7 Visita di Xuzhou

Xuzhou è una città che è benedetta da una lunga storia piena di cultura e tradizioni principalmente dalla dinastia Han (260 a.C.-220). Il primo monarca Han, Gaozu, nacque nel territorio Peixian di Xuzhou, che in seguito divenne la seconda sede culturale e politica della nazione durante il periodo Han. Le reliquie culturali sono sparse nei magnifici punti panoramici, il che rende la città notevolmente attraente. Visita i 7 luoghi turistici di Xuzhou.

Tabella dei contenuti

  • Quali attrazioni visitare a Xuzhou?
  • Museo di Xuzhou dei guerrieri di terracotta e dei cavalli della dinastia Han
  • Tomba di Guishan Han
  • Galleria di sculture in pietra Han
  • Xuzhou Han Town di Xuzhou Han
  • Parco Nazionale delle Foreste di Quanshan
  • Montagna Yunlong
  • Lago Yunlong

Quali luoghi turistici visitare a Xuzhou?

1 Museo di Xuzhou dei Guerrieri di Terracotta e dei Cavalli della Dinastia Han

Potresti aver sentito parlare del Museo dei Guerrieri, ma sarai più stupito quando vedrai i famosi guerrieri di terracotta Han in questa galleria. Situato nella parte occidentale della Collina del Leone, il museo presenta migliaia di guerrieri e cavalli come sculture. Situate nei due pozzi, tutte queste sculture di terracotta hanno diverse espressioni di lamento, riso, ammirazione e cipiglio. Gli antichi artigiani volevano mostrare al mondo ciò che il nostro cuore nasconde e le caratteristiche dei guerrieri attraverso le loro diverse espressioni e gesti.

2 Tomba Han Guishan

Situata nella parte occidentale della Montagna Guishan nella giurisdizione di Jiuli, è la tomba Han più popolare a causa del suo alto standard, l’architettura delicata e i misteriosi disegni di costruzione rendono il posto unico. È la tomba del sesto principe e della principessa del periodo Han occidentale. Gli operai di allora scavarono il pendio della montagna e fondarono questo palazzo come una tomba, che ha due corridoi, due percorsi tombali e 5 sale tra cui alcove, stanze, cucine e anche stalle.

3 Galleria delle sculture in pietra Han

È una mostra speciale che raccoglie e presenta le sculture in pietra del periodo Han. Si trova vicino al Monte Yunlong e ospita più di 1.000 sculture in pietra. Le sculture più ammirevoli e popolari della mostra sono il quadro di tessitura e il bellissimo quadro di aratura del bestiame con danza e musica. Armonizzando con la pittura e l’arte intagliata, queste figure di pietra mostrano la vita reale e le belle storie di fate dei popoli antichi.

4 Xuzhou Han Town

Si trova nel distretto di Jiuli. Essendo un design moderno costruito nello stile del periodo Han, è una delle piattaforme TV centrali della Cina, dove vengono girate e trasmesse molte sceneggiature e film. È anche un palazzo artistico sia per ricreare la cultura Han che per rilassarsi. Il Palazzo Imperiale presenta quasi tutti gli apparati dell’antico palazzo. Le sculture dell’imperatore e di altri funzionari forniscono un’atmosfera realistica. Ci sono numerose attività di intrattenimento a cui puoi partecipare, come il combattimento di galli, l’intrattenimento per bambini e il tiro con la freccia. Puoi anche goderti vari spettacoli che raccontano le storie e le tradizioni della dinastia Han.

5 Parco Nazionale delle Foreste di Quanshan

Situato nel sobborgo meridionale della città, è conosciuto come il ‘Nature Oxygen Bar’ grazie alle sue incredibili bellezze naturali e alle diverse specie di piante e uccelli. Consiste di 5 montagne e domina il primo posto tra tutte le montagne della città di Xuzhou. Nel parco, visita il giardino degli uccelli, il frutteto Niaoyue e vari arboreti. Il ponte e i corridoi dell’antichità ti portano in un mondo antico, mentre l’area di scivolamento su prato, il centro di golf e il giardino di badminton ti reintroducono alla modernità. C’è anche il Palazzo delle Rose e la tranquilla Piazza delle Rose, dove spesso si tengono cerimonie di matrimonio e si possono affittare case vacanze in legno.

6 Montagna Yunlong

Conosciuta anche come Montagna del Drago nelle Nuvole, situata nel sud di Xuzhou, è un popolare punto panoramico della città. La montagna è divisa in nove aree, come nove draghi avvolti nelle nuvole, da qui il suo nome popolare. Troverai reliquie storiche nascoste tra i pini e gli alberi sempreverdi e i magnifici burroni, inclusa la grande scultura in pietra di Buddha del periodo Wei settentrionale (386-534), le leggende scolpite sulle superfici delle scogliere sono della dinastia Tang (618-907) e altre del periodo Song (960-1279).

7 Lago Yunlong

Sul lato ovest della Montagna Yunlong possiamo trovare il Lago Yunlong, il lago gemello del Lago Ovest di Hangzhou. Avvolto da tre montagne, il lago è come uno spazio di smeraldo nella città. Camminando intorno al lago, puoi rilassarti e goderti la bella erba verde, l’area vasta e pura del lago circondata da diverse specie di fiori. Il sito più attraente è il mondo sopra l’acqua sull’isola centrale del lago. Se guardi da lontano, il parco sembra una grande balena che gioca con l’acqua. Lì troverai 200 specie di pesci provenienti da tutto il mondo, che si tuffano nell’acqua sotto luci colorate.

Artículo anterior9 Visita di Valencia
Artículo siguiente11 Visita di Santa Clara

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...