7 Visita di Tacloban

Molto tempo fa Tacloban City era un centro «ground zero» dei peggiori disastri naturali nelle Filippine. Nel 2013 il tifone Yolanda ha distrutto Tacloban City, rovinando quartieri pieni di infrastrutture e monumenti storici, lasciandola quasi in rovina. Ma oggi la comunità si è riunita per ripristinare la città. Visita i 7 luoghi turistici di Tacloban.

Oggi puoi visitare Tacloban per la sua magnificenza. Monumenti storici, ristoranti e bar sono stati migliorati, il senso di comunità è stato rafforzato. Si può stimare che Tacloban sia un luogo amichevole per i turisti, dando un’atmosfera moderna con un tocco antico.

Quali luoghi turistici visitare a Tacloban?

1 Kanhuraw Hill

Il Municipio di Tacloban ha molto da offrire se sei di passaggio a Tacloban City. Situato di fronte alla baia di Kankabato con siti coperti da alberi ombrosi, vieni a meditare e a riposare a Kanhuraw Hill, dove puoi vedere joggers che si riscaldano ogni giorno, famiglie che si godono un picnic e l’accidentale skateboarder che strappa il terreno. Questo è davvero il centro della città, utilizzato come luogo di ritrovo per gli abitanti di tutti i ceti sociali. Durante il periodo natalizio, il governo locale mette su un albero di Natale molto luminoso, così alto che è il luogo più visitato dagli amanti dei selfie.

2 Madonna del Giappone

Proprio di fronte a Magsaysay Boulevard e Cancabato Bay, troverai il parco che ospita la Madonna del Giappone. 33 anni dopo la Seconda Guerra Mondiale, il Giappone regalò a Tacloban questo bellissimo monumento per onorare l’affetto tra filippini e giapponesi. L’immagine stessa è una bellissima opera d’arte che sembra quasi una traduzione femminile del Buddha indiano. Riposati nel parco e rifletti sulla confusa storia di Tacloban, guarda il monumento. Si dice che questo sia il posto dove le coppie più giovani vengono a fare kanoodle. Inoltre, dal posto della Madonna, puoi avere una vista maestosa dell’acqua.

3 Ocho Seafood Grill

Si dice che se vuoi i migliori piatti di gamberi filippini a Tacloban, vai da Ocho Seafood Grill. Situato nel centro della città su Senator Enage Street, questo ristorante funziona come una porta girevole di turisti e gente del posto su base giornaliera. Tutti i piatti sono in stile familiare, ordina una varietà completa da condividere.

4 Parco Nazionale del Ponte Naturale di Sohoton

Vicino al fiume Tacloban c’è un parco nazionale che rivaleggia con tutti gli altri di questo magnifico paese. Con oltre 841 ettari di area protetta, il Parco Naturale del Ponte Naturale di Sohoton offre attività divertenti ed estreme a cui i turisti possono partecipare, le principali sono il kayak sul fiume e il trekking.

Anche se la stella del Parco Naturale del Ponte Naturale di Sohoton sono le grotte. Queste grotte sotterranee simili a cattedrali sono decisamente enormi. Ti imbatterai in strane formazioni rocciose come se avesse un’origine aliena, i picchi sono inquietanti e sporgono dal baldacchino e, naturalmente, è circondato da pipistrelli appesi in aperture buie. Se assumi una guida ti porterà attraverso le grotte indicandoti le formazioni più interessanti.

5 A cavallo di un Habal-Habal

È un tipo di trasporto usato a Tacloban City ed è fondamentalmente una moto con ampi sedili e un tetto. Ha una disposizione dei posti a sedere a una sola colonna che si adatta placidamente a 3, tuttavia non sottovalutare mai i limiti posti dai bambini filippini. Negli habal-habal incontrerai un campo, dato che sono i principali per navigare su strade sconnesse e pendii ripidi.

6 Passeggiata lungo il fiume

Assumi una guida locale in barca dal Parco Naturale del Ponte Naturale di Sohoton per accompagnarti e spiegarti la storia dei corsi d’acqua hanno per tutti i tipi di turisti. Mentre ti fai strada lungo il fiume, passerai davanti a scenari incredibili, comprese le scogliere calcaree che hanno aperto piccole grotte attraverso l’erosione dell’acqua. Durante il tuo viaggio lungo il fiume, potresti anche imbatterti in bambini locali che giocano nell’acqua o in pescatori che svolgono le loro attività quotidiane. Passerai da un molo che porta alle grotte dove gli artisti locali suonano canzoni tradizionali come Waray-waray con melodie che risuonano dalle pareti della scogliera.

7 Museo e Santuario del Patrimonio di Sto. Nino

Il santuario e museo è un sito del patrimonio, ha una grande sala da ballo. Con arazzi stravaganti, lampadari ostentati e un esterno che ricorda una piantagione del sud, un tempo era una zona ricca. Era anche la casa delle vacanze del presidente filippino Ferdinand Marcos e della sua amata moglie molto tempo fa. Questa galleria, con i suoi stravaganti tavoli in mogano e gli intricati mosaici sul soffitto, era utilizzata come luogo per le cene e gli incontri del presidente del paese.

Artículo anterior11 Piatti tipici svizzeri
Artículo siguiente12 Piatti tipici greci

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...