7 Sorgenti termali a Carchi

Le sorgenti calde di Carchi si trovano nella parte settentrionale del paese ecuadoriano, proprio al limite con il dipartimento di Nariño nella parte meridionale della Colombia.

Vicino alle sorgenti calde si trova il Vulcano Chiles, il popolare Mirador, Chiltazán e il Cerro Negro che serve ad aumentare il numero di visitatori.

L’ambiente è un po’ complicato, perché è una zona che si divide in luoghi freddi e umidi, mentre l’altra è più calda e quasi desertica.

Tuttavia, ha una vasta gamma di paradisi esotici che vale la pena visitare e godere con la famiglia e gli amici.

I problemi di alloggio e di cibo non saranno un problema grazie alla diversità di opzioni e cabine nei dintorni di alcune sorgenti calde.

Hediondas Tulcán Hot Springs

Una delle principali attrazioni che attira i turisti alle Hediondas Tulcán Hot Springs è il suo nome particolare e la diversità nel programma delle attività.

Situato nella parrocchia di Tufiño, è conosciuto come un complesso turistico con circa 7 piscine geotermiche per bambini e adulti.

Si chiama «Hediondas aguas de Tulcán» a causa dell’intenso odore di zolfo che proviene dalle piscine.

Ma è anche un valore che lo rende in possesso dei migliori minerali e nutrienti per la guarigione di molte patologie e malattie.

I suoi maggiori attributi risiedono nella guarigione del dolore legato all’artrite, ai reumatismi, alla pressione sanguigna, alle condizioni della pelle o ai problemi articolari.

Tra i servizi offerti ci sono l’escursione attraverso i suoi ecosistemi naturali, le macchie e le scogliere che esistono nella località.

Le tariffe variano a seconda dell’età dei consumatori, dato che l’ingresso per i bambini è di 1,5$ e 3$ per gli adulti.

Complesso Ecoturistico Tufiño

Il Complesso Ecoturistico Tufiño si trova a circa 22 km dalla città di Tulcan, è un resort dal design moderno ma ecologico.

Uno degli attributi più importanti del complesso sono i bellissimi paesaggi che fanno di queste sorgenti calde una delle migliori opzioni per servizi fotografici e celebrazioni.

Le acque termali sono una delle più ricche di tutta la provincia, poiché la loro composizione contiene elementi come solfuro di calcio, ferro, magnesio, zolfo e fosforo.

Inoltre, all’interno delle sue strutture c’è una piccola Spa che offre servizi con fango termale, massaggi e trattamenti per il viso molto buoni.

All’ingresso delle sorgenti calde, ci sono molte guide turistiche disponibili a fornire escursioni nella zona circostante per sport estremi.

Le tariffe possono variare, ma la maggior parte degli utenti afferma di non aver pagato più di 2 dollari per l’ingresso, ad eccezione dei bambini e degli anziani che pagano la metà dell’ingresso.

Terma Rumichaca

Terma Rumichaca è solo una sorgente che si trova nella cascata Monúfar in una zona di vegetazione molto fitta.

I turisti sono molto attratti da questa destinazione a causa della sua connessione con la popolare Gruta de la Virgen de la Paz, situata pochi chilometri più a valle.

Le acque termali del luogo sono molto ricercate per il loro «magico» sollievo dalle malattie legate alle patologie renali e alla pressione sanguigna.

Infatti, c’è una leggenda che dice che queste acque sono miracolose a causa del potere della Vergine della Pace in combinazione con i nutrienti della fonte.

I turisti possono fare il bagno nelle sorgenti calde di Remichaca gratuitamente, gli unici servizi a pagamento sono i ristoranti e gli hotel vicini.

Sorgenti calde La Calera

Le sorgenti calde La Calera sono quelle piscine che sono alimentate da una fonte sotterranea della collina di Iguán.

Il suo nome particolare deriva dal conglomerato di miniere di calce che si trovano nei dintorni e le sue temperature non scendono sotto i 26 gradi e i 28 gradi.

La gente del posto dice che sono acque calcaree ferruginose con un tono giallo pallido, ma non disperare, il suo strano colore è dovuto alla miscela di minerali nell’acqua.

Ha dimostrato di essere una fonte di sollievo da malattie come le infezioni della pelle, circolatorie e artritiche.

Un altro dei suoi punti di forza è che la miscela della sorgente calda ecuadoriana può essere utile per i problemi nevralgici e articolari.

Per trovare la sorgente calda è necessario andare alla fine del torrente, accanto al lato del pendio ci sono le piscine naturali.

Nessuna delle vasche è stata toccata dall’uomo, ma stranamente sono situate verso un bel paesaggio per aumentare il comfort dei turisti.

Dalle sorgenti calde puoi vedere l’intera valle interandina ecuadoriana, l’attraversamento del fiume El Angel e alcune miniere di calce vicine.

Per godersi una giornata alla Terma La Calera non è necessario pagare un ingresso, basta fare attenzione ai rifiuti e mantenere l’ordine nella zona.

Terma Miraflores

Terma Miraflores è una delle sorgenti termali più popolari della zona per via del suo nome e perché è la più centrale del cantone di Montufar.

La sua forza turistica sta nel fatto che si trova nel Percorso Termale Carchi, un nuovo luogo turistico pieno di attività per tutti i membri della famiglia.

All’interno delle terme ci sono piscine pubbliche e private, oltre a una Spa con facili trattamenti e massaggi per tutto il corpo.

La tassa d’ingresso non supera i $3.00 a persona.

Chabayan Resort

Chabayan Resort consiste in una sezione piena di piscine naturali le cui temperature non scendono sotto i 10, 5 gradi.

La sua origine proviene dai condotti sotterranei che salgono da un vulcano dormiente nelle vicinanze delle montagne.

Le attività per i bambini non saranno un problema, dato che ci sono programmi ricreativi per tutti i membri della famiglia.

Le tariffe sono molto convenienti ma non si conosce un valore fisso, anche se nei commenti delle pagine turistiche assicurano che non pagherai più di 3$.

Terma Las Canoas

Terma Las Canoas è un luogo iconico pieno di storie, dato che la sua scoperta risale al 1953 quando fu goduto per la prima volta dalla gente del posto.

Si trova a un chilometro dal lato occidentale della città di Tulcán, in terre ecuadoriane.

Il suo principale attributo risiede nella bellezza della sua vegetazione degna di scattare qualche foto e lasciare qualche ricordo, inoltre ha una grande varietà di piscine geotermiche.

Finora si sa che è una destinazione libera e pubblica.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...