7 Visita della Thailandia

Nel sud-est del continente asiatico si trova la bellissima Thailandia. Una nazione conosciuta per le sue belle spiagge con un clima tropicale e imponenti palazzi e templi buddisti. Anche se i paesaggi ultramoderni che si possono vedere nelle sue città spiccano, come nel caso della sua capitale, Bangkok.

Al giorno d’oggi, la Thailandia è un paese di grande industrializzazione, così come un importante esportatore di prodotti diversi. Questo è dovuto all’incredibile crescita economica che ha sperimentato tra il 1985 e il 1996. Il turismo è anche uno dei pilastri più forti dell’economia thailandese, quindi conoscerai alcuni dei migliori posti turistici in Thailandia.

1 Il Gran Palazzo di Bangkok

Il Gran Palazzo di Bangkok è un insieme strabiliante di edifici che dal XVIII secolo al XX secolo sono stati utilizzati come residenza ufficiale del Re di Thailandia. La sua costruzione iniziò nel 1792. D’altra parte, una recinzione con una lunghezza di 1900 metri protegge l’intero complesso.

Questa è senza dubbio una delle visite più raccomandate a Bangkok. Tuttavia, è importante menzionare che sia le donne che gli uomini devono indossare un abbigliamento specifico per entrare. Questo consiste in scarpe chiuse, maglietta e pantaloni neri.

Nonostante la grande attrazione del luogo, è importante menzionare che la visita può essere influenzata dal tipico caldo tropicale di Bangkok, così come dal grande afflusso di visitatori. Pertanto, è consigliabile visitarlo nelle prime ore del mattino, il che ti permette di goderti la visita ed evitare entrambi i contrattempi.

2 Il Tempio del Buddha di Smeraldo

Il Tempio del Buddha di Smeraldo è il più importante tempio buddista della Thailandia. Si trova nel centro storico di Bangkok, all’interno del già citato Gran Palazzo di Bangkok. Quindi, quando si visita quest’ultimo, è altamente raccomandato e facile fare una passeggiata in questo tempio.

A differenza di altri templi contemporanei, il Tempio del Buddha di Smeraldo non ha alcuno spazio in cui i monaci possano vivere. Le sue strutture consistono solo in statue, edifici sacri e pagode (edificio tradizionale asiatico a forma di torre) con belle decorazioni.

Questo tempio è una completa meraviglia architettonica. Tutti i suoi dettagli, dalle colonne e le tegole ai tetti sono estremamente curati, rendendola una delizia per gli occhi. Tuttavia, come è comune in questo tipo di strutture, è molto spesso affollato di turisti, quindi è meglio andare presto per goderselo nella sua interezza.

3 Tempio Buddista Wat Arun

Il Tempio Buddista Wat Arun si trova a Bangkok. Si tratta di un edificio in stile cambogiano che è senza dubbio tra i più attraenti dal punto di vista visivo in Thailandia. È anche uno dei templi più riconosciuti.

La sua architettura, molto diversa dagli altri templi buddisti della località, così come la sua vicinanza al fiume lo fanno risaltare. La combinazione di questi due fattori lo rende estremamente popolare tra i turisti, rendendolo un ottimo posto per scattare foto.

Vale la pena notare che se la tua visita coincide con le celebrazioni del nuovo anno puoi trovare una varietà di snack e bevande gratuite all’interno dello stabilimento. Prima di entrare nel tempio è necessario togliersi le scarpe, qualcosa che è molto importante da prendere in considerazione. Il posto offre uno scenario incredibile, quindi non dimenticare la tua macchina fotografica.

4 Khaosan Street

Khaosan Street è una piccola strada commerciale lunga circa 400 metri situata nella zona di Banglamphu, molto vicina al Gran Palazzo di Bangkok. È popolare tra i viaggiatori, dato che si può trovare in vari hotel economici.

Oltre ai numerosi bar e locali notturni che rendono Khaosan Street un luogo molto frequentato. Si possono trovare anche numerosi punti di ristoro, case di cambio e molte altre attività commerciali. La vasta gamma di piatti, così come la diversità dei prodotti che possono essere acquistati qui lo rendono una popolare destinazione turistica.

Per raggiungere questa strada puoi utilizzare un gran numero di linee di autobus, così come il sistema di taxi della città. È importante notare che la metropolitana della città di Bangkok non raggiunge questo luogo, quindi si raccomanda di evitare questo mezzo di trasporto se vuoi arrivare qui direttamente.

5 Railay Beach

È impossibile parlare dei migliori luoghi turistici della Thailandia e non menzionare almeno una delle sue spiagge. Railay Beach è un posto bellissimo accessibile solo in barca. È circondata da imponenti scogliere formate da roccia calcarea che impediscono l’accesso con altri mezzi.

Le sue scogliere sono una grande attrazione per gli scalatori, molti dei quali vengono da lontano solo per affrontare queste imponenti scogliere. Tuttavia, le sue spiagge con la loro atmosfera rilassante e tranquilla sono un’attrazione altrettanto grande per molti turisti.

Nei dintorni puoi anche trovare molteplici alloggi con prezzi accessibili, ideali per passare la notte e godersi il fascino della spiaggia la mattina presto, perché le albe che si possono vedere da essa sono estremamente maestose. Se stai cercando una tregua dal trambusto delle città, Railay Beach è un ottimo posto da visitare.

6 Wat Rong Khun

Questo tempio buddista e indù è tra i più importanti di tutta la Thailandia grazie alla sua architettura unica e attraente. Si trova nella provincia tailandese di Chiang Rai, la sua costruzione è relativamente recente, risalente al 1997, rendendolo un edificio abbastanza moderno rispetto ai suoi simili.

Il suo stile architettonico differisce nettamente da qualsiasi altro edificio di questo tipo nel paese. Una delle sue qualità più note è che ha una sala conferenze adornata con toni bianchi e cristalli, che hanno un significato specifico.

Il colore bianco simboleggia la purezza del buddismo, mentre i cristalli sono utilizzati come rappresentazione della saggezza di Buddha come luce che illumina l’intero universo. La sala è anche decorata con molteplici disegni ornati d’oro. È importante notare che la sua attenzione è rivolta più ai concetti artistici che alla religione.

È un luogo spettacolare per scattare foto, grazie ai suoi giardini, alle fontane e agli elementi architettonici in generale. Quindi se vuoi visitarla, non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, perché è senza dubbio uno dei luoghi più impressionanti che vedrai in Thailandia.

7 Wat Phra That Doi Suthep

Wat Phra That Doi Suthep è un bellissimo e impressionante tempio buddista situato nella provincia di Chiang Mai. È comune per le persone riferirsi ad esso solo come Doi Suthep. Tuttavia, questo è in realtà il nome della montagna su cui è costruito il tempio.

Molti thailandesi considerano questo tempio un luogo sacro. Si trova ad un’altitudine di 1.073 metri, quindi da esso si possono vedere magnifici panorami della provincia. È senza dubbio una visita da non perdere.

È uno dei templi più belli del paese. Poiché si trova su una montagna, devi salire 306 gradini per raggiungerla. Tuttavia, c’è anche un tram che ti permette di raggiungere il tempio velocemente e facilmente, rendendo la visita molto più comoda.

Artículo anteriorSorgenti calde a Tacna
Artículo siguiente7 Visita di Villa de Merlo

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...