7 Visite guidate a Michoacan

Michoacán è un patrimonio mondiale dell’UNESCO, poche città hanno un’architettura coloniale così forte, completa e ben conservata come questa. Camminare per le sue strade pulite è come fare un tour attraverso la storia dello stato di Michoacán. Conoscere tutta la geografia dello stato e visitare i suoi mercati e piazze che espongono tutta la ricchezza della sua gastronomia. Visita i 7 luoghi turistici di Michoacán.

Quali luoghi turistici visitare in Michoacán?

1 Angangueo

Questo è il posto migliore per visitare i bellissimi e grandi santuari della farfalla monarca. Ogni anno si può godere di un autentico divertimento mentre gli alberi si riempiono di farfalle nere e arancioni. Angangueo è anche un classico esempio di città mineraria messicana con grandi chiese, case dal tetto di tegole e grandi montagne verdi. Questa città è stata una delle città minerarie più significative della regione, il che le ha conferito un insieme di stili architettonici straordinari.

2 Cuitzeo del Porvenir

Vieni a vivere un’esperienza unica in una delle città magiche del Messico. Cuitzeo è una città piena di gioia della sua gente, il suo clima e le sue terre produttive sono alcuni dei componenti che celebrano. La città offre una vista seducente di dove la terra incontra il cielo, un lago che sembra uno specchio gigante, un luogo dove sentirete il canto degli uccelli mentre il tempo si ferma e contemplerete la bella vista, uno spettacolo che è unicamente sorprendente al tramonto. Non dimenticate di passeggiare per le sue strade e visitare i santuari che ospitano bellissimi dipinti. Potrai anche ammirare i monumenti e guardare la devozione con altri occhi, o avere un’avventura nel territorio archeologico Tres Cerritos.

3 Jiquilpan

Jiquilpan è un bel posto dove gli alberi danno fiori viola che filtrano con la luce del sole che illumina i dipinti colorati pieni di artigianato. Lì la cripta con le sue cupole gialle guarda i giorni che passano in silenzio, e dove le sue strade di ciottoli circondate da edifici bianchi ti accolgono con i loro dettagli cremisi.

Camminando per la tranquilla piazza principale della città, sarete avvolti da verdi fioriere, seduti in pace e deliziati dal dolce profumo degli alberi di jacaranda che inondano ogni angolo della città. Visita i monumenti trascendentali che conservano ancora lo stile classico dello stato di Michoacán e gioisci della gentilezza degli abitanti dei villaggi che ti salutano ogni mattina con un enorme sorriso.

4 Morelia

Visitare Morelia è visitare una città che è stata interrotta nel tempo, le sue strade tranquille sono manifestazioni silenziose della storia che è stata raccolta negli angoli, divinamente definite dalla sontuosità degli edifici coloniali. Nei dintorni troverete panorami incredibili come Los Azufres, dove potrete rinascere nelle sue sorgenti calde o fare una chiara passeggiata a cavallo.

Costruiti con la caratteristica pietra rosa del territorio, i suoi monumenti mostrano la perfetta ed eclettica fusione dello spirito medievale con componenti rinascimentali, barocchi e neoclassici che oggi vengono valorizzati come echi dell’epoca del vicereame. Morelia è anche sede di uno dei più importanti festival cinematografici del mondo.

5 Visita alla città mineraria

È racchiusa in un’alta zona boscosa ed è stata identificata come il Pueblo Magico per le sue grandi ricchezze culturali e naturali. Fondato nel 1792, il Mineral de Angangueo funzionò come uno dei principali centri minerari della nazione, fornendo ricche risorse naturali di argento, oro, rame e piombo, che portarono alla crescita della regione.

6 Cruz De Hierro

Prendere una traiettoria fino al Mirador Cruz de Hierro e guardare verso la città per valutare l’opera d’arte impressionista che è Angangueo, da cui il nome della magica città.

7 Riserva della Biosfera della Farfalla Monarca

Questa bellissima riserva è stata registrata come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2008. È uno dei territori più preziosi del mondo. Vai ad Angangueo e goditi l’unica migrazione multigenerazionale della farfalla Monarca, che raggiunge le terre messicane per riprodursi e sfuggire al freddo estremo. Iniziate presto e visitate il Centro de Cultura para la Conservación de la Sierra de Chincua. Da novembre a marzo è il periodo migliore per visitarlo. Imbarcatevi in un’escursione di poco più di un’ora per raggiungere questo santuario avvolto da pini e alberi di oyamel.

Chiedete a una guida locale di condurvi attraverso i siti più antichi per ammirare la bellezza di questa varietà. Guarda come milioni di farfalle viaggiano per 2.800 miglia dagli Stati Uniti nord-occidentali e dal Canada meridionale alle terre messicane nella stagione invernale. Fermati su uno dei balconi e osserva agitato la vibrazione dei lepidotteri.

Artículo anterior4 Visita di Puerto Octay
Artículo siguiente7 Visita di Melgar

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...