7 Sorgenti termali a Saturnia

Saturnia è una bellissima città termale situata nella regione centro-settentrionale dell’Italia. È stata abitata fin dai tempi antichi. È ben noto tra la gente del posto per le terme che gli danno il nome. Le acque termali della regione sono una delle sue principali attrazioni.

Puoi visitarli per rilassarti e riposare dopo aver visitato i bellissimi boschi, i vigneti e i villaggi vicini. Ecco alcune delle principali e più belle terme che puoi trovare nella regione e che non puoi perdere se vuoi visitare Saturnia.

TG_0

Tabella dei contenuti

  • Terme di Saturnia
  • Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
  • Cascata del Mulino
  • Terme di Saturnia – Parco Termale
  • Terme libere Saturnia
  • Hotel Saturno Fontepura
  • Cascate del Gorello

Terme di Saturnia

Terme di Saturnia, che danno il nome alla regione, sono uno dei centri termali più popolari e visitati della zona. Ogni anno riceve migliaia di visitatori che cercano di godere delle sue proprietà salutari.

Le acque possono essere godute in piscine naturali sfalsate che hanno anche piccole ma belle cascate. La sua temperatura rimane costante a circa 37°C, rendendola molto piacevole e un luogo ideale per riposare.

Le acque hanno una composizione di diversi minerali come carbonio, solfato, zolfo e bicarbonato alcalino. Questo significa che hanno indubbie proprietà terapeutiche. Tuttavia, non hanno nessun tipo di ristorante, alloggio o simili, quindi non è un posto con molti lussi.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Questo favoloso e lussuoso stabilimento ha tutti i comfort per farti trascorrere un weekend di totale relax. All’interno di questo bellissimo hotel troverai piscine, spa, sorgenti termali, campo da golf, camere confortevoli, ristorante e molto altro.

Le sorgenti calde hanno una temperatura di 37 gradi e zolfo, quindi sono molto rilassanti e perfette per rilasciare stress e tensione. Dopo esserti immerso per un po’ in queste magnifiche acque, puoi goderti un massaggio rilassante nella spa dell’hotel. In questo modo ti sentirai completamente recuperato dopo il tuo trattamento.

L’atmosfera del posto è molto familiare e piacevole. Ha tre ristoranti con servizio completo, un parcheggio ampio e molto sicuro, diversi negozi e uno staff molto amichevole ed educato. Non esitare a visitarla con la tua famiglia e i tuoi amici se visiti Saturnia. Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo favoloso hotel, visita il loro sito web.

Cascada del Molino

Le terme di Cascada del Molino sono un luogo molto tranquillo e piacevole, perfetto per rilassarsi in mezzo alla natura. È un luogo pubblico con accesso gratuito, quindi è un’opzione fantastica per pianificare un weekend rilassante.

Le sue sorgenti calde hanno la temperatura perfetta per rilassarsi, allo stesso tempo, hanno incredibili proprietà curative grazie al suo contenuto di zolfo. Allo stesso tempo, hanno un bar dove vengono vendute diverse bevande e snack a prezzi molto convenienti.

Terme di Saturnia – Parco Termale

Questo complesso termale è veramente bello e rilassante. Ha numerose piscine con profondità adatte ai bambini, quindi possono essere godute da tutta la famiglia. Per quanto riguarda le sue acque termali, hanno una temperatura di 37,5 gradi, quindi sono estremamente piacevoli e divertenti.

Inoltre, è possibile alternare le sorgenti calde con bagni di fango, molto soddisfacenti e benefici per la pelle. Allo stesso tempo, troverai altri servizi e amenità come: snack, boutique, bar e altri. È una visita totalmente raccomandata che non puoi perdere.

I suoi prezzi sono molto convenienti e l’ambiente si presenta come un luogo piacevole per tutta la famiglia. Quindi se vuoi rilassarti nei bagni termali e godere di un fantastico trattamento per la tua pelle, non esitare a visitare questo parco termale di Saturnia.

Terme libere Saturnia

Le Terme libere Saturnia sono un luogo eccellente per rilassarsi e dimenticare le pressioni e lo stress della vita quotidiana. Come suggerisce il nome, questi bagni termali sono aperti al pubblico, quindi è abbastanza comune trovarli abbastanza pieni.

In questo luogo l’acqua esce dalla terra ad una temperatura di 37 gradi. Questo lo rende molto piacevole e facile da gustare. In questo modo si creano piccoli pozzi d’acqua e cascate in cui le persone possono immergersi per godere delle proprietà curative di queste sorgenti calde.

Una volta terminata la tua sessione di relax, sarà possibile fare un bagno nelle docce per eliminare i residui dell’acqua termale. La natura circostante crea un paesaggio da godere in cui è molto facile dimenticare le tue preoccupazioni.

Hotel Saturno Fontepura

Questo piacevole hotel dispone di molteplici comodità che rendono il soggiorno e il godimento dei suoi molteplici servizi, delle camere comode e spaziose e delle fantastiche piscine termali un vero piacere. Inoltre, in ogni momento potrai godere di camere estremamente pulite e di cibo delizioso.

Noterai che le piscine termali sono molto ben tenute ed è molto comodo immergersi in esse per godere delle loro proprietà curative e rilassanti. Oltre a questo, troverai diverse aree verdi. È un posto fantastico per riposare lontano dalla folla. Per saperne di più sui loro fantastici servizi visita il loro sito web.

Cascate del Gorello

Queste cascate sono un enorme spazio completamente aperto al pubblico dove puoi godere di deliziose sorgenti calde naturali che sgorgano dal terreno con una piacevole temperatura di 37 gradi Celsius. Questa temperatura rimane costante 365 giorni all’anno.

Questo lo rende una fantastica opzione da visitare se vuoi goderti una rilassante sorgente calda naturale. Chimicamente, l’acqua ha una composizione carbonatica, solforosa, solfata, bicarbonato – alcalina, tra le altre.

Le sue proprietà sono molto utili per l’eliminazione dei batteri e per la disintossicazione del corpo. Allo stesso modo, la sua temperatura aiuta il rilassamento dei muscoli, rilasciando tutta la tensione accumulata in essi.

Artículo anterior5 Visita della Siberia
Artículo siguiente6 Luoghi turistici di Linares

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...