8 Visita di Annecy

Annecy ha tutte le capacità e le bellezze di una favola, circondata da cigni bianchi che scorrono in canali tranquilli e una tela di montagne innevate. Inoltre la magia della città vecchia, che è un labirinto ondulato di lunghe strade acciottolate circondate da eleganti edifici. Le case dipinte a pastello hanno balconi in ferro battuto con davanzali decorati. Puoi goderti i fiori in vaso che abbelliscono la città, che non sarebbe completa senza una passeggiata lungo il lago. Visita gli 8 luoghi turistici di Annecy.

I visitatori avranno il piacere di passeggiare per la città per scoprire la magia delle Alpi francesi settentrionali. Nelle vicinanze ci sono siti naturali mozzafiato e aree sciistiche di livello mondiale.

Quali luoghi turistici visitare ad Annecy?

1 Palais de l’Île

È fondamentalmente il monumento più ritratto di Annecy, che appartiene al XII secolo e si trova su un’isola nel Canal du Thiou. Gli escursionisti si imbatteranno nelle migliori viste e immagini del Palais de l’Île. Da questo punto di vista storico, il bel palazzo sembra un forte a causa della sua solida costruzione quadrangolare che ricorda la prua di una nave. Questo luogo fungeva da prigione, ma durante il 14° secolo il palazzo fu usato invece come laboratorio per sigillare le monete. Durante il XV secolo, il palazzo divenne la residenza dei Duchi di Savoia e durante il XVI secolo divenne il Palazzo di Giustizia.

2 Château d’Annecy

Arroccato su una collina sopra la città, lo Château d’Annecy offre una vista mozzafiato del lago e delle colline circostanti. Il grande castello è stato costruito in fasi successive dal medioevo al periodo rinascimentale. A metà del XIII e XIV secolo i conti di Ginevra vivevano qui. Oggi, il castello è una galleria e un’affinità turistica popolare che coinvolge una vasta gamma di discipline, tra cui la storia regionale, l’immaginario medievale, l’arte del paesaggio e l’arte popolare contemporanea. Ci sono anche mostre temporanee. I turisti possono visitare lo Château d’Annecy tutti i giorni dell’anno, esclusi i giorni festivi.

3 Lago di Annecy

Il lago di Annecy affascina i visitatori con la sua divinità alpina incontaminata e una ricchezza di opportunità di divertimento. Questa radiosa distesa di acqua cristallina è il lago più pulito e limpido d’Europa e il panorama è superbo. Le cime innevate delle montagne forniscono uno sfondo ispiratore per andare in bicicletta, camminare, prendere il sole, andare in barca o semplicemente sdraiarsi sulla riva e prendere il sole. La spiaggia della vita del lago di Annecy è la Place Avenue du Petit Port, che ha una grande area erbosa dove puoi goderti il sole e un sentiero per camminare o andare in bicicletta.

4 Rue Sainte-Claire

Vicino al Palais de l’Île, Rue Sainte-Claire è un posto speciale ad Annecy, dove puoi fare shopping e cenare nei migliori ristoranti. Una delle strade vitali della città, la rinata Rue Sainte-Claire, è piena di magia del vecchio mondo. Le case porticate adiacenti dal 16° al 18° secolo hanno mantenuto il loro carattere storico. Alcune case hanno davanzali decorati con fiori e animati con cura.

5 Chiesa di Saint-Maurice

Selezionata come monumento storico, la bella Chiesa di Saint-Maurice è la più antica chiesa di Annecy. Questo santuario del XV secolo era una volta una cappella del monastero domenicano. Durante il XIX secolo, l’edificio fu convertito in una chiesa parrocchiale. Oggi la chiesa continua ad offrire i suoi servizi religiosi. L’esterno della chiesa rivela componenti architettoniche caratteristiche del savoiardo fiammeggiante, mentre l’interno della chiesa pronuncia un’atmosfera più cupa. La navata è sorprendentemente vasta, è stata disposta secondo il design tipico dei templi domenicani per ospitare una grande sorellanza. Le opere d’arte sono state scolpite durante il XVIII secolo e il suo bellissimo dipinto della Vergine in Gloria.

6 Cattedrale di Saint-Pierre

Se arrivi alla Cattedrale di Saint-Pierre e guardi la strada laterale noterai che è nascosta alla vista, ma merita davvero la tua visita quindi prenditi del tempo per esplorarla. Costruito tra il 1535 e il 1538, questo tempio era la cattedrale degli arcivescovi di Ginevra, che cercarono protezione ad Annecy durante la forte Riforma protestante.

7 Ponte degli innamorati

In uno scenario idilliaco sotto una cortina di alberi frondosi, il luogo adatto si sviluppa lungo il Canal du Vassé che scivola giù dal lago di Annecy. Questo popolare ponte ad arco in ferro sembra attirare il romanticismo con il suo solenne scenario lacustre.

8 Campi di Marte

Questo sito è di 7 ettari vicino al Lago di Annecy e ai Giardini d’Europa, quindi le viste sono favolose. Gli Champs de Mars sono anche conosciuti come il «pascolo» nel dialetto locale.

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...