8 Visita della Nuova Zelanda

Situata nel sud-est dell’Oceano Pacifico, la Nuova Zelanda è un bel paese composto da due grandi isole insieme a numerose isole minori che fanno parte del continente dell’Oceania. La nazione è caratterizzata dalla sua nota distanza geografica, dato che si trova a circa duemila chilometri dall’Australia.

Grazie alla loro lontananza e all’enorme bellezza naturale, le isole sono una favolosa destinazione turistica per gli amanti della natura. Composto da montagne, ghiacciai, laghi, foreste e molto di più, rimanete con noi per conoscere i migliori posti turistici della Nuova Zelanda.

1 Milford Sound

Questo bellissimo fiordo situato nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda è una delle sue più importanti e notevoli attrazioni turistiche. Si trova all’interno del Fiordland National Park, si estende per una quindicina di chilometri ed è circondato da ripide cime che raggiungono i 1200 metri di altezza.

Questo fiordo nel Mare di Tasmania vi lascerà senza parole con le sue viste spettacolari. Ci sono diversi modi per arrivare a Milford Sound, alcuni dei più popolari sono: In auto, in barca, in aereo leggero o in elicottero, gli ultimi due sono le opzioni più costose.

Si può anche noleggiare un tour in barca per esplorare la zona. In questo modo, sarete in grado di godere molto di più del bellissimo paesaggio. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, perché avrai un sacco di cose incredibili da fotografare a Milford Sound.

2 Monte Cook

Il Monte Cook è la montagna più alta della Nuova Zelanda, con un’altezza di 3752 metri sul livello del mare. È uno dei picchi della catena montuosa delle Alpi neozelandesi. Il suo splendido scenario, degno di essere fotografato e incorniciato è una destinazione turistica popolare sia per i viaggiatori che per gli scalatori che vogliono una sfida.

Allo stesso tempo, il luogo è rinomato per essere stato un luogo di riprese per i film del Signore degli Anelli. Si trova nell’Isola del Sud e offre alcuni siti imperdibili, come campi di fiori, ghiacciai, laghi e molto altro.

Si trova anche un centro visitatori con un hotel, un museo e una vista meravigliosa. Molti visitatori raccomandano di passare almeno due notti sul Monte Cook per goderne il più possibile – non dimenticate la macchina fotografica!

3 Parco Nazionale Abel Tasman

Situato nella Golden Bay, il Parco Nazionale Abel Tasman fu il luogo dove il famoso esploratore Abel Tasman arrivò in Nuova Zelanda nel 1642. Fin dai tempi antichi, l’area intorno al parco è stata sede del popolo Maori, un gruppo etnico polinesiano.

La strada che corre lungo la costa nei territori del parco è una delle più popolari della Nuova Zelanda, poiché da essa si possono vedere le acque cristalline e le sabbie dorate che danno il nome alla Golden Bay della Nuova Zelanda.

Il parco offre grandi attività come il kayak e il canottaggio, così come tour dei villaggi locali. È un luogo ideale per staccare la spina ed entrare in contatto con la natura, camminare lungo la spiaggia, godersi il silenzio e le belle viste. Indubbiamente questa è una visita altamente raccomandata.

4 Lago Tekapo

Situato nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda e occupando una superficie di 83 chilometri quadrati, il lago Tekapo è un luogo magnifico e accogliente con bellissimi colori che merita sicuramente una visita. Nelle vicinanze si possono trovare molti ristoranti e negozi di souvenir nel caso in cui si voglia comprare qualche souvenir.

Non lontano dal lago si trovano anche alberghi e luoghi di riposo per backpackers, è senza dubbio un luogo molto ben condizionato per ricevere i visitatori. Un’altra notevole attrazione intorno al lago è l’Osservatorio di Mount John, un luogo perfetto per osservare le stelle.

Il paesaggio circostante, composto da montagne innevate, è perfetto per scattare foto, essendo un luogo molto pittoresco e attraente. La bellezza del luogo cambia a seconda delle stagioni e inoltre, le albe e i tramonti si riflettono nelle acque cristalline del lago, dando luogo a panorami incredibili.

5 La Sky Tower

La Sky Tower, o Torre del Cielo in inglese, è un’imponente e bellissima torre per le trasmissioni radiotelevisive di Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda, situata nell’Isola del Nord. La torre ha tre incredibili punti di vista aperti al pubblico da cui si può godere di una vista spettacolare della città.

In una giornata limpida, si può vedere fino a 82 chilometri di distanza dalle vedette. Come tali, sono una delle maggiori attrazioni turistiche di Auckland. Altre grandi attività per i più avventurosi includono la possibilità di SkyJump 192 metri dalla torre.

D’altra parte, si possono anche trovare ristoranti che offrono cibo delizioso che si può godere insieme alle magnifiche viste. La sua costruzione è iniziata nel 1994 ed è stata completata nel 1997, risultando in 328 metri di altezza, con fondamenta di 15 metri. Se si visita Auckland, si consiglia vivamente di visitare la Sky Tower.

6 Ghiacciaio di Franz Josef

Situato nel Westland National Park (costa occidentale dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda) e lungo dodici chilometri, si distingue per essere in mezzo a una foresta rigogliosa. Sia il ghiacciaio che i suoi bellissimi dintorni sono estremamente impressionanti, quindi le sue viste vi lasceranno sbalorditi.

È possibile camminare sul ghiacciaio, un’esperienza unica e indimenticabile. Il viaggio di andata e ritorno alla base del ghiacciaio dura circa un’ora e mezza. Inoltre, lungo il percorso troverete numerosi cartelli che segnano i luoghi dove il ghiacciaio arrivava in passato.

Inoltre, è possibile noleggiare un giro in elicottero che vi permetterà di apprezzare l’intero luogo da un punto di vista diverso. Se volete entrare in contatto con la natura, godere di immagini sorprendenti e scattare foto incredibili che faranno la gioia di tutti, non esitate a visitare il ghiacciaio Franz Josef.

7 Waitomo Glowworm Caves

Queste fantastiche grotte, situate a Waitomo, nell’Isola del Nord, sono note per la loro popolazione di Arachnocampa luminosa, un tipo di lucciola che vive solo in Nuova Zelanda. Sono aperti ai turisti e hanno un moderno centro visitatori dove si possono prenotare gite in barca, tour organizzati e altro.

La luce emessa dall’aracnocampa luminosa illumina l’interno delle grotte, creando un’atmosfera unica e quasi mistica. Affittando un tour, sarete in grado di apprezzare un po’ della storia delle caverne, le loro formazioni interne e altro ancora.

È importante notare che non è permesso scattare foto dell’interno delle caverne, qualcosa di molto importante da tenere a mente per evitare malintesi e altre situazioni scomode. Visitarle è un’esperienza altamente raccomandata, poiché i vermi luminosi che abitano queste grotte non possono essere visti al di fuori della Nuova Zelanda.

8 Wai-O-Tapu

Questa zona attiva di acqua geotermica si trova nella zona vulcanica di Taupo, Nuova Zelanda. Lungo i suoi otto chilometri di estensione si possono trovare crateri crollati, pozze d’acqua, fumarole e fango.

Molti dei crateri che si possono vedere qui si sono formati negli ultimi 900 anni. Alcune sono profonde fino a 12 metri e hanno un diametro di 20 metri. È comune che contengano acqua bollente con zolfo in grandi quantità.

Così, conoscerla è un’esperienza meravigliosa che non si può perdere quando si visita la Nuova Zelanda, perché le piscine geotermiche e i crateri sono uno spettacolo meraviglioso che vale la pena apprezzare.

Artículo anterior10 Visita di Bhopal
Artículo siguiente4 Luoghi turistici a Punta del Este

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...