7 Visite turistiche a Tenerife

Appartenente alle Isole Canarie, Tenerife è l’isola più grande e più densamente popolata della Spagna. L’isola fa parte dell’arcipelago delle Isole Canarie nell’Oceano Atlantico. Ha anche una grande varietà di stili architettonici, dal coloniale al contemporaneo.

Tenerife è anche conosciuta per essere un’importante destinazione turistica, ogni anno, circa cinque milioni di turisti la visitano. Questo lo rende una delle destinazioni turistiche più popolari in Spagna e nel mondo. Ecco alcuni dei luoghi più incredibili da non perdere a Tenerife.

1 El Teide

Tenerife è un’isola con una grande varietà di paesaggi vulcanici che ricordano i panorami delle Hawaii e della Nuova Zelanda. Tra gli elementi che spiccano di più, vale la pena menzionare El Teide, il terzo vulcano più grande del mondo e la montagna con la maggiore elevazione della Spagna.

Se lo visitate, salire in cima al vulcano è un must. Si può salire comodamente utilizzando il servizio di funivia. Il punto più alto che si può raggiungere sulla montagna è di 3550 metri sul livello del mare. Inutile dire che la vista da lì è spettacolare.

2 L’Osservatorio del Teide

Ti sorprenderà sapere che alcune delle migliori foto dello spazio che si possono vedere oggi vengono dal Teide. Essendo un’isola nell’Atlantico, ci sono poche popolazioni e altri elementi che contaminano la visione dell’universo che si può ottenere da qui.

Questa è una delle maggiori attrazioni turistiche dell’isola senza alcun dubbio, molte persone rimangono in campeggio intorno al Teide per godersi le stelle. Se visitate l’isola, non potete assolutamente perdere questa opportunità.

3 La cueva del viento

Emersa circa 27000 anni fa grazie alla lava del vulcano Pico Viejo, questa caverna vulcanica è uno dei luoghi più interessanti da visitare a Tenerife. Lo spazio visitabile copre circa duecento metri. Tuttavia, varie esplorazioni hanno raggiunto profondità fino a 18 chilometri sottoterra.

I tour consistono in piccole visite guidate alla grotta da parte di specialisti, in cui vi verranno forniti caschi, torce e tutto il materiale necessario. Inoltre, si può godere di una breve passeggiata attraverso la foresta circostante. Senza dubbio questa è un’esperienza molto speciale da non perdere.

4 Scogliere di Los Gigantes

Queste immense formazioni rocciose si trovano a nord-est di Tenerife e formano uno dei paesaggi più incredibili dell’isola. Le scogliere ospitano un gran numero di uccelli che le usano per nidificare. Allo stesso tempo, è possibile vedere una grande diversità di fauna marina nella zona circostante.

Sono facilmente visibili dalla terraferma e sono un posto fantastico per scattare foto, quindi potrai godere della loro magnificenza senza problemi. Tuttavia, se vuoi vederli da vicino, puoi noleggiare una spedizione in barca che ti porterà molto vicino a queste magnifiche scogliere.

5 Punta de Teno

Riconosciuta come il punto più occidentale dell’isola, per raggiungerla bisogna passare lungo una strada di scogliera tortuosa ma bella. Sul bordo della terraferma, si può vedere un bel faro e godersi le scogliere di Los Gigantes da un altro punto di vista.

È importante notare che in certi momenti la strada può essere chiusa alle auto private. In questi casi, il modo migliore per arrivare a Punta de Teno è con uno degli autobus della Titsta.

6 La Laguna

Anticamente, la città di San Cristobal de La Laguna era la capitale dell’isola. Per diversi secoli, fu la culla dell’aristocrazia e dell’illuminismo delle isole Canarie. Le sue strade e gli edifici conservano il loro aspetto originale del XV secolo, quindi se ti piace l’architettura storica, visitarla sarà estremamente soddisfacente.

Inoltre, la zona storica della città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1999, essendo un meraviglioso esempio di città coloniale che servirà da ispirazione per le città sudamericane. È uno dei posti che non si può perdere in questa bella isola.

7 El Barranco de la Masca

Se ti piacciono le escursioni e l’avventura, non puoi perdere El Barranco de la Masca. La discesa di questo sentiero di 4,5 chilometri richiede circa tre ore. Si parte dalla frazione di Masca fino alla spiaggia di Masca.

Percorrendola, si passa accanto a una grande scogliera con impressionanti pareti verticali di roccia naturale. Dal sentiero potrete godere di una vista spettacolare. Quando arrivi in fondo, potrai apprezzare le scogliere di Los Gigantes, un paesaggio unico e sorprendente che vale sicuramente la pena di vedere se visiti Tenerife.

Artículo anterior6 Luoghi turistici Aysén
Artículo siguiente7 Visita di Liverpool

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...