7 Visita di Ujjain

Ujjain, è conosciuta come la Città del Tempio, Ujjain, è piena di seguaci indù. Come suggerisce il nome, la città è circondata da grandi templi vecchi e nuovi, rendendola un importante sito religioso da visitare in India. Ujjain non è solo una città per gli indù, troverai anche diversi siti di valore storico. Visita i 7 luoghi turistici di Ujjain.

TG_0

Situato vicino al fiume Shipra, Ujjain è anche il sito del popolare Kumbh Mela. Pertanto, non puoi perderti questa attraente città che è sempre pronta a diffondere benedizioni.

Quali luoghi turistici visitare a Ujjain?

1 Tempio Shree Mahakaleshwar

Il Tempio Mahakaleshwar è uno dei più popolari santuari indù offerti al Signore Shiva. È anche uno dei dodici Jyotirlingas, che si presume siano le dimore più sacre di Shiva. Situato nel centro di Ujjain, il tempio si trova vicino al lago Rudra Sagar. La reliquia di Mahakaleshwar è conosciuta come dakshinamurti, situata a sud della città, è una struttura unica tra i dodici Jyotirlingas. Le rappresentazioni grafiche di Ganesh, Karttikeya e Parvati si trovano a est, ovest e nord del sancta sanctorum. A sud c’è il ritratto di Nandi, la macchina del Signore Shiva. Sri Mahakaleshwar è il santuario speciale della città di Ujjain ed è anche popolare per il suo Bhasm Aarti.

2 Tempio Kal Bhairav

Si ritiene che il santuario Kalbhairava sia legato al rito tantra dell’induismo. Questo è il motivo per cui molti sadhu con corpi striati di cenere e capelli lunghi e arruffati stanno regolarmente vicino al tempio. In questo santuario, uno Shivalinga si trova sotto un albero di fico d’India all’interno della riva del tempio di fronte a Nandi il Toro. Secondo la tradizione il toro fu offerto a Shiva e Parvati come dono di nozze dal re Daksha, il progenitore della dea Parvati. Il santuario si anima soprattutto durante la festa di Mahashivratri, quando i fedeli si riuniscono in gruppi.

3 Vedha Shala

Si dice che grandi opere di scienza astrale come il Panch Siddhanta e il Surya Siddhanta furono create a Ujjain. Inoltre, secondo i ricercatori indiani, si dice che il Tropico del Cancro passi per Ujjain ed è anche il primo meridiano dei geografi indù. La storia dice che durante il IV secolo a.C., Ujjain godeva della popolarità di essere la Greenwich dell’India. L’osservatorio che esiste oggi a Ujjain fu fondato da Raja Jai Singh tra il 1686 e il 1743, che fu un grande ricercatore e scrisse le opere di Euclide e Tolomeo

4 Palazzo Kaliadeh

Lo storico palazzo si trova a 8 chilometri dal centro della città, su un’isola nel fiume Shipra. L’edificio fu costruito dai governanti di Mandu nel 1458. Lo spettacolare Palazzo Kailadeh è stato fondato sul design architettonico persiano. Il palazzo ha subito il peggio del tempo e gran parte della sua struttura è crollata. Fu poi restaurato dal Maharaja Madhav Rao Scindia I nel 1920. Il palazzo si trova in uno spazio sereno che si aggiunge alla bellezza naturale circostante.

5 Tempio di Chintaman Ganesh

Situato sul bordo del fiume Shipra sul binario ferroviario di Fatehabad, il bellissimo Tempio di Chintaman Ganesh è uno dei siti turistici più visitati di Ujjain. Si presume che Ganesh chiamato Swayambhu (nato da solo) abbia santificato il tempio. È un antico santuario che è stato sviluppato artisticamente. Gli adoratori si riuniscono in questo tempio per l’onnipotenza che è popolarmente conosciuta come Chintaharan Ganesh, che si traduce come il garante della libertà dalle angosce del mondo.

6 Bade Ganesh Ji Ka Mandir

Situato vicino allo stagno del tempio Mahakaleshwar, è popolare per la sua enorme immagine del dio dalla testa di elefante. La testa dell’onnipotenza rappresenta la moderazione e la fede che gli indù offrono alla divinità. Nel cuore del tempio c’è un’immagine originale di Lord Hanuman. Ciò che rende perfetta questa influenza è che Hanuman è raffigurato in questo luogo mostrando le sue cinque facce, che rappresentano coraggio, rettitudine, religiosità, forza e integrità. È un importante centro religioso, il tempio è un luogo per acquisire conoscenze nel campo del sanscrito e dell’astrologia.

7 Ram Ghat

Si trova vicino al tempio Harsiddhi nel centro di Ujjain e si colloca tra i luoghi più popolari di cui godere se viaggi a Ujjain. Il ghat funziona come i siti del Kumbh Mela che viene celebrato ogni 12 anni. In un giorno ordinario, i fedeli fanno il bagno nell’acqua ed eseguono i loro rituali quotidiani. Si ritiene che le persone che fanno il bagno nel Ram Mandir Ghat otterranno la salvezza. Oltre al suo valore religioso, Ram Mandir Ghat è un luogo eccellente per una piacevole passeggiata, soprattutto al mattino e al tramonto.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...