7 Visita dell’Australia

Situata nel continente dell’Oceania, l’Australia occupa la maggior parte della massa continentale. Con i suoi 7.741.220 chilometri quadrati, è il sesto paese più grande del mondo. Ha una grande varietà di attrazioni turistiche naturali che attraggono gli avventurieri e gli appassionati della natura.

Ha belle scogliere, spiagge tranquille, paesaggi mozzafiato e una fauna selvatica di fama mondiale che si può trovare solo nel suo territorio. Resta con noi per conoscere i luoghi turistici più interessanti dell’Australia.

1 La Grande Barriera Corallina

L’Australia ha molte qualità che le danno un riconoscimento mondiale, la Grande Barriera Corallina è senza dubbio una di queste. È la più grande barriera corallina del mondo, poiché ha un’estensione di circa 2600 chilometri. Le sue dimensioni sono così impressionanti che è visibile dallo spazio.

Molti lo definiscono il più grande animale vivente del mondo. Tuttavia, è in realtà l’accumulo, dopo migliaia di anni, di scheletri di antiche colonie di corallo che servono da casa a una delle più grandi biodiversità del mondo.

Grazie alla sua enorme diversità di forme di vita, le sue acque cristalline e la sua facile accessibilità, la sua visita è estremamente popolare tra gli appassionati di immersioni perché offre una magnifica esperienza. Tra la fauna della Grande Barriera Corallina ci sono diverse specie di balene, delfini, tartarughe, cavallucci marini, serpenti di mare e persino coccodrilli d’acqua salata.

2 Uluru

Questa formazione rocciosa di arenaria è uno dei siti più iconici ed emblematici dell’Australia. È anche uno dei più grandi monoliti del mondo, raggiungendo un’altezza di 348 metri e 9,4 chilometri di contorno.

L’arrampicata sulla roccia è stata un’attività turistica popolare per molti anni, consentita finché il tempo era favorevole. Tuttavia, nel 2019 è stata presa la decisione di limitare l’accesso a Uluru, rispettando i desideri del popolo aborigeno Pitjantjatjara, che lo considera un luogo sacro.

Nonostante ciò, si può ancora apprezzare da lontano, il che permette di godere di alcune delle sue caratteristiche più note, come il suo cambiamento di colore a seconda dell’angolo in cui riceve i raggi del sole e della stagione dell’anno. È senza dubbio una delle visite più raccomandate che si possono fare in Australia.

3 Bondi Beach

Questa spiaggia è lunga circa un chilometro e riceve una grande quantità di visitatori ogni anno. Ha un’atmosfera molto piacevole, adatta a tutta la famiglia e una vista spettacolare che vi lascerà a bocca aperta.

Qui puoi trovare un percorso ideale per una passeggiata rilassante e anche piscine in riva al mare a cui puoi accedere a un prezzo molto conveniente. Nonostante sia una delle spiagge più conosciute dell’Australia, i surfisti tendono ad evitarla perché le onde si infrangono molto rapidamente.

Una rete subacquea impedisce agli squali di accedere alla spiaggia, così i bagnanti possono godersi l’acqua in pace. Tra le diverse specie di animali che si possono vedere vicino alla spiaggia ci sono balene e delfini, a seconda del periodo dell’anno. D’altra parte, in occasioni molto rare, si possono vedere anche i pinguini blu.

4 La Sydney Opera House

La Sydney Opera House è uno degli edifici più iconici dell’Australia. Aperto nel 1973 dal famoso designer Jørn Utzon, si trova nella città di Sydney. L’edificio è la sede di numerosi spettacoli, tra cui opere teatrali, balletti, produzioni musicali, opera e molto altro.

È stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2007. Il suo design è tanto bello all’interno quanto all’esterno. Tuttavia, è molto importante notare che non è permesso fotografare l’interno del teatro, solo l’esterno.

Si può camminare intorno ad esso, godendo delle belle viste della città di Sydney e cogliendo l’opportunità di fare belle e meravigliose foto. Per conoscerla meglio, potete noleggiare una visita guidata che vi aiuterà a conoscere la sua storia, la sua progettazione e la sua costruzione. Questa è sicuramente una visita altamente raccomandata.

5 Sydney Harbour Bridge

Questo bellissimo ponte serve da collegamento tra il centro finanziario e il nord di Sydney attraverso il porto. Fu inaugurato nel 1932 dopo un processo di costruzione che durò due anni. Il ponte si estende (tenendo conto dei suoi accessi) per 1149 metri, 503 dei quali sull’acqua, rendendolo uno dei ponti più lunghi del suo genere.

ha anche un arco che sale fino a 134 metri di altezza. Inoltre, la sezione inferiore del ponte è navigabile e ha un’altezza di 49 metri. È senza dubbio uno dei più grandi capolavori architettonici dell’Australia. È attraversata da otto corsie per veicoli, una pista ciclabile e due linee ferroviarie.

È anche possibile percorrerla a piedi ed è una passeggiata spettacolare con splendide viste di Sydney. Si raccomanda vivamente di visitarlo di notte per la sua spettacolare illuminazione. Se visitate la città, non potete mancare e non dimenticate di portare la macchina fotografica!

6 Kakadu National Park

Situato nel nord dell’Australia, questo parco nazionale è un luogo magico, circondato dalla natura e ideale per disconnettersi e rilassarsi. Alcuni degli elementi più attraenti di questo parco sono: La possibilità di interagire con i nativi, la loro flora, fauna e geologia.

Le sue zone più interessanti sono le pianure alluvionali. Durante la stagione delle piogge, molte sezioni del parco non sono accessibili al pubblico. Pertanto, il momento migliore per visitarla è tra i mesi di maggio e settembre, poiché le precipitazioni sono scarse in questa stagione.

Il parco abbonda di coccodrilli di Johnston e di acqua salata, che si vedono comunemente riposare sui banchi di sabbia, così come una varietà di uccelli. Se volete staccare dal trambusto della città e sentirvi connessi alla natura australiana, non esitate a visitare questo parco.

7 I Dodici Apostoli

I Dodici Apostoli sono formazioni calcaree a forma di ago che sorgono dal mare nel parco nazionale australiano di Port Campbell. Sono una nota attrazione turistica, perché nonostante la loro forma particolare, la vicinanza tra loro è piuttosto interessante. È interessante notare che, sebbene il loro nome sia «I dodici apostoli», ci sono solo nove rocce.

La strada per arrivare al luogo è estremamente suggestiva, infatti, è possibile apprezzare alcuni dei più importanti rappresentanti della fauna australiana, come canguri o koala, il che rende il tour estremamente piacevole. Allo stesso tempo, sia le viste che i paesaggi che si possono apprezzare dal luogo sono estremamente impressionanti.

È importante ricordare ancora una volta che questa è un’attrazione turistica molto popolare, quindi è probabilmente un po’ difficile ottenere una buona foto. Tuttavia, vale assolutamente la pena visitarlo.

Artículo anterior5 Visita di Chancay
Artículo siguiente7 Bagni termali in Toscana

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...