e fare un po’ di esercizio leggero.

3 Museo del Biterrois

Situato in una caserma del XVII secolo, troverai un museo che racconta la storia di Béziers. L’evento più violento del passato della città, il massacro dei catari durante la crociata del 1209 contro gli albigesi, c’è un ritratto di come sarebbe apparsa la città e immagini della carneficina. Le collezioni di manufatti romani sono ampie, con massi iscritti, anfore, casse e oggetti in vetro. Il museo ti racconta anche la vita nel villaggio fino al XX secolo e presenta la storia naturale di questa riserva del sud-ovest della Francia.

4 Pont Vieux

Per molti secoli, l’unico modo per andare dalla Provenza a Tolosa era attraverso questo ponte del XIII secolo sul fiume Orb. Il Pont Vieux è una sorprendente struttura romanica, famosa per il suo arco asimmetrico e iscritta tra i monumenti storici di Francia dal 1963. Forse la migliore vista del panorama urbano di Béziers si trova dal parallelo Pont Neuf e poi la massa della città che cavalca sul bordo sinistro.

5 Jardin des Evêques

Obliquo verso l’Orbe dalle mura effettive della cattedrale, il grande Jardin des Evêques fu inizialmente progettato per la parrocchia prima di essere offerto al pubblico dopo la rivoluzione. Era un posto tranquillo ora come quando gli arcivescovi di Béziers si ritirarono in cerca di pace centinaia di anni fa. La vista è ugualmente edificante, comprendendo tutta la pianura di Orb, a partire dal fiume e i suoi due viadotti, ma in lontananza ci sono il Canal du Midi, la catena del Minervois e il grande Mediterraneo.

6 Canal du Midi

C’è un treno turistico che va da vicino alla cattedrale a questo percorso fluviale che attraversa il sud-ovest della Francia. Il Canal du Midi fu completato nel 1681 e fu progettato da Pierre-Paul Riquet, il cui nome sarà conosciuto per un paio di punti di riferimento storici a Béziers. A quel tempo, non c’era nulla che potesse eguagliarlo in termini di ambizione e lunghezza. È lungo 241 chilometri e, collegandosi al Canale della Garonna, forma un collegamento ininterrotto tra l’Atlantico e il Mediterraneo.

7 Chiuse di Fonserannes

Vicino al centro di Béziers, il Canal du Midi doveva affrontare un violento cambiamento di altezza di quasi 22 metri e la soluzione è stata quella di creare questo innovativo tratto di chiuse. Se sei a piedi, vai durante i giorni d’estate per vedere l’ampiezza in azione, quando le barche delle vacanze scalano gradualmente la collina durante il giorno. Le chiuse inizialmente avevano nove camere quando furono costruite durante il XVII secolo e permettevano alle navi di passare attraverso il fiume Orb.

8 Plateau des Poètes

Continua verso sud lungo Allées Paul-Riquet e ti imbatterai in questo eminente parco di campagna che fu fondato in un paesaggio in stile inglese nel 1867. Fu il lavoro dei meravigliosi paesaggisti Eugène Bühler e Dennis che delinearono i giardini in tutta la Francia durante il XIX secolo. Il parco deve il suo nome ai molti busti di figure retoriche, sia di Béziers che di popolarità nazionale come Victor Hugo.

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....