7 Visita turistica di Bogotà

Bogotà è una città spettacolare, con numerosi siti da visitare, la metropoli fu fondata dai noti Muiscas prima dell’arrivo degli spagnoli. È conosciuta come una città trascendentale durante il periodo coloniale, era anche la sede principale del viceré di Nueva Granada. Dopo l’indipendenza, Bogotà divenne la capitale della Repubblica di Nuova Granada e poi della Colombia. La capitale ha occupato un quartiere centrale nella lunga e tumultuosa storia della Colombia. Se volete trascorrere le prossime vacanze in questo distretto non esitate a visitare i seguenti luoghi turistici di Bogotà:

Quali luoghi turistici visitare a Bogotá?

1 Ciclovía

La Ciclovía è un evento speciale che si svolge in questo luogo dove ogni fine settimana le strade principali della città vengono chiuse, per avere uno spazio sicuro per camminatori, corridori e altri atleti per godere di varie attività all’aperto, di solito si tiene ogni domenica. Questo particolare evento va avanti da circa 40 anni ed è un buon modo per osservare la città. È anche una buona occasione per assaggiare i vari piatti tradizionali del paese nelle meravigliose strade della città, e i turisti possono rilassarsi con le speciali lezioni di yoga offerte da questo evento.

2 Parco Simon Bolivar

Il memorabile Parco Simon Bolivar è un po’ più grande del Central Park di New York. Si tratta di un piacevole sito turistico con bei laghi circostanti, percorsi a piedi e in bicicletta, una grande passerella e una biblioteca pubblica dedicata al liberatore Simon Bolivar e altri eroi nazionali. A ovest di questa attrazione si trova il bellissimo Giardino Botanico José Celestino Mutis, che ha una diversità di flora regionale in diverse aree climatiche, alcuni sono in giardini e altri in serre per preservare il suo stile naturale.

3 Mercato delle pulci

Nella città di Bogotà si possono trovare numerosi mercati artigianali che offrono una vasta collezione di oggetti unici e insoliti. Queste aree eclettiche dove i grandi proprietari, gli artigiani e i venditori clandestini presentano i loro prodotti. È considerato un luogo eccellente per trascorrere un piacevole soggiorno. Se non sei esattamente un appassionato di antiquariato o di artigianato tradizionale delle regioni coloniali, puoi riuscire a divertirti in questo mercato delle pulci osservando altre attività. C’è sempre qualcosa per tutti. Per esempio, la vostra passeggiata tra le bancarelle coinciderà con l’azione dei noti artisti di strada che offrono musica e acrobazie. Troverete anche varie bancarelle di cibo dove potrete gustare spuntini tipici come gustose empanadas, budini di riso, arepas, succhi di frutta esotici, tra gli altri. I mercati sono praticamente la domenica, è allora che si può comprare artigianato a basso costo.

4 Nord di Bogotà

Se stai cercando buoni ristoranti, bar, negozi o discoteche, il nord di Bogotà offre infinite scelte. Le aree principali sono: La memorabile Zona G, la Zona Rosa e il bellissimo Parque 93 con un giardino verde e ordinato che circonda il ristorante. Vicino al Park 93, Usaquen, un bel villaggio alla periferia della città, offre un ambiente suggestivo dove la cultura coloniale spagnola è ancora mantenuta.

5 Chiese storiche nel centro della città

Le chiese storiche di Bogotà non sono spesso evidenziate come destinazioni turistiche. Ma la città di Bogotà è sede di diverse chiese grandiose e straordinarie che rivaleggiano con tutte quelle che si possono trovare nel continente europeo. Ogni chiesa ha uno stile unico in architettura, opere d’arte e stile. Per questo motivo vale la pena visitare la Chiesa del Terzo Ordine e la bella Chiesa di San Francisco. Queste due chiese si trovano l’una accanto all’altra, ma danno ai turisti una visione sorprendente dei contrasti architettonici e artistici delle chiese coloniali di Bogotà.

6 Museo dell’Oro

Lo splendido Museo dell’Oro di Bogotà è un must per qualsiasi turista di passaggio. Il bellissimo Museo dell’Oro ha una straordinaria collezione di pezzi d’oro pre-ispanici, così come altri dispositivi di diversi periodi. La collezione d’oro è la cosa più sorprendente di questo museo, ed è da qui che deriva il suo nome. Secondo la storia del museo, tutto è iniziato con un singolo pezzo d’oro, che oggi è stato trasformato in un capolavoro rigenerato. Anche se non sei un fan delle selezioni pre-ispaniche, considera di fare un’eccezione e visitare questo incredibile museo. Vi assicuro che non ve ne pentirete.

7 La Candelaria

La Candelaria è un quartiere storico della città. Situata a pochi minuti da Plaza Bolivar e sede della Casa de la Moneda, del Centro Culturale Gabriel Garcia Marquez e del memorabile Museo Botero, tra altri significativi musei e luoghi simbolici, La Candelaria vi offre, strade coloniali circondate da belle case ed edifici in stile coloniale.

Artículo anterior11 Visita di Quito
Artículo siguiente7 Visita di Bordeaux

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...