7 Visita di Exeter

Fino all’era del vapore, la città universitaria di Exeter era un porto fiorente per il commercio della lana, rafforzato da uno dei più antichi canali di navigazione del Regno Unito. Exeter è stata dispersa dall’industria pesante durante il XIX secolo perché troppo lontana dalle fonti di combustibile e questo l’ha aiutata a mantenere parte del suo profilo Tudor. Questa località è spesso considerata come una delle regioni più vivibili dell’Inghilterra, mentre la sua università superbamente qualificata aggiunge un pizzico di efficienza e cultura. Visita i 7 luoghi da visitare a Exeter.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi da visitare a Exeter?
  • Cattedrale di Exeter
  • Royal Albert Memorial Museum
  • Historic Quay
  • The Guildhall
  • Cathedral Close
  • Exeter Tunnel
  • Rougemont Gardens

Cosa visitare a Exeter?

1 Cattedrale di Exeter

Iniziata nel XII secolo e completata 300 anni dopo, la bellissima cattedrale di Exeter è piena di cose incredibili da vedere. La più antica di tutte è la coppia di torri in stile romanico normanno che racchiudono la navata. La separazione di una torre centrale nella chiesa ha stabilito il soffitto a volta medievale senza fine più lungo del mondo a circa 100 metri. I partecipanti dagli occhi d’aquila possono apprezzare più di 400 registi nel caveau, decorati con motivi attraenti o scene storiche come l’assassinio di Thomas Becket. Infine, le meravigliose misericordie della metà del XIII secolo nel presbiterio sono il più antico gruppo completo nel Regno Unito, con la più antica rappresentazione dell’elefante popolare del paese.

2 Royal Albert Memorial Museum

Questo museo, fondato nel 1868, è stato riaperto con un’importante acquisizione dopo una rigenerazione di 24 milioni di sterline. Il Royal Albert Memorial Museum fu creato come monumento al Principe Alberto, il marito della Regina Vittoria, e fu ospitato in un edificio neogotico altamente decorato. Si tratta di un’affinità diversa, con selezioni dalle culture del mondo, dalle tradizioni naturali, dalla zoologia, dalle antichità, dalla preistoria e dall’arte. Puoi osservare gli atri di studio del biologo Percy Sladen, che ha conservato una delle più grandi collezioni private di echinodermi. Diverse altre caratteristiche sono, pezzi di edifici medievali, imbracature di samurai giapponesi, brocche di puzzle del XIV secolo e un muro coperto di asce a mano e punte di corno preistoriche.

3 Molo storico

Il molo storico di Exeter e Exeter Ship Lane è uno degli spazi più belli della città. Nei giorni più caldi puoi guardare la gara annuale o goderti i concerti all’aperto, i ristoranti e i caffè hanno tavoli sul bordo dell’acqua. Questo è il più antico edificio in mattoni di Exeter, risalente al 1680 ed è facile da individuare per il suo timpano e le estremità del frontone e le malte sulla facciata. Puoi attraversare l’Exeter sul Butts Ferry azionato a mano, che è qui dal 2005 in un incrocio usato dal 1641. Ci sono anche barche o biciclette a noleggio sul molo.

4 The Guildhall

Un pilastro della vita civica di Exeter fin dai tempi medievali, Guildhall utilizza ancora la sala per le riunioni. Il portale rinascimentale all’italiana ha archi, lesene corinzie e finestre gemelle, risalente al 1590. Sotto le cupole c’è il luogo dove si trovavano le caste locali e la rispettabile porta di quercia qui è stata intagliata nel 1593. La Sala del Consiglio, decorata con immagini di ex sindaci e alti dirigenti, risalente al 1460, è stata comunque restaurata in epoca vittoriana.

5 Cathedral Close

Seguendo l’impronta di Cathedral Green a nord e ad est si trova Cathedral Close, che è stata al centro di Exeter fin dall’epoca romana, quando aveva una basilica e delle terme. La strada è circondata da edifici classificati di Grado I di epoca medievale e moderna, e questi ospitavano ecclesiastici, assessori e funzionari della cattedrale in pensione come il cancelliere. Il Tempio di San Petrock e il Santuario di San Martino meritano ugualmente un’occhiata se sono aperti. Un vero punto di persuasione è la Coffee House di Mol del periodo 1596, con un timpano, un balcone di legno e un paio di finestre.

6 Tunnel di Exeter

C’è un incrocio di passaggi sotto la città di Exeter, dragato in epoca medievale per portare acqua salutare alla città. L’acqua veniva trasportata attraverso tubi di piombo e, per facilitare la manutenzione ed evitare lo scavo della città, i tubi erano conservati in volte. Puoi indossare un elmetto e camminare sottoterra per vedere questi corridoi da solo, dove troverai i segni dei lavoratori e gli antichi graffiti. Prima della visita guidata, vedrai il centro del patrimonio, che ha frammenti del vecchio tubo di piombo in un armadio e mostre interattive su contenuti come l’idraulica.

7 Giardini di Rougemont

Accanto ai fragili resti del castello di Rougemont troverai un bellissimo parco che costeggia i fossati di difesa della fortezza di 950 anni fa. Il castello fu costruito sui bastioni settentrionali della città romana al momento dell’invasione normanna nel 1068. In seguito, fu notato nel Riccardo III di Shakespeare e gli ultimi uomini in Inghilterra ad essere giustiziati in pubblico per aver praticato la stregoneria furono processati in questa proprietà nel 1682.

Artículo anterior8 Luoghi turistici di Quellon
Artículo siguienteCosa fare a Oaxaca?

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...