7 Visita della Giordania

Situato nel Medio Oriente e confinante con Siria, Iraq e Arabia Saudita, la Giordania è un paese con un alto tasso di sviluppo umano e un mercato in crescita. L’economia della Giordania è fortemente dipendente dal turismo, quindi si presta molta attenzione alla cura delle sue attrazioni turistiche.

La sua posizione geografica offre risorse naturali limitate rispetto ad altri paesi. Pertanto, le sue principali attrazioni per i turisti consistono principalmente in siti storici e religiosi. Resta con noi per conoscere le principali attrazioni turistiche della Giordania.

1 Petra

Questo importante e rinomato sito archeologico era un tempo la capitale del regno nabateo. Una delle sue principali attrazioni è che la città è stata scavata e scolpita nelle rocce del luogo. Se vuoi visitarla, si raccomanda vivamente di rimanere almeno due giorni per esplorare tutte le sue qualità e attrazioni.

La visita al luogo è gratuita, anche se è altamente raccomandato acquisire una mappa o una guida per non perdere nessuno dei suoi incredibili dettagli. La sua architettura ti lascerà totalmente a bocca aperta poiché può essere descritta solo come arte. Alcuni dei punti più interessanti del luogo sono: La tesoreria, le tombe reali, il Monastero, l’Anfiteatro, tra gli altri.

È abbastanza consigliabile visitarlo presto, non solo perché evita la folla di persone, ma anche perché evita l’immenso calore che si può sentire nel luogo. Per questo motivo, è necessario portare molta acqua, dato che richiede un certo sforzo fisico. Tuttavia, ne vale assolutamente la pena.

2 Il Siq

Il Siq è una stretta gola che funge da ingresso principale alla suddetta città di Petra. Il percorso è lungo 1,2 km e raggiunge le rovine più elaborate della città. È una formazione naturale generata dall’attività tettonica e successivamente erosa dall’acqua.

Le mura lungo il percorso fino alla città sono estremamente belle. Inoltre, camminare lungo di essa offre una sensazione magnifica permettendoti di sentire la stessa sensazione che gli abitanti della città provavano quando la percorrevano migliaia di anni fa.

Il tour può essere fatto anche a bordo di un carro di cavalli, il che ti permette di godertelo in un modo diverso. Un’altra importante attrazione è che i colori delle pareti variano a seconda del modo in cui la luce del sole le accarezza. Visitare il Siq è sicuramente un’attività altamente raccomandata in Giordania.

3 Il Tesoro di Petra

Dopo aver terminato il tour del Siq menzionato in precedenza, il primo edificio che può essere visto è il Tesoro di Petra. Con 28 metri di larghezza e 40 metri di altezza, il suo design non ha precedenti nella città e fu costruito nel primo secolo a.C.

Anche se il suo nome è «Il Tesoro», in realtà il luogo non ha alcuna relazione con un tesoro, in quanto veniva utilizzato come tempio o tomba reale. È il monumento più famoso della città, scolpito nella roccia e con sei colonne molto belle e imponenti.

È riconosciuta come una delle nuove sette meraviglie del mondo moderno insieme alla città di Petra. Questo lo rende un must in Giordania. Non dimenticare di portare con te la tua macchina fotografica, poiché la maestosità del luogo ti permetterà di scattare foto incredibili che vorrai sicuramente condividere con i tuoi amici.

4 Wadi Rum

Wadi Rum, o la Valle della Luna, come è anche conosciuta, è una valle desertica situata nel sud del paese, ad un’altitudine di 1600 metri sul livello del mare su una regione montuosa formata da arenaria e granito. Molti lo considerano il deserto più bello del mondo. Infatti, è un Sito Patrimonio dell’Umanità dal 2011.

È stata abitata da molteplici culture fin dai tempi antichi, quindi è un luogo con molta storia. È un ottimo posto per osservare le stelle di notte, perché l’assenza di civiltà e di inquinamento permette una visione molto chiara delle stesse.

Tra le sue caratteristiche principali vi è la sua sabbia rossa. Grazie a questo, è stata la location per le riprese di numerosi film basati sul pianeta Marte, e anche dei film di Star Wars. D’altra parte, puoi noleggiare una serie di escursioni per esplorarla. Se visiti la Giordania, non puoi perderti la Valle della Luna.

5 Monte Nebo

Questa montagna alta 817m si trova nella parte occidentale della Giordania. Rinomato per le sue spettacolari viste panoramiche e la sua storia biblica, si dice che fu da qui che Mosè, essendogli stato negato l’accesso alla Terra Promessa verso cui era partito dall’Egitto con gli israeliti, osservò il panorama prima di morire.

In cima c’è una chiesa cattolica con mosaici bellissimi e molto attraenti, per non parlare della vista spettacolare. È un posto fantastico per godersi la pace, la tranquillità e riposare la mente. È senza dubbio un’esperienza unica e irripetibile.

Se vuoi visitarla, non dimenticare di portare con te la tua macchina fotografica, perché potrai vedere luoghi e panorami magnifici che vorrai immortalare come souvenir. D’altra parte, come ti aspetteresti, il posto ha una pulizia impeccabile. Allo stesso tempo, tutto il personale è molto amichevole. Senza dubbio avrai una visita molto piacevole.

6 La Cittadella di Amman

La Cittadella di Amman è un luogo impressionante che ti sorprenderà sicuramente. È un sito storico da cui si può avere una vista a 360 gradi dell’intera città di Amman. Per molti anni, diversi popoli e culture l’hanno abitata, essendo gli Omayyadi gli ultimi a risiedervi. Successivamente, subì un grande abbandono che lo lasciò praticamente in rovina.

Quando lo visiti puoi provare la sensazione di viaggiare indietro nel tempo, dato che è stato abitato per quasi 7000 anni. Oltre alla sua bellissima architettura e alle fantastiche viste panoramiche della città, all’interno puoi trovare il museo archeologico della Giordania, dove puoi vedere una favolosa collezione di oggetti storici di grande importanza per il paese.

Quando acquisti un biglietto per entrare nella cittadella, puoi anche accedere al museo, quindi è sicuramente una grande esperienza che non puoi perdere. Nonostante la sua età, le strutture sono estremamente ben conservate, quindi la visita è estremamente piacevole.

7 Il Teatro Romano di Amman

Questo fantastico monumento costruito nel II secolo ha una capacità di seimila persone. È uno dei siti storici più importanti e rinomati della Giordania. Fu costruito su una collina rivolta a nord in modo che i visitatori potessero essere protetti dal sole.

Al giorno d’oggi è molto ben conservato, quindi vale sicuramente la pena visitarlo. Entrando nel teatro, puoi vedere il museo del folklore e delle tradizioni giordane sul lato, il che rende la visita ancora più interessante.

È abbastanza vicino al centro della città, quindi è molto facile da raggiungere. Il personale è anche molto cordiale e disponibile a rispondere a qualsiasi domanda o preoccupazione che i visitatori possono avere. Nelle vicinanze è possibile trovare ristoranti e fast food, rendendo la visita molto più comoda e piacevole.

Artículo anterior7 Giro turistico di Quillota
Artículo siguiente7 Visita di Norimberga

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...