7 Visita di Oaxaca

Se stai cercando una città che non sia fastidiosamente grande, ma che abbia un grande impatto in termini di attività e cultura, allora Oaxaca è il posto che fa per te. Questo è uno dei migliori posti da visitare in Messico. Visita i 7 luoghi turistici di Oaxaca.

TG_0 TG_0

Una visita a questo stato nel sud del Messico è meglio iniziare nella capitale con lo stesso nome, dove potrai trascorrere alcuni giorni godendo dei panorami, assaporando la cucina e intraprendendo alcune avventure. In una breve visita alla città di Oaxaca (wa-ha-ka viene emesso, tra l’altro), puoi saltellare tra chiese e musei, fare gite di un giorno alle antiche rovine, gioire della cucina locale e forse partecipare a un festival tradizionale.

Quali attrazioni visitare a Oaxaca?

1 Zócalo

Una delle cose migliori da fare a Oaxaca è esplorare la parte centrale della città. Conosciuto come lo Zócalo, questo spazio è il posto migliore per conoscere la città di Oaxaca. È anche un ottimo posto per una visita turistica seria.

Inizia dalla piazza principale e rimbalza tra le tante attrazioni vicine. Puoi facilmente riempire un giorno intero o due con le visite allo Zócalo. Ci sono anche molti posti per mangiare o bere qualcosa quando hai bisogno di una pausa. Una visita allo Zocalo è sempre una delle cose migliori da fare in Messico: questo è il territorio migliore per osservare la gente, rilassarsi con un drink o fare uno spuntino. È anche dove di solito trovi le famiglie messicane che si rilassano la sera.

2 Templo de Santo Domingo

Il pezzo forte del centro di Oaxaca è sicuramente l’impressionante Templo de Santo Domingo. Questo tempio cattolico barocco del XVI secolo è bello dentro e fuori. Dopo aver ammirato l’edificio dalla piazza, assicurati di entrare per vedere il pomposo interno dorato. È stato utilizzato come chiesa, convento e caserma militare nel corso della storia.

3 Museo delle Culture

Dopo aver visitato la chiesa di cui sopra, trova il tempo per visitare il Museo delle Culture. È ospitato nei magnifici edifici del monastero del complesso e copre la storia e la cultura della regione. La mostra più sorprendente del museo è il Tesoro della Tomba 7, una collezione di pietre preziose e gioielli d’oro che fu scoperta in una tomba a Monte Alban. C’è anche un’eccellente vista della città dall’interno del museo, il che lo rende ben meritevole del biglietto d’ingresso.

4 Fai un tour gratuito a piedi

Nelle località di tutto il mondo, i tour gratuiti a piedi stanno diventando sempre più popolari. Fare il tour gratuito a piedi è sicuramente una delle cose migliori da fare a Oaxaca City. Imparerai molto sulla città, la sua storia e la sua cultura da un esperto mentore locale e farai nuovi amici nel processo.

I tour gratuiti a piedi iniziano ogni giorno alle 10 davanti alla Basilica di Oaxaca. I tour durano circa tre ore, lasciandoti tutto il tempo per seguire le raccomandazioni della tua guida su cosa fare e dove mangiare. Tuttavia i tour sono praticamente «gratuiti», le mance sono benvenute. Clicca qui per le indicazioni per il punto d’incontro.

Una delle cose essenziali da fare a Oaxaca è perdersi vagando per i numerosi mercati locali. Troverai delizioso cibo locale a prezzi bassi, così come molti souvenir affascinanti.

5 Mercado

Il mercato più rinomato è quello di Benito Juárez, dove puoi assaggiare i classici oaxacani come il mole, prendere del formaggio locale e del mezcal, o essere avventuroso e mangiare stimolanti ai grilli. I mercati sono parte integrante della vita messicana, concediti qualche ora e goditi l’atmosfera.

6 Monte Albán

Una delle cose più importanti da fare a Oaxaca è fare una gita di un giorno alle rovine di Monte Albán. Costruito dagli Zapotechi, questo è uno dei siti archeologici più impressionanti di tutta l’America Latina.

A differenza delle più popolari rovine di Chichen Itza, puoi ancora scalare le piramidi di Monte Alban. Facendo questo, otterrai una vista incredibile dell’area circostante. Riesci a prendere un autobus o un taxi per le rovine se ne hai voglia, o riesci a iscriverti a un tour per andare con un gruppo e una guida.

7 Vivi il Festival Guelaguetza

Quando sei nella regione di Oaxaca, vorrai sperimentare le culture indigene locali. Non c’è momento o luogo migliore per farlo che durante il periodico festival Guelaguetza. Si concentra su spettacoli di danza tradizionale di gruppi indigeni locali. Ogni gruppo indossa anche il proprio abbigliamento unico per l’evento.

Le commemorazioni hanno luogo gli ultimi due lunedì di luglio in un elegante anfiteatro all’aperto. Ti conviene assicurarti i biglietti con largo anticipo, dato che questa è una delle cose più popolari da fare a Oaxaca e quindi si esaurisce molto rapidamente.

Se ti siedi in fondo nelle sezioni C e D, l’ingresso al festival è gratuito. Ma, se vuoi dei posti migliori, dovrai comprare i biglietti. Parla con il tuo hotel, loro saranno in grado di aiutarti a ordinare i biglietti.

La città ospita alcune delle più vivaci celebrazioni del Giorno dei Morti, che durano da fine ottobre a inizio novembre.

Il 31 ottobre e il 2 novembre, il Giorno dei Morti non è una celebrazione triste, ma piuttosto umoristica. La gente del posto visita i cimiteri per decorare le tombe dei loro cari e accendere le candele, e ci sono processioni vivaci a cui assistere sul posto.

Oltre ai tour del cimitero e alle parate, troverai bellissimi arazzi di sabbia in giro per la città, pasti individuali per l’occasione, alterazioni uniche e altro ancora. Questa è considerata alta stagione a Oaxaca, quindi assicurati di prenotare il tuo alloggio con largo anticipo. Quindi se non sai in quali giorni venire in questa bella città vieni all’inizio di novembre e ti divertirai in un modo diverso.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...