7 Visita di Srinagar

Srinagar è una città affascinante da visitare si trova nella valle del Kashmir sulle rive del fiume Jhelum, Srinagar è uno dei siti turistici più iconici del Jammu e Kashmir. Popolare per i suoi eccessivi pascoli verdi, giardini divini, laghi incontaminati e case galleggianti shikara, è un luogo perfetto per una vacanza in famiglia se vieni in India. Visita i 7 luoghi turistici di Srinagar.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi da visitare a Srinagar?
  • Dal Lake
  • Pari Mahal
  • Char Chinar
  • Nishat Bagh
  • Shalimar Garden
  • Wular Lake
  • Hazratbal Mosque

Quali luoghi turistici visitare a Srinagar?

1 Lago Dal

Camminare a Srinagar, è un’esperienza indimenticabile molto popolare per il suo straordinario Lago Dal, ecco perché lo mettiamo nella prima posizione dei luoghi da visitare a Srinagar. Distribuita su un’area di 26 chilometri quadrati, è generosamente illustrata per le sue case galleggianti. Circondato da un paesaggio collinare eccessivamente verde e da magnifici giardini Mughal, il lago offre molte viste interessanti che ti lasceranno a bocca aperta. Inoltre, il magnifico lago è conosciuto come il gioiello della corona del Kashmir.

2 Pari Mahal

Un tempo era un convento di suore buddiste, situato vicino ai Giardini Chashm. È un luogo turistico, ma comunque affascinante e viene chiamato ‘Casa delle Fate’. Fondata da Dara Shikoh, il figlio maggiore del monarca Mughal Shah Jahan, ha un design architettonico islamico. Ha anche 6 giardini situati sui balconi. Circondato da frutteti perfetti e colline verdi come sfondo, il luogo attrae un gran numero di appassionati della natura. Il sito ha anche una storia considerevole, il che lo rende un luogo ideale per essere esplorato dagli appassionati di storia. Attualmente è gestito dall’Archaeological Survey of India perché è anche considerato uno dei monumenti storici più significativi dell’India.

3 Char Chinar

Char Chinar è un’altra popolare area turistica di Srinagar, è una piccola isola situata nel Lago Dal. L’isola ospita antichi alberi Chinar, da cui il suo nome particolare. Inoltre, vi si può accedere solo facendo un giro in barca dal Lago Dal. Circondato da divine cime innevate, è un luogo perfetto per fotografie e selfie.

4 Nishat Bagh

Situato sul bordo del Lago Dal, è uno dei principali luoghi da visitare a Srinagar. Il parco offre una vista incredibile del sublime Lago Dal e delle catene montuose innevate di Pir Panjal. Fondato nel 1633 d.C. da Abdul Hasan Asaf Khan, un parente di Nur Jahan, si stima che sia il secondo più grande giardino Mughal nella Valle del Kashmir. Inoltre, questo popolare giardino a dodici terrazze è ricco di giardini fioriti, fontane d’acqua, campi verdi e un’ampia fauna selvatica e tutti questi aspetti lo rendono un luogo perfetto per un picnic.

5 Giardino Shalimar

Per gli amanti della natura e per coloro che desiderano trovare la pace, il Giardino Shalimar è un altro popolare sito turistico della città di Srinagar che ruba il carisma dei turisti per la sua seducente bellezza naturale. È il giardino più enorme tra i tre giardini Mughal nella grande valle del Kashmir. Questo giardino a 4 terrazze aiuta a dare un’occhiata al design architettonico e all’artigianato Mughal. La splendida bellezza naturale presenta una vasta gamma di fiori.

Costruito nel 1619 d.C. dal sovrano Mughal Jahangir in memoria di sua moglie Nur Jahan, è anche chiamato ‘Dimora dell’Amore’. Grazie alla sua magia orticola, il parco incanta i turisti di tutto il mondo. Ospita anche molte strutture create dall’uomo che costituiscono il ricco artigianato dell’era Mughal. Si può anche godere dell’intrattenimento sonoro e leggero che viene presentato regolarmente.

6 Lago Wular

Situato nel distretto di Bandipora di Jammu, lo spettacolare Lago Wular è il più grande corpo d’acqua dolce della nazione e incanta un gran numero di turisti durante tutto l’anno. Famoso per la sua vegetazione troppo rigogliosa e per i suoi panorami sorprendenti, il lago è uno dei luoghi maestosi da visitare a Srinagar per gli amanti della natura e della fotografia. Il fiume Jhelum è la fonte d’acqua di questo lago ed è anche abitato da molte specie di uccelli.

È una delle 26 zone umide dell’India. Oltre a questo, il lago offre varie attività d’avventura come il canottaggio, gli sport acquatici e lo sci d’acqua. Inoltre, è anche un luogo ideale per il bird watching dato che puoi vedere varie specie di uccelli come il biancone, il piccione di roccia blu, il rigogolo, il rondone alpino e molti altri.

7 Moschea Hazratbal

Come mostra il nome, la moschea è uno dei luoghi più santificati da visitare a Srinagar per la comunità musulmana. Situato sulle rive del popolare Lago Dal, è anche chiamato Asar eSharif. La moschea ha le preziose reliquie del Profeta Muhammad, rendendola un luogo sacro per gli ammiratori dell’Islam. Costruito in marmo bianco, è una struttura perfetta con disegni architettonici Kashmiri e Mughal. Inoltre, la moschea offre una vista sul lago e su una grande montagna che si trova sullo sfondo.

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...