8 Luoghi turistici nello Yucatan

Lo Yucatan è una vasta regione costiera piena di spiagge tropicali, fauna selvatica, antiche rovine Maya, piccole città e movimenti di avventura all’aperto. La penisola dello Yucatan è una terra di acque smeraldine che si trasformano in onde turchesi che si infrangono sulla sabbia bianca e sulle rive coralline. È la patria di giungle verdi e lussureggianti punteggiate da rovine Maya, toni freddi dell’architettura del periodo coloniale e vita marina fiammeggiante, il tutto sotto il cielo blu dei Caraibi. Visita gli 8 luoghi turistici dello Yucatan.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare nello Yucatan?
  • Esplora Chichen Itza
  • Visita Las Coloradas
  • Akumal Beach
  • Merida
  • Isla Holbox
  • Izamal El città gialla
  • Cenotes Penisola dello Yucatan
  • Valladolid Yucatan Messico

Quali luoghi turistici visitare nello Yucatan?

1 Esplora Chichén Itzá

Questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO è un frammento centrale della scena archeologica maya e attrae circa 1,5 milioni di visitatori all’anno, la seconda rovina maya più affollata della regione.

Per un migliaio di anni, Chichén Itzá è stata una delle città tentacolari dell’America Centrale, situata qui grazie alla sua vicinanza a profondi cenotes con un percorso di acqua dolce. Il sito attuale copre 5 chilometri quadrati di preistoria esposta e sorprendenti edifici in pietra, circondati da una fitta giungla.

2 Visita Las Coloradas

In un angolo della Riserva della Biosfera di Ria Lagartos, a sole 3 ore da Cancun, troverai un posto meraviglioso dove l’acqua del mare diventa rosa brillante su scala epica.

Tutto subisce la produzione di sale. Le lagune rosa di Las Coloradas sono utilizzate per la produzione industriale di sale marino. Quando l’acqua si vaporizza, la salinità induce un’esplosione nello sviluppo di alghe rosse, plancton e gamberi di salamoia, che colorano l’acqua di rosa rossastro. Visita i laghi e la piccola città con lo stesso nome se hai una macchina e cammina lungo le sue rive scattando fotografie surreali dell’acqua rosa. È uno spettacolo davvero bizzarro e, indiscretamente, il motivo per cui i fenicotteri sono rosa.

3 Spiaggia di Akumal

Chi non vuole nuotare con le tartarughe marine? Beh, puoi farlo sulla costa di Akumal, a soli 35 minuti a sud di Playa del Carmen. Queste acque blu-verdi poco profonde ospitano 3 diversi tipi di tartarughe marine con cui potrai nuotare. Per anni, puoi semplicemente nuotare con le tartarughe sulla spiaggia di Akumal nello Yucatan da solo, portando la tua comoda attrezzatura da snorkeling. Per aiutare a preservare l’area, però, hanno attuato alcuni nuovi regolamenti nel 2017.

4 Mérida

La capitale dello stato dello Yucatán ha una storia coloniale descritta nell’architettura della maggior parte degli edifici del magnifico centro pedonale, e l’uso generoso di pietra calcarea bianca ha fatto guadagnare a Mérida il soprannome di «città bianca».

È un territorio cosmopolita, il che significa che ci sono molti turisti, ma le ampie strade e gli alti tetti non lo fanno mai sentire affollato o sovraffollato. È un ottimo posto per esplorare il resto dell’istmo. Ci sono alcune grandi rovine Maya nelle vicinanze, come la zona di Uxmal. Insieme a formidabili stormi di fenicotteri rosa a sole 2,5 ore di distanza nella Biosfera di Celestun.

5 Isla Holbox

Gli squali balena sono i pesci più grandi dell’oceano, crescono fino a 41 piedi di lunghezza e pesano fino a 21.000 libbre. Beh, in questa regione messicana puoi nuotare con loro, anche se non devi preoccuparti che ti mangino, dato che distinguono il plancton. Nuotare con una creatura marina di questa grandezza è un’esperienza selvaggia.

Le escursioni di snorkeling con gli squali balena possono essere istituite dalla città di Cancun, ma se vuoi un’avventura efficace, ti consigliamo di farlo da questa bellissima isola paradiso dello Yucatan.

6 Izamal El pueblo amarillo

Ti diamo il benvenuto o un altro luogo ossessionato da un colore primario. Quasi tutti i grandi muri e le facciate degli edifici sono stati dipinti di un giallo brillante per una visita specifica di Papa Giovanni Paolo II nel 1993, e non è mai stato cambiato. Izamal è costruita su una successione di colline che una volta ospitavano piramidi Maya e gran parte della città parla ancora la lingua Maya. C’è ancora una grande piramide che domina la città e che puoi scalare.

7 Cenotes Penisola dello Yucatan

Questa è una grotta sotterranea piena di acqua dolce. La penisola dello Yucatan ne ha tonnellate, enormi doline che si dividono in fiumi sotterranei con l’acqua più pulita che tu abbia mai visto. I cenotes sono il modo perfetto per rinfrescarsi in una giornata torrida, doline naturali create quando la roccia calcarea è affondata per rivelare i fiumi sotterranei sottostanti.

8 Valladolid Yucatán Messico

Questa città coloniale ordinata è anche costruita su un antico insediamento Maya. La piazza centrale è piena di edifici classici dall’aspetto spagnolo, musei e numerosi ristoranti e bancarelle di cibo popolare maya incredibilmente gustoso.

Artículo anterior4 Giro turistico di Pastaza
Artículo siguiente3 Sorgenti calde di Guaviyú

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...