7 Visita di Taiyuan

Taiyuan si trova nel centro dello Shanxi e unisce il sud e il nord del dipartimento dello Shanxi, quindi ha caratteristiche complesse che altre città della Cina non hanno. La cosa più popolare dello Shanxi è che è stato fondato qualche migliaio di anni fa. Questa città attrae i giovani dalla capitale. Qui puoi vedere le attrazioni più popolari come il Tempio di Jinci, esplorare tutti i tipi di musei, partecipare alle feste e assaggiare il cibo locale e la mutevole vita notturna. Per aiutarti a visitare completamente la città di Taiyuan, abbiamo scelto i 7 luoghi di interesse turistico più popolari di Taiyuan.

Tabella dei contenuti

  • Quali visite guidate a Taiyuan?
  • Tempio Jinci
  • Museo dello Shanxi
  • Museo del carbone cinese
  • Esplora la vita notturna di Taiyuan
  • Liuxiang Road
  • Cibo locale di Taiyuan
  • Shanxi Taiyuan Festival di arte e cultura popolare

Quali attrazioni turistiche visitare a Taiyuan?

1 Tempio di Jinci

Si trova nella città di Jingci, giurisdizione di Jinyuan, Taiyuan, a circa 26 chilometri in auto a sud-ovest dal cuore di Taiyuan.

Il tempio è il punto distintivo di un viaggio a Taiyuan. Fu fondata in memoria di Tang Shuyu, il colonizzatore dello stato di Jin tra gli anni 1033 a.C. – 376 a.C., e la sua amata madre. Il Santuario di Jinci è un complesso architettonico, in quanto è circondato da classici giardini ancestrali, stimati come i più antichi della Cina.

Ci sono 98 proprietà, 110 immagini, 300 iscrizioni su tavolette e 37 dipinti che raccontano la storia di 300 anni. Se cammini intorno al Tempio di Jinci a tuo piacimento, puoi ammirare i murales e le immagini di centinaia di anni fa. La zona degli alberi è la parte più sorprendente del cortile centrale poiché la maggior parte degli alberi ha migliaia di anni. Accanto al Tempio di Jinci incontrerai il Parco di Jinci che è molto spazioso e il suo design moderno ti delizierà. Quindi, qui, non solo puoi apprezzare le reliquie storiche, ma anche godere della divinità naturale.

2 Museo dello Shanxi

Il Museo dello Shanxi si trova nella parte nord di Binhe Road West, Taiyuan, a circa 15 minuti di auto dal centro di Taiyuan. La lunga storia dà alla città di Taiyuan una ricca tradizione e cultura e i musei sono diventati un eccellente portatore del suo grande passato. A Taiyuan troverai una dozzina di musei di vari temi che potrai esplorare a tuo piacimento. Il Museo dello Shanxi è la sede della raccolta, della sponsorizzazione, della ricerca e della mostra delle reliquie culturali dello Shanxi.

3 Museo del carbone cinese

Il Museo del carbone cinese è considerato l’unico museo nazionale del suo genere in Cina e mostra lo sviluppo e il processo dell’industria del carbone. Entrambi sono esposizioni nazionali di prima classe.

Inoltre vicino a questa galleria puoi trovare altri musei principali come: Il Museo di Taiyuan si occupa di mostrare tutta la storia e la cultura di Taiyuan e Jinyang, il Museo del Folklore dello Shanxi presenta l’architettura tradizionale cinese, il Museo Geologico dello Shanxi è un’eminenza in quanto puoi godere di molti preziosi tesori minerali e reperti preistorici e il Museo d’Arte dello Shanxi situato all’interno del Palazzo Chunyang.

4 Esplora la vita notturna di Taiyuan

Taiyuan è un luogo dove puoi sperimentare sia il passato che il presente. Oltre ai molti siti storici, puoi sentire il vigore di Taiyuan nella mutevole vita notturna. Ci sono eleganti caffè, bar, negozi di tè e centri commerciali che rimangono aperti fino a tardi.

5 Liuxiang Street

Parlando dell’intensa vita notturna della città, Liuxiang Street è un altro luogo memorabile dove passeggiare di giorno o di notte, è uno dei luoghi più famosi e popolari per bambini, giovani e adulti che vengono a divertirsi. È la strada commerciale più fiorente di Taiyuan e ha una storia di 300 anni, che porta i ricordi di diverse generazioni. Ci sono molti snack sulla strada, troverai tutti i tipi di vestiti e oggetti carini in vendita. La popolare strada pedonale Tongluowan si trova anche in questa zona.

6 Cibo locale di Taiyuan

Il cibo a base di grano di Taiyuan è il più popolare dello Shanxi, che ha un’ampia varietà e tipi, e la sua storia e i metodi di cottura ti faranno viaggiare indietro nel tempo semplicemente assaggiando il cibo tipico di questa regione. Puoi mangiare spaghetti a ruota, spaghetti sbriciolati, Mao e molti altri piatti.

7 Shanxi Taiyuan Folk Art and Culture Festival

Il Festival di Taiyuan si è tenuto per la prima volta nel 2018. Da allora, si terrà ogni anno durante il Festival di Primavera. Il festival è come una grande mostra del santuario. Sulla base prevale la solita cultura popolare del Capodanno cinese, vengono aggiunte alcune componenti internazionali. Durante il festival, si svolgono molte attività tradizionali cinesi.

Ci saranno anche spettacoli tradizionali come l’opera di Shanxi e feste con trampoli. Tutti i partecipanti sono immersi nella gioiosa atmosfera di festa e tutte le attività ricreative ti lasceranno grandi ricordi.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...