7 Luoghi turistici a San Luis

La Giurisdizione di San Luis mostra eccellenti caratteristiche geografiche per il turismo, e non solo per guardare ma anche per godere di varie attività di avventura che sono state frequentate negli ultimi decenni. Un numero incalcolabile di piccoli insediamenti e città si sono stabiliti lungo il suo confine nord-est e hanno preferito questa catena montuosa come loro posto nell’universo. In questo distretto, la catena montuosa Comechingones si determina come la grande Valle di Conlara che forma la località di Merlo essendo uno dei luoghi più visitati del territorio argentino. Se presto vorrai visitare questa bella località, conosci i 7 luoghi turistici di San Luis.

La località di San Luis si trova nel centro della giurisdizione ed è la sua capitale. Che gode di una catena montuosa, dighe, depositi di sale e sorgenti calde, accreditando questa zona ideale per il turismo straniero. Stabilendo una grande varietà di scene straordinarie nella periferia. Ha luoghi come La Villa del Dique La Florida, El Trapiche, Potrero de los Funes e la sua grande pista da corsa per veicoli singolari, La Carolina e la sua vecchia miniera d’oro, così come altri luoghi di valore storico, come l’Inti Huasi.

Quali luoghi turistici visitare a San Luis?

1 Distretto di Balde

Il popolare distretto di Balde, situato molto vicino alla capitale, è famoso per le sue sorgenti calde. Nei tempi antichi, le famiglie Mapuche spesso approfittavano di queste sorgenti calde per le loro proprietà curative, e lo stesso si pensa sia vero oggi, motivo per cui attrae migliaia di visitatori da tutto il paese in ogni momento dell’anno. Una volta arrivato in questa città, raggiungi le sorgenti termali o dirigiti verso la scelta più lussuosa del resort Los Tamarindos, un luogo molto popolare per le sue molteplici spa.

2 Deserto di sale del Bebedero

Questo è un popolare deserto di sale situato a pochi chilometri dal centro della giurisdizione, San Luis, è stato fondato dai resti dell’Alberca del Bebedero. Anche se non è alla pari con il Salar de Salta o le insidiose saline di Uyuni in Bolivia, il deserto di sale di Bebedero è comunque un’interessante escursione in auto fuori città. Il deserto è abbastanza grande e puoi osservare i depositi di sale conici da dove l’acqua è volatilizzata.

3 Cascate della Moneda

Sono una popolare cascata situata nella provincia di Potrero de los Funes, che è rinomata per i suoi fiumi, torrenti e cascate. Questa cascata alta 12 che si scontra con un’apertura ideale per il nuoto sul fondo ed è circondata dalle montagne che creano la valle intorno. Si possono organizzare escursioni private con gli abitanti del villaggio locale e altre attività come l’arrampicata su roccia e la discesa in corda doppia.

4 Visita alla miniera

Qualsiasi persona interessata ad andare nei bacini di terra riesce a partecipare al tour che porta alla miniera Los Condores e alla città mineraria che la circonda. A causa dell’alluvione, a volte non è permesso visitare le miniere stesse, ma vale la pena andarci per dare un’occhiata alla città mineraria.

5 Great Serrano Loop

Questo percorso è ideale per i tour su strada poiché offre ai turisti alcuni dei migliori scenari della giurisdizione. Il Great Serrano Loop ha diversi insediamenti ordinati lungo la strada che puoi visitare, così come straordinari scenari naturali e alcune gigantesche opere di ingegneria, come vedette e monumenti. Una delle caratteristiche più rilevanti è la diga Florida, un vasto corpo d’acqua fondato dall’alluvione dei fiumi Grande e Trapiche.

6 Memoriale Pueblo Puntano

A soli 12 km dalla città, si trova il bellissimo Memoriale Puntano. Questo luogo paesaggistico è ideale per una tranquilla passeggiata, durante la quale puoi visitare la statua e vedere il bel panorama architettonico che circonda il monumento. Costruito nel 1991 con materiali particolari trovati nella giurisdizione, il monumento commemora la popolazione del comune di Puntano, che ha partecipato alla guerra per l’indipendenza dell’Argentina.

7 Potrero de los Funes

Considerato uno dei luoghi più popolari della giurisdizione e uno dei migliori per il turismo, il territorio di Potrero de los Funes si sviluppa intorno a un pittoresco lago circondato da montagne e attraversato da fiumi e giungle. Un luogo ideale per fare escursioni, andare in bicicletta, pescare, fare picnic o semplicemente campeggiare in riva al lago, Potrero de los Funes ha qualcosa per tutti ed è situato vicino alla città di San Luis, quindi non devi andare lontano per goderti una giornata nella natura.

Artículo anterior10 Attrazioni turistiche a Loja
Artículo siguiente12 Visita di Langfang

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...