7 Visite guidate a Malaga

Málaga è una città spagnola situata in Andalusia. Con una popolazione di circa 575.000 abitanti, è la sesta città più popolata del paese. Allo stesso tempo, è anche la più grande città costiera della Spagna.

Per molte persone, Malaga è sinonimo di sole, spiagge, vacanze e divertimento. Per questo motivo, è una comune destinazione turistica. Visitandola, scoprirai una città con forti radici storiche e siti turistici molto importanti. Resta con noi per conoscere alcuni dei luoghi più interessanti da visitare a Malaga.

1 Il Teatro Romano di Malaga

Questo edificio risale al I secolo a.C. e si stima che sia stato utilizzato fino alla fine del periodo romano. C e si stima che sia stato utilizzato fino al III secolo. I resti di questo teatro sono stati trovati nel 1951 e recuperati completamente alcuni anni fa. Puoi vederlo in via Alcazabilla a Malaga.

Il teatro ha potuto essere recuperato dopo la demolizione della Biblioteca e del Palazzo degli Archivi della città, che si trovavano sopra questi resti. Successivamente, è stata effettuata una riorganizzazione della piazza in cui si trova per poterla esporre.

2 La Cattedrale di Malaga

Nella zona storica di Malaga si trova la cattedrale della città. Anche se il suo nome ufficiale è «Catedral de la Encarnación», tra gli abitanti della città è chiamata «La Manquita». È un edificio estremamente maestoso con un aspetto esterno singolare.

Questo perché è stato costruito nel XVI secolo, quando il movimento architettonico stava attraversando un periodo di cambiamento. All’interno della cattedrale è possibile apprezzare diversi stili artistici, dal gotico al rinascimentale. Per non perdere nessun dettaglio di questa bellissima chiesa, puoi noleggiare una visita guidata della durata di due ore.

3 Museo Picasso a Malaga

Il Museo Picasso a Malaga è uno stabilimento molto interessante dove puoi visitare fino a dodici stanze con un gran numero di opere dell’artista Pablo Picasso. Se ti piace la pittura e l’arte, non puoi perdere l’opportunità di visitare questo museo nella città di Malaga.

Il museo si trova in un edificio in stile rinascimentale del XVI secolo conosciuto come il Palazzo Buenavista. All’interno puoi anche trovare la collezione privata del nipote e della nuora di Picasso, che espone pezzi poco conosciuti dei suoi vari periodi artistici.

4 L’Alcazaba di Malaga

Popolarmente conosciuta con il soprannome di «Alhambra di Malaga». Questa fortificazione araba costruita nell’XI secolo ha una complicata serie di fortificazioni interne a scopo difensivo che ti lascerà molto impressionato.

Puoi visitarlo salendo su un ascensore di fronte al Municipio di Malaga. Ti porterà nella zona più alta della fortificazione. Da lì, puoi iniziare a scendere tra i diversi livelli fino a trovare l’uscita attraverso il già citato Teatro Romano. Le sue mura offrono una vista impressionante della zona storica della città.

5 Il Castello di Gibralfaro a Malaga

Salire al Castello di Gibralfaro è una delle principali attrazioni della città di Malaga. La sua costruzione risale all’epoca fenicia. Questo castello, insieme all’Alcazaba forma una fortificazione unita dalle mura che si estendono sulle colline.

Quando lo visiti potrai trovare un museo dove potrai apprezzare la storia del complesso fortificato, un modello della città nel Medioevo, tra le altre attrazioni. Allo stesso modo, puoi visitare le torri e le mura circostanti. Inoltre, dalla cima del castello potrai godere di magnifiche viste della città.

6 Via Larios a Malaga

Via Larios può essere considerata l’asse centrale della città. Inizia dalla nota Plaza Marina, situata sul lungomare di Malaga, fino a raggiungere la Plaza de la Constitución, che è stata considerata la piazza principale di Malaga per diversi secoli.

È la strada commerciale più importante della città, quindi nei suoi dintorni puoi trovare una grande varietà di negozi che vendono diversi prodotti. Così, potrai godere di una grande diversità di negozi ed edifici che sono molto piacevoli da guardare.

7 Il Mercato Centrale di Atarazanas

Il Mercato Centrale di Atarazanas è uno dei mercati principali della città di Malaga. L’edificio in cui si trova attualmente è stato progettato da Joaquín de Rucoba tra il 1876 e il 1879. Fu costruita sulla base di un’officina per le navi del regno nazarí, di questa costruzione si conserva ancora una porta di marmo.

Si trova sulla facciata principale, che un tempo si affacciava sul mare. L’architettura dell’edificio mostra tendenze neo-arabe Nasridi. Nel corso della sua storia, ha avuto vari usi, incluso un ospedale e una base militare. Oggi è uno dei mercati più importanti della città.

Artículo anterior7 Visita di Valdivia
Artículo siguienteBagni termali a Ceará

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...