7 Visita turistica a Campos do Jordão

Campos do Jordão, accreditata come la città svizzera brasiliana, è una città incredibile situata sulla cima delle colline. A circa 3,5 ore dalla città di San Paolo, è una delle località più alte del Brasile, ha circa 1.608 metri di altezza. Con una condizione di progettazione tedesca e una temperatura fresca, Campos do Jordão incanta numerosi escursionisti nella stagione invernale. Visita i 7 luoghi turistici di Campos do Jordão.

Godetevi il picco Itapeva, situato a circa 2100 metri di altitudine, da lì si può godere di una vista fittizia della valle del Paraiba, i frutteti di erbe e la Pedra do Bau. Il suo evento culturale è trascendentale e oscillante. Il popolare festival invernale si svolge lì a luglio.

La regione di Campos do Jordão è un distretto dello stato di San Paolo nella regione del Brasile. Si trova nella Serra da Mantiqueira ad un’altezza che la battezza nella località più alta del Brasile, per questo ha una popolazione stimata nell’anno 2004 di 58.939 abitanti.

È il quartiere con la più alta sede amministrativa della nazione, nella località, dove l’urbe si trova nel consiglio comunale, e riesce a variare di più di 3 mila metri nei dintorni della città centrale. Si trova nella Serra da Mantiqueira, uno dei collegamenti montuosi più alti del Brasile.

La strada principale per Campos do Jordão è la grande autostrada Floriano Rodrigues Pinheiro che inizia all’incrocio delle strade Carvalho Pinto e Ayrton Senna, al km 117 della strada del Presidente Dutra. Questo incrocio si trova nel sottodistretto di Quiririm de Taubaté e la città di Caçapava. È una strada tortuosa e turistica, con punti di vista perfetti nel territorio della Valle di Paraíba e della Serra Mantiqueira. Ospita due stazioni di rifornimento e diversi punti di sosta del territorio con attrazioni turistiche e benefici. L’itinerario va dalla città di São Paulo a Campos do Jordão per un migliore godimento poiché è la zona con più attrazioni turistiche.

Come opzione, l’autostrada Monteiro Lobato è una delle attrazioni turistiche, dato che ha belle zone di campagna, un villaggio di montagna tipico del territorio e la città di Monteiro Lobato. Questa strada ha un incrocio con la SP-42, che collega con l’ufficio di Sapucaí de São Benito e la zona meridionale del Minas Gerais.

Partendo da São José dos Campos, dalla zona nord della città, la strada SP-50 è tortuosa e con pochi segnali, è consigliata a chi non ha fretta e vuole camminare prima di raggiungere Campos do Jordão.

È anche possibile entrare nella Rodovia Floriano Rodrigues Pinheiro attraverso strade locali che partono dalla regione di Roseira, a soli 80 km dall’autostrada Presidente Dutra, o attraverso la città di Pindamonhangaba, a soli 99 km dall’autostrada Presidente Dutra.

L’entrata tradizionale della ferrovia Campos do Jordão è accessibile tramite la ferrovia, evitando che Pindamonhangaba sia agitata dall’elettricità, fermandosi alle attrazioni turistiche e di svago, come il bellissimo Parque das Águas Claras e la nuova stazione Santo Antônio do Pinhal, che si arrampicano sulla catena montuosa della Serra da Mantiqueira. L’EFCJ offre anche la possibilità di fare escursioni nei dintorni di Campos do Jordão.

Quali luoghi turistici visitare a Campos do Jordão?

1 Parco Statale Horto Florestal

Il parco, bello e modernamente rinominato, ha 8,5 ettari di zona privilegiata con una macchia di pini e araucarie. È una scelta sublime per coloro che desiderano passare la giornata inventando qualcosa di diverso dalle affinità ricreative di Capivari. Qui si può fare un picnic, godere di laghi, giungle, praticare la pesca, fare esercizio fisico, godere dei vivai di piante, irrigazioni, visitare il grande oratorio, girare il parco in bicicletta, godere dei negozi di artigianato e dei numerosi sentieri. Le sue colline raggiungono un’altitudine di 2.009 metri.

2 Palazzo Boa Vista

In uno spazio di quasi trecentomila metri quadrati, diviso in 39 stanze, il Palazzo Boa Vista fu inaugurato nel 1964 dall’allora direttore dello Stato di San Paolo, Adhemar de Barros, con lo scopo di essere la sua residenza invernale poiché era progettato per resistere ai giorni più freddi. È un prodigio, che ospita circa tremila pezzi di utensili, vasellame, frammenti religiosi, argento, dipinti e belle sculture.

3 Pico do Itapeva

Il perfetto Picco Itapeva di Campos do Jordão, è stimato come una delle cime più alte del Brasile. Situato a 6.943 piedi di altezza, nella città di Pindamonhangaba. Da lì potrete godere di una vista ostentata di tutta la bella Valle di Paraiba.

4 Tram di Bondinho

Si tratta di un affascinante tram d’epoca che ti porta indietro nel tempo al passato del Brasile. Il giro è molto piacevole e offre una vista migliorata di Campos do Jordão. Il viaggio di andata e ritorno dura circa 47 minuti, partendo dalla stazione di Vila Capivari che è stata costruita nel design alpino, e fornisce una solita vista completa della città.

5 Funivia

Considerata come una delle attrazioni preferite dai bambini, questo è il cavo che passa per Capivari e la cima della collina o conosciuta come Morro do Elefante. Dall’alto della cima del Morro do Elefante a circa 1.700 m di altitudine, l’atleta ha una vista generale della straordinaria città.

6 Capivari

Gli escursionisti di diversi territori marciano allegramente lungo le sue strade, piazze e zone commerciali, soprattutto nei fine settimana. È la zona principale di Campos do Jordão, con un’eccellente diversità di negozi, ristoranti, bar e altro. La condizione architettonica tedesca opprime questo luogo. La temperatura e l’ambiente fanno sentire gli abitanti come se vivessero in Europa.

7 Museo Felícia Leirner o Museo all’aria aperta

Una compilation di più di 80 pezzi incastonati da Felícia Leirner in metallo, cemento bianco e pizquita si sposta all’aperto in un prato a misura di giardino in un’area distribuita con l’Auditorium Claudio Santoro, dalla sede del Festival Internazionale d’Inverno, che raggiunge una superficie verde di più di 30 mila metri quadrati di ramificazione.

Artículo anteriorBagni termali a Ceará
Artículo siguiente6 Visita di Calcutta

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...