8 Giro turistico di Le Mans

Le Mans è una città forte e bella. Gli appassionati di automobilismo arrivano qui per rendere omaggio ai suoi piloti sulle migliori piste di Francia e anche per guidarne alcune parti, perché il percorso utilizza strade pubbliche. Visita gli 8 luoghi turistici di Le Mans.

Poi, vedi il vero tesoro del patrimonio delle corse al museo del circuito. Le Mans è molto più di una semplice pista, però, e vale la pena visitarla anche se non siete interessati alle auto. Durante le serate di tutta l’estate, uno spettacolo di luci Nuit des Chimères illumina la vecchia Le Mans con belle proiezioni, narrando la storia della città in un modo che piacerà a grandi e piccini.

Quali attrazioni turistiche visitare a Le Mans?

1 Casa Plantagenêt

Le Mans vanta il suo legame con la Casa Plantagenêt, che ha amministrato l’Inghilterra per più di 300 anni, e nel 2003 ha accolto la qualificazione del suo centro storico. Seguendo all’incirca la periferia delle belle mura gallo-romane, la Cité Plantagenêt ha strade romantiche fiancheggiate da vecchie case a graticcio e palazzi in stile rinascimentale con distinti muri scolpiti.

2 Cattedrale di Le Mans

Passeggiando per la città vecchia, la bella cattedrale si avvicina lentamente una volta che ci si dirige verso la Place du Cardinal Grente, ed è meno decorata di altre nel nord della Francia. La cosa più interessante da vedere all’esterno è la catena di archi rampanti che racchiude l’abside, molto più ammirata dalla Place des Huguenots. C’è anche una rara curiosità nell’angolo dell’angolo sud-ovest dell’edificio, un monumento dell’età della pietra è stato installato qui negli anni 1770. All’interno ci sono modelli che mostrano l’evoluzione di questo edificio, che risale all’anno 500 e ha preso la sua forma attuale durante i secoli XIII e XIV.

3 La Nuit des Chimères

Conosciuta come la Notte dei Sogni, un’attrazione aperta durante l’estate, i 7 grandi monumenti di Le Mans sono la tela per le esposizioni artistiche di luce. Queste stravaganti dominazioni hanno trame storiche da abbinare ai loro punti di riferimento. Nella bella cattedrale ci sono affreschi di disegno gotico con cavalieri, angeli, bestie antiche e segni dello zodiaco.

4 Mura gallo-romane

A Le Mans, tra la bella cattedrale e la Sarthe, c’è un meraviglioso tratto di 500 metri di mura del III secolo. Era un colossale spazio rettangolare che proteggeva la città in linee esatte con 26 torri. Avvicinati per vedere il magnifico disegno geometrico creato con strati di arenaria, calcare di diversi colori e malta rosa pallido. L’altra ragione è vedere come le rovine di monumenti precedenti sono state riutilizzate nelle mura, e si possono identificare pezzi di colonne e recinti nella struttura di questa combinazione.

5 Circuit des 24 Heures

Molto probabilmente non si può esprimere il nome della città di Le Mans, senza seguirlo con l’espressione 24 ore. E questo vi dice quanto popolare sia diventato l’evento da quando è iniziato nel 1923. La 24 Ore di Le Mans è la più antica e famosa gara automobilistica che si tiene ancora oggi e rimane una delle prove di abilità e di resistenza, per il pilota e l’auto. Il circuito è un luogo di pellegrinaggio per gli appassionati di motorsport e un segmento notevole di eredità moderna per tutti gli altri.

6 Museo della 24 Ore di Le Mans

Solo una gara così tradizionale come la 24 Ore di Le Mans merita il suo museo. Non c’è dubbio che i fanatici della benzina trarranno il massimo da questa attrazione, ma la maggior parte dei turisti apprezzerà i macchinari riuniti in un unico luogo. Delle 120 auto in mostra, 40 sono auto da corsa che hanno combattuto nell’evento. Il museo racconta anche la storia di come è nata la corsa e mostra alcuni dei personaggi più popolari della sua storia.

7 Case storiche

Con l’aiuto dell’agenzia del turismo, ci sono un’infinità di case antiche e sorprendenti da spuntare dalla vostra lista mentre vi aggirate. La splendida Mansion d’Adam et Ève al 69 di Grande-Rue gode di un nome improprio, dovuto al bel rilievo rinascimentale sopra la porta che espone Arianna e Bacco piuttosto che Adamo ed Eva. Il grande Hôtel de Vignolles in Place Saint-Pierre, con il suo tetto spiovente, risale al 1549. Infine, la Mansion de la Tourelle, risalente al XVI secolo, nascosta dietro la cattedrale, ha una bella torretta su un angolo della casa, con magnifici frontoni e una stufa merlata.

8 Prelibatezze locali

Le Mans è una città seriamente carnivora, con una popolarità per la carne di migliore qualità che risale al Medioevo. Utilizza carne di maiale e di vitello, ma soprattutto pollame e la maggior parte dei piatti sono preparati con funghi e patate, che sono anche prevalenti nella campagna della Sarthe.

Artículo anterior3 Bagni termali a Coimbra
Artículo siguiente8 Visita di Watford

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...