7 Visita di Saragozza

Zaragoza è una bella città spagnola, essendo la città principale della comunità di Aragona. È la quinta città più densamente popolata del paese, con circa 670.000 abitanti. La sua posizione geografica, estremamente privilegiata, permette di godere di molti vantaggi per essere un importante punto di comunicazione nazionale.

Zaragoza è una città con una grande storia, quindi vale sicuramente la pena di visitare il suo fascino. Se decidete di visitare Saragozza, ci sono diversi luoghi imperdibili che non potete perdere. Qui troverete alcuni dei migliori posti da visitare a Saragozza.

1 La cattedrale di Nostra Signora del Pilastro di Saragozza

Questo edificio religioso, di stile architettonico barocco, è tra i più importanti della Spagna. Secondo la tradizione, è considerato il primo santuario mariano del cristianesimo. In questo tempio è ancora possibile trovare e venerare la colonna di diaspro che, secondo la tradizione, fu posta lì dalla Vergine Maria.

La sua storia documentata inizia nel IX secolo, in cui si menziona l’esistenza di una chiesa dedicata alla Vergine Maria nello stesso luogo dove si trova oggi questa cattedrale. La sua architettura è estremamente bella e il suo interno è molto tranquillo, se si visita Saragozza, non si può perdere questa chiesa ricca di storia.

2 Il Palazzo Aljafería

Questa fortificazione, situata nella città di Saragozza fu costruita alla fine del IX secolo, per decisione di al-Muqtair come dimora dei re Hudi di Saraqusta. Questo palazzo è un esempio della magnificenza del regno di Taifa quando era al suo apice politico e culturale.

Il Palazzo Aljafería è di grande importanza storica, poiché è l’unico esempio sopravvissuto di un edificio con architettura islamica ispanica del periodo Taifa. Pertanto, è un meraviglioso luogo storico che non si può perdere se si visita Saragozza.

3 La Cattedrale del Salvatore di Saragozza

Situata sulla base del foro romano di Caesaraugusta, la costruzione di questo edificio romanico ha subito molte modifiche e riforme nella sua storia. Oggi, ha cinque navate, una bella torre dell’orologio, tra le altre attrazioni.

Il suo principale materiale di costruzione è il mattone, un elemento molto comune nell’architettura di Aragona. Tra gli stili architettonici che possono essere evidenziati: Romanico, gotico, barocco, rinascimentale e mudéjar. Se si visita la città di Saragozza, non si può perdere questa magnifica cattedrale.

4 La Plaza de Nuestra Señora del Pilar

Questa piazza è una delle zone ricreative più popolari di Saragozza. In esso si può trovare la già citata Cattedrale di Nostra Signora del Pilar di Saragozza, il municipio, la Lonja de Zaragoza, tra molte altre attrazioni turistiche.

È anche un luogo molto utilizzato per varie feste pubbliche, come l’offerta di fiori alla Vergine, la festa del Pilar, tra le altre. La somma di queste caratteristiche lo rende un luogo estremamente attraente. Vale anche la pena ricordare che è una delle più grandi piazze pedonali d’Europa.

5 Il ponte di pietra di Saragozza

Questa struttura in pietra di origine romana si erge sul fiume Ebro. La sua costruzione iniziò nel 1401 e fu completata quarant’anni dopo, anche se fu restaurata negli anni ’90. Attualmente, il suo uso è principalmente pedonale, anche se permette anche il passaggio dei taxi e di alcune linee di autobus.

Questo è il più antico ponte ancora conservato sul fiume Ebro. Vale la pena notare la sua bella vista sulla città di Saragozza, inoltre, è possibile vedere bellissimi tramonti da esso. Se siete a Saragozza, non esitate a prendere un momento per apprezzare la sua bellezza.

6 El Parque Grande José Antonio Labordeta

Aperto al pubblico nel 1929, la sua progettazione e costruzione avvenne tra il 1913 e il 1927. A causa dello sviluppo di Saragozza, il parco è stato confinato nel suo centro urbano. Fino al 2008, era considerato il più grande parco della città di Saragozza.

Tra le sue principali attrazioni ci sono: Il giardino botanico di Saragozza, la fontana della Principessa, il monumento di «El Batallador», tra gli altri. È un posto fantastico da visitare con la famiglia, nonché una visita altamente raccomandata.

7 Il Museo di Saragozza

Questo museo nazionale della Spagna si trova nella città di Saragozza. Qui si possono trovare alcune delle opere di ceramica, belle arti, archeologia ed etnologia della regione che vanno dalla preistoria ai giorni nostri.

È il museo più antico della città di Saragozza ed è il più grande e importante di tutta l’Aragona. Le sue esposizioni presentano un numero infinito di dipinti, sculture e pezzi archeologici di grande valore storico. Se visitate Saragozza, non potete mancare.

Artículo anterior4 Visita turistica a Jericoacoara
Artículo siguienteSorgenti calde Dayman

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...