7 Luoghi turistici di Torreon

A Torreón troverai attrazioni per tutte le età e per tutti i gusti. Sarai accolto dalla quantità di attività diverse che questa zona riserva ai locali e ai turisti di tutto il mondo, questa è sicuramente una città di eventi senza fine. In alternativa, fai shopping in uno dei più grandi centri commerciali di moda o visita i bei musei della città. Visita i 7 luoghi turistici di Torreon.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare a Torreon?
  • Centro
  • Cristo de las noas
  • Musei della città
  • Canal de la Perla
  • Dunas de Bilbao
  • Parques Fundadores
  • Plaza de Armas

Quali luoghi turistici visitare a Torreón?

1 Centro città

Nonostante la giovane età della città, ci sono diversi edifici con un’architettura dominante. Questi edifici rivelano la ricca storia della città, il passare del tempo e i cambiamenti portati dallo sviluppo e dal progresso. Troverai che la maggior parte degli edifici sono facilmente accessibili dal centro, la maggior parte di queste attrazioni sono raggiungibili a piedi e molte di esse in auto. Visita l’incredibile Banco Chino, l’Inmueble Arocena, il Club La Laguna o gli Archivi Comunitari, un eccellente testimone oculare della storia e del duro lavoro di questa città, di cui la gente del posto si vanta tanto.

2 Cristo de las Noas

Il Cristo de las Noas a Torreon è un must da vedere mentre si visita la città di Torreon. Situata in cima alla Collina di Noas, questa formidabile scultura di Cristo si erge a braccia aperte e accoglienti. È un’immagine impressionante, eretta a 220 metri sopra la città ed è la seconda immagine più alta dell’America Latina. Realizzata con 580 tonnellate di cemento e con un’incredibile altezza di 22 metri, è equivalente alla statua del Cristo Redentore in Brasile e fa parte di una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico.

3 Musei della città

Torreón Qualunque sia il tuo gusto per la cultura o l’arte, Torreón ha bei musei da esplorare. Il Museo di Arocena è una delle mostre più importanti della città. Ospita una collezione di opere d’arte che vanno dall’epoca precolombiana all’invasione spagnola e l’indipendenza ad altre fasi importanti della storia messicana, compreso il presente. Il museo presenta sia mostre sopravvissute che temporanee e ha sempre qualcosa di interessante da vedere. La mostra ha piani di espansione futura che includono una nuova biblioteca, un auditorium, una caffetteria, una libreria e una sala multimediale con video e computer.

4 Canale della Perla

Il Canale della Perla di Torreón, costruito alla fine del XIX secolo, è una via d’acqua artificiale con una successione di tunnel sotterranei originariamente utilizzati per l’irrigazione. I tunnel sono stati recentemente restaurati e trasformati in un passaggio d’arte, mostrando innumerevoli opere d’arte interessanti. È facilmente accessibile da Plaza de Armas de Armería, nel cuore del centro di Torreón.

5 Dune di Bilbao

Le Dune di Bilbao sono una zona eccellente di deserto con sabbie fini ed è un territorio straordinario se sei interessato all’ecoturismo. Puoi noleggiare un ATV per visitare il deserto e vedere il genere unico di piante e animali. Le persone in cerca di avventura e natura si divertiranno davvero a visitare questo luogo fantasioso, a soli 40 minuti dal centro di Torreon. Dopo una giornata emozionante di divertimento all’aperto, puoi rilassarti su un divano e goderti il tramonto. Non dimenticare di portare la crema solare, un turbante, occhiali da sole e la tua scorta d’acqua personale.

6 Parques Fundadores

Questa è una delle aree esterne più affollate di Torreon. Oltre ad essere una bellissima area selvaggia all’interno della città, il parco offre anche attività ricreative. È il territorio perfetto per prendere un po’ d’aria fresca. Vai, fai un po’ di sport sul terreno del parco, che include un campo da competizione e tre campi da tennis al coperto. Elettivamente, guarda eventi culturali, concerti e azioni nel teatro all’aperto, che ospita circa 1.000 persone. Un paradiso nel cuore della città, è ottimo per le gite in famiglia o semplicemente per rilassarsi e prendere un po’ d’aria fresca e pulita.

7 Plaza de Armas

La Plaza de La Armería è il cuore di Torreón. Situato nella piazza principale della città, questo è il più importante punto di riferimento autentico le cui origini risalgono all’istituzione di Torreón. Qui puoi goderti l’atmosfera della città, rilassarti all’ombra degli alberi, ascoltare una band locale o chiacchierare seduto sulle fantastiche panchine del parco.

Artículo anteriorSorgenti calde a San Galo
Artículo siguientePlaya Azul Michoacan

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...