7 Visita di Kashgar

La gente dice che se vieni o vivi in Cina potresti essere stato a Kashgar. Questa città significa «luogo di raccolta delle rocce». È stimata come una delle più antiche ma più ricche oasi di cultura e natura della Cina occidentale. Per 1000 anni è stata considerata la sede economica, culturale, politica e di comunicazione. Nella sua zona meridionale si trovano le montagne Tianshan. Beneficiando della sua posizione geografica, ha un bel clima mite con quattro stagioni diverse. Il luogo è anche conosciuto per le sue attrazioni turistiche. Visita i 7 luoghi turistici di Kashgar.

Quali luoghi turistici visitare a Kashgar?

1 Id Kah Mosque

Partendo dal centro della città, si può distinguere Id Kah Mosque in Jiefang Lu. È la più grande aljama nel centro dell’Islam nello Xinjiang. Nei giorni festivi, centinaia di musulmani si riuniscono qui per pregare. Molti di loro indossano costumi nazionali e danzano con orgoglio per mostrare la loro gratitudine a Dio. La moschea stessa, un affascinante pezzo di architettura, merita una visita. Le donne non sono ammesse nelle moschee secondo la misura islamica. Anche se, a causa della sua attrazione turistica, ci sono giorni in cui le donne sono accettate come visitatori con un permesso speciale. I cittadini vanno al tempio il venerdì ogni settimana.

2 Città vecchia

Il quartiere della città vecchia di Kashgar, situato di fronte alla piazza Id Kah, all’interno della moschea, è anche un luogo attraente. È il posto migliore per apprezzare la vita quotidiana dei cittadini e per conoscere le tracce della storia e della cultura. Questo quartiere della città vecchia ha una storia di 2000 anni. I centri tradizionali sono sparsi in ogni angolo, facendo prodotti di ceramica, cappelli colorati e altri artigianati popolari. I cittadini sono calorosi e amichevoli. Potresti anche avere l’opportunità di pranzare con una delle famiglie.

3 Tomba di Abakh Khoja

Lasciando la città vecchia, salite sull’autobus n. 20 da piazza Renmin fino alla famosa tomba di Abakh Khoja. La tomba si trova in Haohan Township, a 5 chilometri dalla parte nord-est della città vera e propria. Si tratta di un caratteristico mausoleo islamico dove viene sepolta la grande famiglia di un leader islamico. La tomba di Abakh Khoja è solitamente indicata come la tomba di Lady Fragrant. Lady Fragrant era una delle concubine preferite dell’imperatore Qian Long durante il dominio Qing dal 1644 al 1911. La tomba è come un palazzo lussuoso e ci sono diverse moschee perspicaci intorno ad essa.

4 Grand Bazaar

L’autobus n. 20 vi porterà anche a questo posto, ma dovreste scendere alla fermata di Dongmen, lì troverete il più grande bazar della Cina nordoccidentale, è anche chiamato come il Grand Bazaar Internazionale dell’Asia Centrale. La sua storia risale a circa 2000 anni fa e si distingueva come bazar molto tempo fa. Ci sono più di 5.000 posti nel bazar che offrono migliaia di prodotti, come l’artigianato popolare, utensili e tappeti. È un paradiso lucrativo per i visitatori.

5 Monte Muztahgata

Il suo nome particolare significa «il padre dell’iceberg». È un sito elementare per gli alpinisti e anche l’unico modo per raggiungere il passo Khunjerab è dal centro di Kashgar. Questa alta montagna bianca si erge delicatamente, stimata come un emblema dell’amore puro per i tagiki.

6 Lago Karakul

Situato alla base del monte Muztahgata, questo bel lago si trova a 191 chilometri dal centro di Kashgar. È un lago morenico circondato da una catena di alte montagne. La montagna bianca di halillo Muztahgata ha il suo riflesso nel lago blu, dove la grande montagna e il lago sono la bellezza centrale della città. È veramente un evento dato da Dio che vale la pena di apprezzare.

7 Passo di Khunjerab

Il passo di Khunjerab si trova nel territorio indipendente Taxkorgan Tajik dello Xinjiang, a circa 290 chilometri dal cuore di Kashgar, uno snodo elementare della famosa Via della Seta. Il passo è molto vicino al Pamir nella zona occidentale e alla catena del Karakoram nella zona meridionale.

Con un’altezza di circa 4.727 metri, il passo è un confine tra Cina e Pakistan ed è stato proposto come ‘No.7 Mere Stone’. Nello Xinjiang, è anche l’unico traffico stradale aperto che va verso il Pakistan e altre nazioni. Perciò è un’elementare porta d’accesso al Medio Oriente, all’India e anche all’Europa.

Questo passo era una volta il percorso chiave della benedetta Via della Seta. Xuanzang transitò attraverso questo sito durante il dominio della dinastia Tang tra il 618-907 e segnò l’antica civiltà del territorio Taxkorgan riconosciuto con «Stato Qiepantuo» nel Pellegrinaggio all’Ovest nel dominio Tang. Al giorno d’oggi, con lo sviluppo del commercio di frontiera tra la Cina e altre nazioni, la città diventa un sito importante.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...