8 Visita di Ancud

Questa città è stata fondata come fortezza nel 1767 a Capo Horn, Ancud è attualmente la capitale militare e politica della regione e ha una bella infrastruttura urbana, con edifici tipici che spiccano accanto ai più moderni. Se presto vorrai visitare questa affascinante città, conosci gli 8 luoghi turistici più importanti di Ancud.

Quali luoghi turistici visitare ad Ancud?

1 Forte San Antonio

14

Situato a soli 800 metri dalla Plaza de Armas lungo Baquedano alla città di San Antonio, questo grande forte fu costruito nel 1770 in un punto importante, con una vista chiara e panoramica di tutto l’ingresso al porto. Fu qui che l’ultima bandiera spagnola sventolò sul Cile nel 1826.

2 Mirador Cerro Huaihué

Situato a soli 3 km a nord-est del centro di Ancud, precisamente sul Cerro Huaihué, questo punto di vista domina l’intera città di Ancud. Puoi anche vedere il Canale di Chacao, l’Isola Cochinos, le spiagge, le grandi scogliere e il piccolo porto di Carelmapu sulla terraferma.

3 Quetalmahue

Questo piccolo torrente si trova a soli 15 km da Ancud. È una comunità di pescatori tradizionali e raccoglitori di alghe, dove puoi anche assaggiare il piatto locale chiamato curanto al hoyo, dove il cibo, che di solito contiene frutti di mare e carne, viene cotto in un pozzo con grandi pietre preriscaldate. Gli abitanti locali offrono gite in barca in tutta la zona di Ancud.

4 Pinguineras de Puñihuil

Queste bellissime colonie di pinguini si trovano su tre piccole isole situate a circa 30 km a sud ovest di Ancud, molto vicino alla spiaggia. Su queste isole puoi osservare varie specie come chungungos o lontre di mare, caiquenes, carancas e grandi gabbiani. Ma ciò che rende le isole Puñihuil uniche e speciali da visitare è la presenza di pinguini Magellenic e Humboldt, che solitamente vivono insieme in un unico ecosistema. Qui si trovano due specie che migrano finora e che lottano tranquillamente per la sopravvivenza.

Vai a visitare le isole con gite in barca guidate dai volontari della Fondazione Otway. È anche possibile navigare con i pescatori locali che offrono lo stesso tour.

5 Faro di Corona

Situato nella zona di Guapilacuy dell’isola, a circa 30 km a nord-ovest di Ancud, questo faro registra perfettamente tutto il traffico marittimo attraverso il Canale Chacao. Con il permesso ufficiale, fai un tour con il guardiano del faro e conosci tutta la vita marina di questa bellissima regione cilena.

6 Yuste

A Yuste, molto vicino al Forte Ahui, si trovano i depositi per l’estrazione della pietra Cancagua. Le lavorazioni vengono effettuate dalle scogliere che si affacciano sull’Oceano Pacifico e sono ben note per l’elaborazione dei tipici camini Chilote.

7 Fiume Chepu

Questo fiume scorre nella valle con lo stesso nome, a circa 35 km da Ancud. È un luogo navigabile che raggiunge l’estuario dove puoi trovare un’eccellente pesca. Le specie pescate includono il salmone Fario, la trota di fiume, il branzino e la corvina. Questo fiume sfocia nell’Oceano Pacifico e vicino alla foce del fiume c’è un’ampia spiaggia di sabbia. Più all’interno troverai un bellissimo lago con una vegetazione eccessiva, che ospita una grande diversità di uccelli.

8 Santuario degli uccelli Ancud

    Il santuario degli uccelli Ancud si trova nella baia di Caulín, situata tra Puerto de Chacao e la città di Ancud. Potrai osservare una grande diversità di uccelli in un ambiente completamente naturale ed esuberante, qui potrai osservare i cigni dal collo nero, i fenicotteri rosa che arrivano in autunno e in inverno, chiurli, gracole, vari tipi di anatre, aironi e i prestigiosi gabbiani.

Artículo anteriorCosa fare a Tequisquiapan?
Artículo siguiente7 Visita turistica a Cuenca

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...