7 Visita di Bordeaux

Bordeaux è una città gloriosa, famosa per la viticoltura, e se sei un ammiratore, non esitare a visitare la casa del vino. Visita i 7 luoghi turistici di Bordeaux.

Visita anche la nuova Cité du Vin, un’esposizione architettonica del XXI secolo su ciò che il vino significa per la città e il resto del mondo. La città vecchia, patrimonio mondiale dell’UNESCO, in un angolo a forma di mezzaluna nella Garonna, cattura ugualmente il tuo sguardo, con le sue impressionanti banchine del XVIII secolo e le graziose piazze, i favolosi edifici civili realizzati in seducente pietra color miele.

Quali attrazioni turistiche visitare a Bordeaux?

1 Place de la Bourse

Bordeaux si liberò dei suoi vecchi bastioni quando questa solenne piazza fu fondata sulla riva sinistra della Garonna nel 1720. L’architetto preferito di Luigi XV, Gabriel Jacques, lo progettò e la piazza non tardò a diventare un emblema della città. Sali per dare un’occhiata più da vicino ai volti scolpiti sotto gli archi degli edifici. Qui puoi fare una bella foto e durante l’estate i piccoli amano l’acqua.

2 Quais de Bordeaux

La riva sinistra della Garonna è fondamentalmente uno dei moli più liberali del mondo. Fa anche parte di quel gruppo di patrimonio mondiale del XVIII secolo, dove le solenni facciate di grandi edifici neoclassici circondano una passeggiata vicino al fiume larga 80 metri. Situato accanto all’ampia Garonna, attraversata dai numerosi archi del Pont de Pierre, c’è una grande distesa che accompagnerà la tua passeggiata o il tuo giro in bicicletta con una delicatezza in più. Ci sono panchine, aiuole e prati sotto gli alberi dove puoi goderti un ambiente naturale.

3 La Cité du Vin

Questo luogo culturale ultramoderno è una solennità di tutto ciò che riguarda il vino ed è uno di quei progetti futuristici che è difficile riassumere in poche frasi. Per il turista occasionale, è una galleria high-tech che ti mostra la storia del vino e dove e come viene prodotto in tutto il mondo. Ci sono molte ore di materiale audiovisivo da trasferire, quindi se sei un paziente, potresti semplicemente uccidere una giornata qui imparando le curiosità di questo luogo. L’architettura di questo edificio con la sua torre di 55 metri è piuttosto abbagliante e il tour termina con una visita alla mensa del belvedere, dove potrai gustare un bicchiere di vino con una vista altrettanto piacevole di Bordeaux e della Garonna.

4 Vino di Bordeaux

Un’altra cosa da godere a La Cité du Vin, è ottenere informazioni vantaggiose su dove rimane la tua avventura del vino, perché la scelta è veloce, è nella capitale mondiale del vino e si stima che sia la seconda città del vino più grande del mondo. Sarai esposto alle stanze dei tini e alle grandi cantine, imparerai come viene fatto e conservato il vino più succulento e poi avrai l’opportunità di sperimentarlo in prima persona. Durante l’estate, le aree di degustazione si tengono all’aperto nei magnifici giardini di vari châteaux.

5 La Grosse Cloche

Costruita durante il XV secolo, La Grosse Cloche, che gode di tetti conici che le danno un design classico e originale, è l’antica torre del municipio di Bordeaux. È uno dei pochi pezzi di questo periodo medievale di Bordeaux ed è fondato sui resti della Porta Saint-Éloy del XIII secolo circa, un vecchio ingresso agli antichi bastioni. Questo ingresso una volta ospitava una piccola prigione per i giovani malfattori, ed erano tenuti dietro un cancello spesso dieci centimetri. Puoi vedere bene la campana dal basso, con registrazioni del 1775 e pesa circa 7.750 tonnellate.

6 Porte Cailhau

L’altra parte dei vecchi bastioni è altrettanto magnifica. Con uno stile di transizione tra il gotico e parti del Rinascimento, fu fondato nel 1495 e fu costruito per applaudire il trionfo del re Carlo VIII contro l’Alleanza Veneziana nella guerra di Fornovo. Quindi aveva la doppia intenzione di essere un triarca umbro e un centro di difesa per la città. C’è un’immagine bianca del re in una delle fosse, così come un’iscrizione che ti dice di fare attenzione alla cima della porta, perché Carlo VIII morì nel suo 27° anno dopo essersi scontrato con una ad Amboise per incidente.

7 Esplanade des Quinconces

In una bella città dalle grandi e aperte aree pubbliche, le sue grandi dimensioni lo rendono il sito di scelta per una grande varietà di eventi durante tutto l’anno. Se c’è un evento musicale o una fiera sarà allestito proprio qui. Il resto del tempo è un sito molto fotografato, con un palo sormontato da una statua della libertà e carrozze con cavalli rabbiosi di bronzo ai loro piedi.

Artículo anterior7 Visita turistica di Bogotà
Artículo siguienteCosa fare a Isla Mujeres?

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...