7 Visita di Toluca

Toluca è una città straordinariamente culturale con molti musei affascinanti. Infatti, è al secondo posto in tutto il paese per numero di musei e siti storici. Toluca è anche piena di architettura neoclassica ed è stata considerata uno dei luoghi architettonicamente più belli del Messico. Camminando per le strade di Toluca, potrai vedere una miriade di edifici risalenti al XVI secolo che contrastano perfettamente con il moderno volto industriale della città. Visita le 7 attrazioni turistiche di Toluca.

Nelle zone circostanti Toluca, in diretto contrasto con il frenetico stile di vita moderno, ci sono grandi distese di campagna aperta con viste mozzafiato, ideali per godere di tutti i tipi di attività all’aperto, come il campeggio, l’esplorazione di siti archeologici o semplicemente interagire con la natura mentre ti godi l’aria fresca e pulita e dimentichi la fretta della città.

Quali luoghi turistici visitare a Toluca?

1 Calixtlahuaca

Nei dintorni di Toluca, ci sono diversi siti archeologici che ci portano al passato, molto prima della conquista spagnola. Uno dei siti principali è Calixtlahuaca, dove anche se quest’area era essenzialmente occupata dai Matlazincas, ci sono anche edifici, costruiti dalle tribù Quetzalcoatl e Tlaloc, e componenti architettoniche che mostrano che questo sito era anche abitato dalle culture Teotihuacan e Toltec. . Questo è attualmente noto grazie ai componenti architettonici che sono mostrati in queste proprietà. Calixtlahuaca è uno dei centri mistici pre-ispanici più significativi della regione e si trova a soli 10 chilometri dalla zona nord-ovest di Toluca.

2 Centro Cultural Mexiquense

Centro Cultural Mexiquense de Toluca, questo luogo perfetto ha un gran numero di servizi di interesse pubblico, come una libreria e musei molto significativi, come il Museo di Arte Moderna, la Mostra di Antropologia e Storia e la Presentazione della Cultura Popolare. Ci sono anche posti per praticare sport o godersi un picnic in famiglia.

3 Il Cosmovitral di Toluca

È una costruzione speciale, costruita a Toluca all’inizio del 1900 per funzionare come mercato popolare. È stato rimodellato negli anni settanta, in un edificio dal design art nouveau che ha 65 finestre, fatte di 1500 frammenti di vetro trasportati dall’Europa. L’opera è stata eseguita da un artista popolare di nome Leopoldo Flores Valdés, nativo di Toluca. Il Cosmovitral ha alcuni dei lavori più belli di tutto il paese ed è uno dei più spaziosi del suo genere nel mondo. È sede di uno straordinario giardino botanico dove si possono ammirare più di mille generi di piante, il tutto in un ambiente naturale incredibilmente tranquillo circondato da tremila pezzi di vetro in 28 tonalità diverse.

4 La Marquesa a Toluca

Questa dinamica città accoglie i suoi visitatori con un panorama divino e attrazioni naturali, come il notevole Parco Nazionale Insurgente Miguel Hidalgo, pubblicamente accreditato come «La Marquesa», dove si può godere di diverse attività all’aperto, oltre a diversi passatempi estremi. «La Marquesa», situata a 32 chilometri a est di Toluca, è una valle estesa di quasi 4 mila acri, dove il clima rimane temperato durante tutto l’anno. La Marquesa ha anche un centro di sostentamento ecologico trascendentale, da dove troverai diversi sentieri, ottimi per una passeggiata o una cavalcata attraverso l’ambiente naturale incontaminato.

5 Musei

A Toluca troverai molti musei eccellenti, come il Museo delle Belle Arti, che presenta sculture e sfumature di grande qualità artistica. Il Museo del Sello che presenta il lavoro di esperti popolari come José Luis Cuevas, le mostre di Pedro Coronel a Toluca e Gunther Gerzo. Le mostre José María Velasco e Felipe Gutiérrez presentano soprattutto i dipinti realisti fondati da questi due rinomati artisti messicani.

6 Teotenango

Teotenango, chiamato anche «il villaggio del muro sacro», è un altro importante sito pre-ispanico fondato dai Mazatlincas. Se cammini attraverso questo sito, rivelerai la grandezza di questa antica cultura indigena. Questa località era un importante centro militare e mistico. Questo sito si trova sulla cima della montagna Tetepetl. Sul versante della montagna, troverai il Museo Archeologico Romano Pina Chan, che espone pezzi antichi provenienti da tutti gli angoli dello stato. Teotenango si trova a 20 chilometri a sud-est di Toluca.

7 Valle de Bravo

Questa bellissima zona è diventata una delle vacanze preferite o una fuga di fine settimana per gli abitanti e i visitatori. Il clima, la laguna e la giungla forniscono sicuramente un ambiente affascinante. Quando visiti la città di Valle de Bravo, dovresti visitare la bella Plaza de los Tres Arboles, la Terrazza della Cappella e il Muelle o molo, dove puoi noleggiare un motoscafo per un interessante giro sul lago. Un momento ricreato nella sua visita a Valle de Bravo è certificato, poiché è anche un luogo sublime per praticare giochi, come l’equitazione e il tennis, tra molti altri. Quando il sole tramonta, inizia la vita notturna. Ci sono numerosi bar e casinò per divertirsi e una grande serata con gli amici è garantita.

Artículo anterior9 Visita di Ozamiz
Artículo siguiente4 Luoghi turistici in Antioquia

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...