7 Visita delle Filippine

Le Filippine sono una nazione insulare situata nel sud-est asiatico nell’Oceano Pacifico. È un luogo estremamente ricco di risorse naturali. Ha una delle più alte biodiversità del mondo. Il suo arcipelago è composto da 7107 isole, ed è il dodicesimo paese più densamente popolato del mondo.

Il paese ha un gran numero di parchi naturali che sfruttano le sue fantastiche condizioni geografiche e la biodiversità per promuovere il turismo. Pertanto, se si visita le Filippine ci sono alcune grandi attrazioni turistiche che non si può perdere. Ecco alcuni dei più noti.

1 Le colline di cioccolato

Le colline di cioccolato, situate nella provincia di Bohol, nelle Filippine, sono una formazione geologica molto particolare composta da 1268 colline di forma conica e di dimensioni abbastanza simili. Sono sparsi su un’area di circa cinquanta chilometri quadrati.

Il suo nome deriva dal fatto che sono coperti da erba verde, che diventa marrone durante la stagione secca. La sua curiosa forma e le sue caratteristiche lo rendono un’attrazione turistica molto popolare a Bohol. Pertanto, è consigliabile andare la mattina presto per goderseli con più calma e anche provare a scalarne uno.

Alcune di queste colline hanno sentieri che permettono di scalarle. Pertanto, è abbastanza comune che i visitatori li scalino con l’intenzione di scattare una foto panoramica del luogo. Naturalmente, le Chocolate Hills sono un posto favoloso per scattare foto, quindi se le visitate, non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica.

2 Puerto Princesa Underground River National Park

Situato sull’isola di Palawan, questo parco offre paesaggi spettacolari di calcare eroso, così come un bellissimo fiume sotterraneo che converge direttamente nel mare, quindi la sua sezione inferiore è influenzata dalle variazioni di marea.

Questo parco nazionale è anche una delle più importanti foreste pluviali dell’Asia. Copre circa 5700 ettari e ospita circa undici diversi ecosistemi, che vanno dalle foreste pluviali montane alle barriere coralline. Allo stesso tempo, ospita un gran numero di specie animali in pericolo.

È considerato un patrimonio mondiale dell’UNESCO, nonché una delle sette meraviglie naturali del mondo. Quando la visiti puoi noleggiare un piccolo tour con una barca a remi che ti porterà a navigare attraverso le grotte dei fiumi sotterranei all’interno delle grotte. Senza dubbio è un’esperienza incredibile.

3 Rizal Park

Questo interessante e pittoresco parco si trova nella zona centrale della città di Manila. Ha un lungomare molto ampio che permette di camminare da un capo all’altro. È circondato da aree naturali e luoghi dove ci si può sedere tranquillamente e godersi la tranquillità del luogo.

Eventi storici di grande importanza per il paese hanno avuto luogo nel parco, tra cui la morte di Jose Rizal, un eroe e una delle personalità più importanti delle Filippine. Pertanto, è di grande importanza culturale per il popolo delle Filippine. Anche la dichiarazione d’indipendenza della nazione è avvenuta qui.

Altre grandi attrazioni del parco includono il giardino cinese, il giardino giapponese, musei, monumenti e molto altro. La sicurezza del sito è molto ben tenuta e può essere percorsa e goduta nella sua interezza senza una guida, rendendola molto piacevole.

4 Mala Pascua Island

Mala Pascua Island è un luogo perfetto per disconnettersi e rilassarsi. È una piccola isola lunga solo 2,5 chilometri e larga un chilometro, situata nel mare di Bisayan. Le sue spiagge sono spettacolari e la gente che ci vive è estremamente amichevole.

Sulla costa dell’isola si possono trovare dei bei hotel ideali per soggiornare, il che è altamente raccomandato, poiché le albe che si possono vedere su quest’isola sono spettacolari. Anche se l’isola non è massicciamente visitata dai turisti, è abbastanza comune che un certo numero di persone la visiti per godere delle immersioni nelle sue acque cristalline.

Per raggiungere l’isola si può prendere un traghetto o noleggiare un servizio di trasporto privato. D’altra parte, è uno dei migliori posti al mondo per osservare da vicino lo squalo volpe, una specie in pericolo che vive negli oceani tropicali. Troverete anche ristoranti che offrono piatti deliziosi, quindi il vostro soggiorno sarà molto confortevole.

5 Vulcano Taal

Situato a est dell’isola di Luzon nelle Filippine, questo vulcano attivo è comunemente usato come oggetto di studio per la prevenzione dei disastri naturali a causa della sua vicinanza a molte popolazioni umane. Il suo ultimo periodo di attività è stato tra il 1965 e il 1977.

La sua attività è stata caratterizzata dalla correlazione tra il magma e l’acqua del vicino lago. Visitarlo è certamente un’esperienza altamente raccomandata, anche se nei mesi estivi può essere molto caldo. Pertanto, è importante essere preparati e avere abbastanza acqua per rimanere idratati.

È un ottimo posto per entrare in contatto con la natura. Il vulcano può essere scalato, il che richiede circa un’ora. Tuttavia, la vista dalla cima ne vale la pena. La sua ultima eruzione è avvenuta il 13 gennaio 2020, causando molte evacuazioni e danni alla zona circostante.

6 Cascate Kawasan

Le cascate Kawasan si trovano sull’isola di Cebu e sono una grande attrazione sia per i residenti locali che per i turisti. Si trovano in un ambiente di densa vegetazione, per accedervi è necessario attraversare un sentiero di 1,5 chilometri di lunghezza.

È un posto incredibile per praticare il canyoning e godere delle fantastiche acque turchesi e delle belle cascate. Tuttavia, è importante prendere in considerazione che questo è un sito popolare, quindi se si vuole evitare la folla è meglio andare la mattina presto ed evitare di andare la domenica.

Nei dintorni troverete posti per mangiare e bere, così come tavoli e sedie in cemento dove potrete sedervi e riposare. Si raccomanda vivamente di indossare scarpe speciali per poter camminare nell’acqua e sulle rocce della riva, perché possono essere un po’ scivolose.

7 El Fuerte Santiago

Questa cittadella fu costruita dal marinaio e governatore spagnolo Miguel Lopez. Questo edificio difensivo è una delle strutture più importanti di Manila, nonché uno dei suoi siti storici più importanti. Per molti anni è stato usato come prigione. Infatti, l’eroe Jose Rizal fu imprigionato qui.

È abbastanza vicino alla Cattedrale e al Palazzo del Governo di Manila, quindi è abbastanza facile accedervi. Per quanto riguarda il suo stato attuale, è abbastanza ben conservato, quindi vale sicuramente la pena visitarlo. È un posto abbastanza grande, e visitarlo può essere faticoso a causa del caldo intenso delle Filippine.

Pertanto, si raccomanda vivamente di portare abbastanza acqua quando si visita. Le viste al forte sono abbastanza belle, inoltre, nei dintorni ci sono diversi negozi dove si possono comprare souvenir e ricordi. È sicuramente un posto molto interessante.

Artículo anterior9 Visita turistica di Arvada
Artículo siguiente15 Visita di Muntinlupa

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...