7 Visita di Granada

Nella comunità dell’Andalusia si trova la bella città di Granada, che è abitata da circa 230.000 persone. La città ha quartieri molto diversi e affascinanti che attirano l’attenzione dei turisti che la visitano.

Inoltre, grazie ai suoi numerosi monumenti culturali, così come la sua vicinanza alla stazione sciistica della Sierra Nevada, è una destinazione molto popolare per i turisti. Granada è tra le città più belle d’Europa, quindi visitarla è altamente consigliato. Tra i migliori luoghi turistici di Granada ci sono:

1 Il Palazzo dell’Alhambra

Il Palazzo dell’Alhambra gode di grande riconoscimento internazionale. È considerato uno dei palazzi più belli del mondo e uno dei monumenti più importanti della Spagna. Il palazzo e la fortezza erano la sede del monarca e della corte del regno nazarí di Granada.

Il palazzo è composto da incredibili cortili, giardini e anche una zona militare. La sua decorazione in stile andaluso e la sua posizione privilegiata rendono questo palazzo una visita imperdibile a Granada. Il tour durerà tutto il giorno, quindi si raccomanda vivamente di arrivare presto.

2 La Madraza, la prima università di Granada

La Madraza fu la prima istituzione universitaria della città, inaugurata nel 1349. Il suo nome deriva dalla parola araba «Medersa» il cui significato può essere interpretato come «Università» o «Scuola». La sua costruzione fu effettuata su iniziativa del re Yusuf I.

La sua facciata esterna è abbastanza discreta, quindi è facile da trascurare quando si cammina per le strade di Granada. Tuttavia, se sei in città non puoi perderti La Madraza. Per una tariffa molto bassa puoi visitare le sue stanze e gli oratori. La sua architettura in stile moresco è molto ben conservata, rendendola un luogo molto piacevole da visitare.

3 El Barrio del Realejo

Uno dei quartieri più rappresentativi e importanti di Granada è El Realejo. Puoi accedere a questo bellissimo quartiere dalla già citata Alhambra camminando lungo le pittoresche e strette strade che senza dubbio ti piacerà attraversare.

Esplorando El Realejo troverai alcune belle chiese, come la Chiesa di Santo Domingo, la Casa de los Tiros, tra le altre. Così come alcuni palazzi molto attraenti. I luoghi più importanti di El Realejo sono El Campo del Príncipe e la Chiesa di San Cecilio.

4 La Cattedrale di Granada

Essendo la prima cattedrale rinascimentale ad essere costruita in Spagna, la Cattedrale di Granada è una delle più grandi della nazione. Tra le sue caratteristiche principali c’è un altare principale totalmente rotondo, qualcosa che non era mai stato visto prima nella storia dell’architettura.

All’interno, oltre all’enorme pace e tranquillità che si può sentire, che lo rende ideale per il relax e la meditazione, si può apprezzare una collezione molto interessante di pezzi artistici di Alfonso Cano, uno degli artisti più rinomati di Granada. Senza dubbio questa è una visita da non perdere.

5 La Cappella Reale di Granada

Con una grande importanza storica e un grande afflusso turistico, la Cappella Reale di Granada è un edificio religioso con uno stile architettonico gotico costruito tra il 1505 e il 1517. È dedicata a San Giovanni Battista e a San Giovanni Evangelista. In questa cappella giacciono i resti dei monarchi cattolici, Juana La Loca e il suo sposo, tra gli altri.

Questo è un luogo estremamente interessante e una visita essenziale se si esplora la città di Granada. Potrai apprezzare il suo meraviglioso stile architettonico, così come le tombe dei re, che sono davvero imperdibili. Inoltre, si trova accanto alla cattedrale, quindi puoi visitare entrambi i luoghi consecutivamente.

6 I giardini del Generalife

Questi giardini musulmani furono costruiti tra il XII e il XIV secolo. Erano un luogo di riposo per i re Nasridi. Sono stati originariamente concepiti come una villa rurale completata con giardini, frutteti e altri elementi architettonici.

I giardini del Generalife sono considerati tra i più belli del mondo. Sono costituiti da edifici e cortili, oltre ai giardini. Questi, insieme al palazzo dell’Alhambra, sono uno dei più importanti complessi architettonici musulmani di Granada.

7 El Mirador de San Nicolás

El Mirador de San Nicolás è uno dei luoghi più affascinanti della città di Granada. Si trova nella Plaza de San Nicolas a Granada, quindi è facile da trovare. Le sue viste sulla città sono incomparabili. Inoltre, puoi godere di una meravigliosa vista dell’Alhambra.

Inoltre, in lontananza puoi vedere le belle e maestose montagne della Sierra Nevada. È meglio visitarlo nel tardo pomeriggio, poiché i tramonti dal punto di vista sono spettacolari.

Artículo anterior4 Visite guidate a Churin
Artículo siguiente6 Visita di Pichilemu

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....