7 Visita turistica a Malargüe

Malargüe è un dipartimento della provincia di Mendoza, situato nella frazione sud-ovest della giurisdizione di Mendoza, a soli 420 chilometri dalla città principale. Ha la maggiore estensione tra i diciotto distretti che conformano la Giurisdizione ed è delimitata nella zona occidentale dalla Repubblica del Cile, nella zona orientale dalla giurisdizione di La Pampa, nella zona meridionale dalla giurisdizione di Neuquén, e nell’estensione settentrionale e meridionale. Nella zona nord-est dal quartiere di San Rafael. Malargüe si riferisce ai termini Mapuche. Visita i 7 luoghi turistici di Malargüe.

Il clima è determinato da inverni molto freddi nella zona occidentale, che confina con la Cordigliera delle Ande, e nel resto della regione è desertico. Questo provoca un panorama particolare, dove ci sono foreste di alpatacos tra le dune, che sono cosparse da fiumi e cascate o da acque sotterranee. L’economia di Malargüe si basa principalmente sull’estrazione mineraria, ma si occupa anche della produzione di semi di ceaja, tuberi e aglio, e un’accelerata attività turistica. È il primo produttore minerario a livello regionale.

Quali luoghi turistici visitare a Malargüe?

1 Regione vulcanica di Payunia

Il territorio vulcanico di Payunia è un insieme di altipiani e pianure di origine vulcanica, cavità endoree, fosse, saline e colline, con affioramenti basaltici e scarsa vegetazione. Prende il soprannome di Payún a causa del vulcano di più di 3.000 metri.

2 Osservatorio Pierre Auger

Nella città di Malargüe si trova uno degli stabilimenti dell’Osservatorio Pierre Auger, l’altro si trova nello Utah, negli Stati Uniti. È uno scopo scientifico internazionale per rivelare l’origine delle scintillazioni cosmiche di altissima potenza. In questo osservatorio, saranno calcolate le cascate di atomi che sorgono ogni volta che una scintillazione cosmica colpisce gli atomi dell’atmosfera superiore. Pertanto, sarà possibile stabilire l’energia, l’orientamento di arrivo e la natura delle scintillazioni cosmiche delle più alte energie visibili.

3 Centro Congressi ed Esposizioni

Malargüe ha anche un Centro Congressi ed Esposizioni chiamato Thesaurus, che ha la capacità di contenere più di mille persone. Ha una superficie totale di 1450 metri quadrati, divisa in un tunnel collegato e due corpi principali.

4 Riserva Regionale La Payunia

Ospita circa 10.000 guanacos, la più grande località della giurisdizione, qui si possono osservare lupi, chinchillones della catena montuosa, petisos rhea, maras, lupi rossi, felini pajareros e piches tra gli altri. Ci sono anche lucertole piche e rettili di escorial.

5 Riserva Faunistica del Lago Llancanelo

Abbiamo trovato specie eccezionali, contenenti circa 120 generi di uccelli tra i quali spiccano i fenicotteri, memi bianchi, palmipedi dal collo a getto, palmipedi coscoroba, ara piumati, aironi, teros reales, garzette, peuquenes, gallinetas, chorlos, jotes, cigoñales ed altri. Ci sono mammiferi come conigli, coypu, volpi e le popolari vizcachas.

6 Idrografia

La giurisdizione di Malargüe ha una grande idrografia. Per cominciare, molti dei suoi termini sono stabiliti dal Torrente Colorado, creato dal raggruppamento dei torrenti Barrancas e Grande, che germogliano nelle colline e l’Atule che, nonostante sia germogliato nel distretto, non è usato in questo territorio.

7 Fiume Malargüe

Nasce nell’omonimo stagno e raccoglie le acque di diversi ruscelli, tra cui Lobo, Alamillo, Romo, Negro e Malo. Inumidisce i piccoli rami per mezzo della distribuzione dell’acqua della diga di deviazione di Malargüe. Questo torrente è molto profondo, e di solito corre per 75 km. e scorre verso la piscina di Llancanelo. Le sue sorgenti calde sono salate e vi si pratica la pesca alla trota e al silverside. Viene anche utilizzato per generare energia nelle zone di Riachuelo Minas e nella città di Fortalezas de Pincheira.

Artículo anterior6 Visita di Chillan
Artículo siguienteCosa fare in Chiapas?

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...