7 Luoghi turistici a Tucuman

La giurisdizione di Tucumán ha 23.524 km2 di amplificazione circa, ha le particolarità morfologiche più riformate di alte colline, parzialmente brulle, ma di solito coperte di vegetazione, con molti ruscelli, ampie pianure, piccole zone desertiche, che attraversa una fitta rete di drenaggio che solitamente raggiunge il suo fiume principale. Incontra i 7 luoghi turistici più popolari di Tucuman in questa zona dell’Argentina.

Le sue catene montuose sono create da depositi di vario tipo ed epoca geologica. Il nucleo delle sue colline è creato da depositi più antichi dell’era precambriana, mescolati con rocce metamorfiche, cioè rocce che sono state sottoposte a processi di evoluzione mediante la gestione di agenti fisici e chimici. Queste vecchie rocce metamorfiche, che creano il cosiddetto basamento cristallino e sono principalmente ardesia, micaciti di quarzo, ardesia fillitica, tra altri frammenti di rocce ignee.

In questo complesso di rocce antiche si sono depositate sedimentazioni più moderne, probabilmente di età mesozoica. Questi depositi mesozoici esisterebbero creati dalla distruzione degli agglomerati effettivi e dalla fissazione di arenarie rossastre, vecchie pietre e frammenti calcarei, cioè una successione di depositi completamente identificati in modo ordinato. Poi le prime espressioni glaciali appaiono sulle cime come effetto del calo di temperatura, nell’epoca Quaternaria.

Una volta che la zona di glaciazione si riprende, e il clima migliora, la temperatura aumenta, causando l’erosione glaciale, i depositi glaciali, poi si guidano quei depositi pedemontani, ottenendo poi la stagione delle piogge e i piccoli fiumi afferrano la forza di trascinamento.

Quali luoghi turistici visitare a Tucumán?

1 Plaza de Almas

Questo luogo a più livelli, inseparabile, colorato e attraente, è molto frequentato dai tucumani sotto i 30 anni ed è uno degli eccellenti caffè, taverne, ristoranti e centri culturali della città. Il menu è breve ma affascinante, offrendo una diversità di kebab e miscellanea, tra altre scelte internazionali. Ci sono posti a sedere all’aperto, a lume di candela, e un’area espositiva all’ultimo piano.

2 Black Pan

Black Pan è conosciuto in questa zona per essere un posto alla moda, con un marchio originale e amato dai giovani e dai rampanti di Tucuman. Il loro piatto forte è un hamburger con molto formaggio cheddar, servito su un bagel brioche. Ma si può fare il proprio come si vuole. In un cenno alla popolare catena californiana In-N-Out, preparano persino il loro hamburger in un design animale con cipolle rosolate, aggiunta di sottaceti e condimento.

3 Casa de la Independencia

Scolari e famiglie vengono da lontano per godersi questo tranquillo palazzo coloniale dove un gruppo di avvocati e uomini di chiesa unitariani stabilirono l’indipendenza dell’Argentina dall’impero spagnolo nel 1816. Le immagini dei firmatari si formano sui muri della casa dove l’atto è stato eseguito. Nel cortile, troverete un rilievo in metallo dell’affermazione originale. Ci sono molte informazioni in spagnolo nella fase precedente a questo evento sismico, e ci sono tour gratuiti ordinati a ore.

4 Catedral Metropolitana

La basilica neoclassica di Tucumán fa bella mostra di sé nella Plaza de la Independencia, e ha un portale dorico con un frontespizio che personifica l’Esodo. Curiosamente, Mosè sta prendendo grappoli d’uva nel deserto, facendo una recensione sulla fertilità dei dintorni di Tucumán. In fondo ha un piccolo coro a bastoni, colori del soffitto gioiosamente vivaci e un arazzo dell’Annunciazione sul retro dell’altare. Nonostante il suo fascino, è ancora un santuario attivo, con messa ogni mattina, mezzogiorno e sera.

5 Shitake

Con una bella diversità di piatti vegetariani sul buffet, troviamo questo ristorante tradizionale locale. Qui potrete gustare piatti come lenticchie, verdure al forno, carni a base di soia, patate arrosto, quiches, pizze e i più deliziosi dolci naturali, questo piccolo posto ha una gestione ideale in quanto fornisce una buona correlazione di qualità e prezzo. Le bevande sono totalmente gratuite poiché fanno parte del menu, ma il dessert è offerto dal ristorante.

6 Filipo

I bicchieri che brillano sul portico, le console all’aperto e i camerieri con il fiocco fanno di questo un eccellente caffè. I migliori espressi, l’orzo servito come se fosse Bollinger e i frullati dissetanti sono gli elementi di spicco. Dato il design, sarebbe più eccezionale se la band dissonante fosse più vicina al jazz piuttosto che al pop senza cervello, ma riceve comunque centinaia di turisti da altre giurisdizioni.

7 Setimio

Bottiglie a muro adornano questa distinta enoteca e refettorio, con un menu che mette in mostra le tappe della tradizione spagnola, offrendo insalate delicate e piatti di pesce ben conditi, tra altre indulgenze gourmet. Il vino non viene servito al bicchiere, ma si può scegliere qualsiasi bottiglia e stapparla per la cena.

Artículo anterior5 Sorgenti calde in Azuay
Artículo siguiente7 Luoghi turistici in Amritsar

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...