7 Luoghi turistici di Cordoba

La bella città coloniale di Cordoba mantiene una splendida e impressionante architettura, fornendo paradigmi sorprendenti della dissoluzione di disegni, valori e tradizioni basate tra europei e popolazioni indigene. L’estesa comunità studentesca è rapidamente coinvolta nello sviluppo e nella distribuzione di un’ampia diversità di programmi culturali durante l’anno. Le aree adiacenti alla città ospitano numerose attrazioni turistiche che incoraggiano i turisti a sperimentare pienamente la tradizione dell’Argentina mentre si gode del magnifico scenario naturale. Conosci i 7 luoghi turistici di Cordoba e goditi una vacanza immemorabile in questa bella città coloniale.

La successione di edifici costruiti dai gesuiti a metà del XVII secolo è elencata come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è il sito concentrico del centro storico della città di Cordoba. Il resto della città è pieno di straordinari musei, teatri e aree culturali.

Quali luoghi turistici visitare a Cordoba?

1 Cordoba City Tours

Lo spazio contagioso di Cordoba vi trasporterà in un viaggio nel passato mentre camminate attraverso i suoi scenari perfetti. Potete visitare questa bella città a piedi, in macchina o a bordo di una carrozza turistica dove godrete di una vista panoramica, un giro per la città vi permette di osservare i grandi santuari centenari, i grandi parchi e le piazze piene di giardini. Le strade del centro sono fondamentalmente attraenti, con una composizione di design coloniale ed edifici Art Deco degli anni ’30, soprattutto in Belgrano Street. Durante il vostro tour, potrete vedere le innumerevoli cappelle insieme a un gran numero di splendidi musei. Il centro offre anche un’ampia strada pedonale e spazi commerciali per i locali e i turisti per sgranchirsi le gambe e comprare una varietà di articoli.

2 Paseo del Buen Pastor

Il Paseo del Buen Pastor è determinato come un centro culturale situato in via Hipólito Yrigoyen nella giurisdizione storica. Attuale e funzionale, contiene una bella cappella coloniale e mantiene pezzi originali come portici e pilastri, regolando in componenti contemporanei di grande valore storico. È unito da diverse aree progettate per ospitare manifestazioni artistiche insieme a diverse gallerie, teatri, sale da concerto, fontane danzanti e cinema, che offrono spettacoli di luci e musica quasi ogni sera. Qui troverete ampi giardini, tetti, piazze e spazi all’aperto dove potrete rilassarvi, circondati da affascinanti ristoranti e caffè. Una passeggiata nel Buen Pastor è una vera delizia per gli amanti dell’arte.

3 Parco Sarmiento

Questo grande parco è lo spazio più trascendentale di Cordoba. Situato a breve distanza dal centro, ha ampi spazi che sono eccellenti per rilassarsi, riposare, passeggiare o semplicemente godersi l’aria fresca che irradia questa città. Il parco ha strutture per programmi all’aperto, compreso un anfiteatro. Vicino al parco si possono trovare spazi culturali, musei e diversi bacini pieni di anatre e altri uccelli.

4 Il blocco dei gesuiti

È considerato una delle principali attrazioni di Cordoba ed è una successione di edifici coloniali che è stata classificata come patrimonio mondiale dall’UNESCO. Il bel blocco gesuita è un gruppo di edifici costruiti dai gesuiti a metà dei secoli XVII e XVIII, qui troverete accademie, templi e case. Tra le particolarità più rilevanti ci sono un ipogeo nel tempio sotterraneo del noviziato, la Compagnia della Chiesa di Gesù, considerato il più antico santuario dell’Argentina e la prima accademia dell’Argentina, trasformata in un museo storico dalla popolare università nazionale della città di Cordoba.

5 Cattedrale

L’edificio religioso più importante della città è la Cattedrale di Cordoba, la cui ricostruzione iniziò a metà del XVI secolo. La sua architettura e il suo design sono regolati con componenti neoclassiche, sentimentali e barocche coniugate con frammenti indigeni. Il design interno è enfatizzato con sfumature di cupole e una diversità di caratteristiche contemporanee.

Situata di fronte alla basilica che è determinata come il cuore della città, accanto ad essa si trova la bella Plaza San Martin, un luogo di incontro per migliaia di abitanti che amano passeggiare per le sue strade piene di storia. A causa del gran numero di giovani locali, questo luogo centrale è molto frequentato dai ragazzi delle scuole di tutte le età, soprattutto dalle università.

6 Museo de Bellas Artes Eva Duarte de Perón

Quando si visita questa bella città coloniale non si consuma la visita senza un giro in uno dei tanti affascinanti musei di Cordoba, che sono sparsi per la città. La maggior parte di essi si trova nel centro storico, e numerosi altri si trovano all’interno di edifici coloniali accreditati. Molti di questi musei espongono la storia della città. Altri presentano mostre con autori locali o arte religiosa, mentre diversi presentano progressi tecnologici e scientifici. Tra i migliori musei ci sono lo spettacolare Museo de Bellas Artes Eva Duarte de Perón conosciuto anche come il Palacio Ferreyra, che ha opere di artisti locali, anche vicino a questo museo si trova il Museo Territorial de Bellas Artes Emilio Caraffa, qui potrete godere di una vasta biblioteca specializzata in arti e il tradizionale Museo de Arte Religioso de Tejeda.

Si può anche visitare il bellissimo Museo Storico Marqués de Sobremonte che espone componenti coloniali, il tradizionale Museo di Antropologia dell’Accademia Nazionale di Cordoba e lo splendido Museo dei Classici che ha più di tremila pezzi classici che vanno dalle automobili ai grandi carri armati di guerra. Inoltre non esitate a visitare il Museo Genaro Perez dove potrete godere di una vasta arte contemporanea. D’altra parte, l’ostentato Museo del Vescovo Jose Antonio de San Alberto espone apparati religiosi.

7 Centro Culturale di Cordoba

Questa è un’altra visita obbligatoria il tradizionale Centro Culturale di Cordoba è una straordinaria avventura di sviluppo e ingegneria, che ha la forma di un rilievo scultoreo sotto il quale si fonda la struttura in cemento e vetro del centro culturale popolare. Questo luogo fa parte del centro di elucidazione, considerato come un monumento della località, quindi vale la pena salire la sua grande rampa per ottenere una vista straordinaria della località.

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....