7 Visita di Novosibirsk

Novosibirsk è stimata essere la terza città più grande della Russia. Fuori dalla portata dei forestieri durante l’epoca sovietica, questa attraente città storica viene appena scoperta dagli stranieri perché conserva una natura incontaminata che fa della città di Novosibirsk il luogo perfetto per conoscere il gusto autentico e legittimo della Russia. Visita i 7 luoghi turistici di Novosibirsk.

Tavola dei contenuti

  • Quali giri turistici visitare a Novosibirsk?
  • Il Museo Statale d’Arte
  • Cattedrale Alexander Nevsky
  • Piazza Lenina
  • Teatro dell’Opera e del Balletto di Novosibirsk
  • Zoo di Novosibirsk
  • Museo dell’URSS
  • Museo degli studi regionali

Quali attrazioni turistiche visitare a Novosibirsk?

1 Il Museo Statale d’Arte

Il Museo d’Arte di Novosibirsk possiede alcune delle opere d’arte più complete di tutta la Siberia. Questa capitale culturale ospita di tutto, dai dipinti, alle sculture antiche, all’artigianato locale, alle delicate icone ortodosse russe, alla più audace arte moderna russa, beneficiando di circa 10.000 esposizioni. Il colossale edificio grigio in stile art deco è uno dei luoghi più sorprendenti della città e un must per ogni ammiratore d’arte che viaggia nella provincia siberiana.

2 Cattedrale Alexander Nevsky

Completata nel 1898, questa autentica cattedrale fu uno dei primi edifici in pietra di Novosibirsk. Le cupole massicce, gli archi tentacolari e l’orgogliosa muratura sono particolari del design russo neo-bizantino. La Cattedrale Alexander Nevsky è uno dei principali esempi di questo design. La scintillante cupola dorata conserva ancora tutta la gloria del suo antenato e l’interno tranquillo della cattedrale funziona come un rifugio sorprendentemente tranquillo dal trambusto delle strade principali di Novosibirsk.

3 Piazza Lenina

Nel centro di Novosibirsk, questa piazza è il luogo dell’attività culturale e della vita locale. La bellissima piazza Lenina ospita molti degli edifici più importanti della città e serve anche come vetrina per alcune delle architetture più sorprendenti della città. La piazza è un luogo perfetto per conoscere l’architettura unica, la cultura vivace e fantasiosa di Novosibirsk. Troverete anche l’Orchestra Filarmonica di Novosibirsk, la Sala dei Concerti di Stato, il Consiglio e il formidabile Teatro dell’Opera e del Balletto, che si irradiano dal punto ottico della piazza.

4 Teatro dell’Opera e del Balletto di Novosibirsk

Aperto nel 1945, l’enorme Teatro dell’Opera e del Balletto di Novosibirsk è popolare sia in Russia che in tutto il mondo per ospitare spettacoli di opera e balletto di livello mondiale. La collezione è piena di capolavori e la proprietà stessa è un colpo d’occhio. Il teatro è famoso per essere il più grande della Russia e più grande anche del famoso Teatro Bolshoi di Mosca. Composto da 3 grandi sale con una capacità di circa duemila persone, il teatro di Novosibirsk ha una capacità semplicemente enorme. A causa delle sue dimensioni e della sua grandezza, molti lo hanno chiamato il «Colosseo della Siberia».

5 Zoo di Novosibirsk

Questo zoo di fama mondiale ospita più di diecimila diversi animali esotici, circa 150 dei quali sono registrati nel Libro rosso mondiale delle specie in pericolo.

Il suo ambiente è piacevole perché è circondato da una foresta di pini, il che lo rende una fuga naturale nel cuore della città. Situato a soli quindici minuti di autobus dalla piazza di Novosibirsk, lo zoo rimane un’affinità molto accessibile. I giardini zoologici di Novosibirsk svolgono un ruolo vitale nella protezione della fauna selvatica di tutto il mondo, cercando di proteggere le specie in pericolo. Quasi quaranta diversi programmi di allevamento in cattività assicurano che le specie esotiche siano tenute e lasciate prosperare in un ambiente il più naturale possibile. Nel 2012, lo zoo è stato il luogo della nascita di una tigre rara, essendo metà leone e metà tigre.

6 Museo dell’URSS

Questo affascinante museo prevale l’interattività per catturare i visitatori semplicemente nell’ambiente dell’Unione Sovietica. Come si cammina attraverso l’ingresso, vi sentirete come se aveste viaggiato indietro nel tempo in un mondo pieno di socialismo, architettura culturale e monumentale del 20 ° secolo. Il sito è progettato come una tipica casa di famiglia durante l’era comunista e fornisce ai visitatori un’intrigante riproduzione del passato russo. Si sussurra che l’edificio stesso fosse un vecchio quartier generale del KGB. La galleria è un tesoro di abiti d’epoca, mammelle di leader russi, pupazzi storici e altre curiosità che probabilmente vi faranno divertire per diverse ore.

7 Museo di studi regionali

Questo museo ospita numerose mostre sulla storia e l’ambiente locale ed è una delle collezioni più significative della Siberia. Con circa 200.000 manufatti e reperti che comprendono circa 150.000 anni di tradizione siberiana, la collezione qui è semplicemente incredibile. Scopri gli eventi locali e la cultura di questa provincia famosa in tutto il mondo. Il clima selvaggio della Siberia ha fatto sì che la città locale sviluppasse un proprio stile di vita e una cultura molto particolare.

Artículo anterior7 Luoghi turistici in Ecuador
Artículo siguiente6 Terme in Emilia-Romagna

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...