8 Luoghi turistici a Minas Gerais

Minas Gerais è una nazione senza sbocco sul mare in Brasile che spesso sfugge ai percorsi turistici. È un peccato, perché ha colline lussureggianti, è il centro della cucina casalinga del Brasile, produce il miglior formaggio e cachaça, ha inverni adeguati ed è sede di paesi e città amichevoli. Questi sono alcuni dei luoghi più belli del Minas Gerais. Visita gli 8 luoghi turistici di Minas Gerais.

Quali luoghi turistici visitare in Minas Gerais?

1 Monte verde

Con il suo design da chalet svizzero, ti sembrerebbe di vagare in un piccolo villaggio roccioso in Svizzera, in realtà si trova nel sud del Minas Gerais in un villaggio chiamato Monte Verde. Situato a 1.550 metri sul livello del mare, questo luogo affascinante fa parte della catena montuosa Serra da Montiqueira, che è esposta a freddi inverni che possono raggiungere gli zero gradi Celsius. La città è eccellente per un ritiro poco affollato con molti piacevoli ristoranti che offrono l’opportunità di assaggiare la cucina popolare di Minas Gerais e raggiungere le cascate e i sentieri vicini.

2 Tiradentes

Accreditata per il suo design in stile coloniale e barocco, Tiradentes de Minas Gerais è una città storica con vicoli pittoreschi e decine di ristoranti che servono specialità regionali e regolari caipirinha trasformate con cachaça locale. Tutte le zone turistiche di Tiradentes si trovano nell’asse della città, incoraggiandoti a fare una piacevole passeggiata e a goderti il ritmo lento della metropoli. Una delle principali peculiarità è la Chiesa Matriz de Santo Antônio, progettata da Aleijadinho, uno dei più famosi decoratori del Brasile, e adornata con migliaia di chilogrammi d’oro all’interno.

3 Ouro Preto

Ouro Preto de Minas Gerais è una delle città più rinomate del Minas Gerais, seconda solo a Belo Horizonte, che è la città vitale dello stato. Immerso nella storia che sale fino al calore dell’oro del Brasile, sembra esserci un punto di riferimento straordinario o un prodigio architettonico ad ogni angolo, con decine di chiese barocche, mostre affascinanti, intricate opere d’arte e dimore coloniali. È particolarmente accreditato per il gran numero di studenti universitari, che lo battezza in un carnevale ricreato e insonne.

4 Lavras novas

Lavras Novas è una località ordinata nella regione di Minas Gerais e l’attrazione principale della zona sono le azioni all’aperto. Situata in mezzo alle colline, la città offre una splendida vista su chilometri e chilometri di colline e prati con numerose cose da fare, come l’escursionismo e la discesa in corda doppia. Ci sono refettori di base sparsi dappertutto che servono una sana cucina locale e un certo numero di rifugi naturali in cui alloggiare.

5 Alto caparaó

Una volta nella demarcazione di Carangola, le ricerche nei siti di emigrazione riescono ancora a raggruppare Alto Caparaó di Minas Gerais in un’altra contea vicina accreditata come Caparaó Velho. Tuttavia, le due aree sono visibilmente diverse. L’Alto Caparaó è eccellente per coloro che hanno la passione per le avventure all’aperto, dato che il Vergel Nacional de Caparaó offre giorni di esplorazione, come l’escursione al Pico da Bandeira, la terza cima più alta del Brasile. Altri punti salienti sono i bagni nelle piscine naturali tra i 1.5000 e i 1.990 metri di altezza.

6 Poço de caldas

Questa cittadina ordinata è molto popolare tra le coppie in procinto di sposarsi e gli anziani grazie al suo ambiente tranquillo e alle affascinanti attrazioni che possono essere esplorate con calma. La zona è accreditata per le sue acque termali, principalmente nelle Thermas Antonio Carlos, che offre anche diversi metodi di spa e massaggi. Altre affinità sono guardare i lavoratori del vetro, prendere la funivia fino all’immagine del Cristo Redentore in cima alla montagna, passeggiare nei giardini fioriti e salutare la cascata del Velo della Sposa.

7 Brumadinho

Brumadinho è una piccola città con alcuni semplici ostelli e refettori locali ed è utilizzata soprattutto come punto di partenza per esplorare altre attrazioni vicine. Il più notevole è Inhotim, una vivace galleria d’arte all’aperto situata in un ampio giardino botanico. L’arte è collegata, come il tubo che ti permette di sentire i suoni dell’asse terrestre e la stanza degli altoparlanti che dà l’illusione di camminare in un’orchestra che suona. Altri famigerati siti turistici includono il Topo do Mundo, un luogo con vista panoramica a 360 gradi.

8 Santana do Riacho

È il frutteto nazionale della Serra do Cipó che lo circonda che rende Santana do Riacho degna di una visita, soprattutto per gli amanti delle escursioni. Il parco è pieno di sentieri escursionistici sciolti, che offrono giorni di esplorazione, anche se, non sono per i più fragili e richiedono un buon parallelismo di condizione fisica per tenere il passo con i percorsi impegnativi. Se le passeggiate a piedi sono più il tuo forte, vai a Vila de Lapinha da Serra, rinomata per i suoi sentieri più brevi e più facili e per le sue straordinarie viste della riva del lago.

Related Stories

Llegir més:

8 Visita turistica di West Covina

West Covina si trova a circa 18 miglia dalla città di Los Angeles,...

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...